FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ma Questi Nuovi Vetri
come andranno sulla pellicola
Rispondi Nuova Discussione
Maicolaro
Messaggio: #1
Mi è sorta una domanda a cui nelle altre sezioni non ho ovviamente trovato ripsosta.
Nella denominazione non compare nessun Fx quindi la compatibilità la dò per scontata.
Il fatto è che non sono riuscito a farmi un idea di che resa potrebbero avere i nuovi obbiettivi presentati nei giorni scorsi sui 35mm.
I fissi lunghi immagino che problemi non ne avranno ma sugli zoom ottimizzati per il digitale la resa su pellicola sarà a livello degli obiettivi che vanno ad affiancare? (penso al 17-35 ed al 28-70)
Allo stesso tempo mi chiedo: che senso avrebbe montarli su una F quando esistono molti grandangolari prodotti negli ultimi 30 anni che svologno splendidamente il loro lavoro?
Però ammettelo, chi non ha mai sognato uno zoom 2.8 che parta dai 14mm ed abbia una resa elevata...

p.s. posto qui perchè la mia discussione e specifica sui 35mm, ovviamente i moderatori mi sposteranno in obbiettivi se il caso.

Messaggio modificato da Maicolaro il Aug 28 2007, 12:10 AM
alcarbo
Messaggio: #2
Come te penso che dovrebbero andare bene il 17-35 e 28-70 su d3 FX
ed anche il 14-24 e 24-70 su d2..... o d300 DX
abyss
Messaggio: #3
Secondo me i nuovi vetri andranno bene ANCHE su pellicola (su macchine che gesticono le ottiche G).
Il fatto che siano usciti in concomitanza con la nuova reflex con sensore a formato Leica (circa) ed ottimizzati per uso su sensore, è da considerarsi un "di più", che non dovrebbe avere effetti deleteri sulla resa su pellicola.
Comunque, presto, verificheremo con le opinioni di chi potrà (beato lui...) permetterseli!
Credo che le prove su F100 ed F5 non mancheranno... in molti hanno fatto prove anche con i DX!
Maicolaro, come dicevi anche tu, probabilmente l'argomento è più da "obiettivi" che da nikon "F", anche se la curiosità è la loro resa su pellicola.
Sposto quindi in "obiettivi" Pollice.gif
Ciao
PINO

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio