FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D80: Agg. Firmware 1.0.1
Rispondi Nuova Discussione
silvermar
Messaggio: #26
QUOTE(rickyjungle @ Dec 30 2008, 11:03 AM) *
scusa non capisco, ho appena scaricato l'aggiornamento firmware 1.11 dal supporto nikon e mi ha scaricato un .sit.... scompattandolo mi da una cartella con i due file .bin, che vanno poi usati per la procedura di aggiornamento, io parlo sempre relativo alla D80... se tu hai la D80 ti mando via mail quello che ho scaricato...

ps. anche io ho il 10.5.6 il .hqx è un pò vecchiotto come formato credo...


Beh, non lo so ma a me scarica un .hqx (v. allegato)
Comunque ho risolto installando 7zX.
Rimango però ancora perplesso sul fatto di utilizzare questi formati differenziati.

Grazie ancora


Messaggio modificato da silvermar il Dec 30 2008, 11:45 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
rickyjungle
Messaggio: #27
QUOTE(silvermar @ Dec 30 2008, 11:44 AM) *
Beh, non lo so ma a me scarica un .hqx (v. allegato)
Comunque ho risolto installando 7zX.
Rimango però ancora perplesso sul fatto di utilizzare questi formati differenziati.

Grazie ancora



ho fatto la prova, io usavo safari e non mi dava problemi, tu hai usato firefox e in effetti scarica il .hqx, però scompattandolo mi da il messaggio che non è un formato supportato però mi crea un .sit che scompattandolo mi da di nuovo i due file .bin.... mah non so perché scaricando lo stesso file da due browser diversi dia due risultati diversi.. comunque se funziona tutto bene... ciao
Trotto@81
Messaggio: #28
QUOTE(Furna @ Jan 29 2008, 04:05 AM) *
Ciao a tutti,

sto pensando di aggiornare il firmware della mia D80 alla versione 1.1.0.
Ho un unico dubbio; nelle "Informazioni sull'aggiornamento firmware" pubblicate sul sito Supporto Clienti Nikon Europe si legge:

- Aggiunta del supporto per il nuovo protocollo MTP (Media Transfer Protocol)USB. Modifica dell'opzione PTP della voce USB del menu delle impostazioni in MTP/PTP. Anche l'icona sarà modificata.

Questo vuol dire che la modalità "Disco USB" non sarà più disponibile una volta effettuato l'aggiornamento?
Siccome uso Linux come sistema operativo sono costretto ad utilizzare la modalità "Disco USB" in quanto per detto sistema operativo non è disponibile MTP/PTP.


Certo potrei usare un lettore di schede SD ma vorrei sapere a priori ciò a cui vado incontro.

Grazie per le vostre risposte.
Saluti
Luca

C'è la libreria libgphot2 che ti consente di usare benissimo il protocollo PTP!!
Che distro usi?
sirbaf79
Messaggio: #29
Scusate la domanda,ma l'ultima versione è la 1.11?
SiDiQ
Messaggio: #30
QUOTE(sirbaf79 @ May 21 2009, 07:52 PM) *
Scusate la domanda,ma l'ultima versione è la 1.11?

si
sirbaf79
Messaggio: #31
Grazie,meglio così..non devo aggiornare smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2