FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dopo Quanti Anni è Possibile Sviluppare Un Rullo Esposto?
Rispondi Nuova Discussione
Maicolaro
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
4 anni fa feci una immersione in un lago alpino con la mia Nikonos e scattai un po di dia dentro e fuori dall'acqua.
Al ritorno dalle vacanze mi convinsi di aver perso il rullino e mene dimenticai.
Ieri incredibilmente è saltato fuori da uno scatolone dopo anni nel dimenticatoio.
Siccome non mi è mai capitato nulla del genere, in genere non faccio in tempo a scattare che già sono in laboratorio per vedere il risultato, secondo voi posso provare a farlo sviluppare? Quanto tempo può reggere un rullino esposto?

Grazie per le eventuali risposte.

Un saluto

Michele
dallasta
Messaggio: #2
Ciao, è successa più o meno la stessa cosa anche a me. Dopo più di tre anni ecco che ricompare un rullino (che avevo cercato e ricercato) da una tasca dello zaino fotografico. L'ho sviluppato e non ho notato niente di anomalo.

Per cui credo che se il tuo non è stato esposto a fonti di calore o non ha preso acqua, dovresti riuscire a svilupparlo senza particolari problemi
.
Ciao, Andrea
Maicolaro
Messaggio: #3
Credo che il tentativo lo farò, al limite avrò buttato quel po di eurozzi dello sviluppo.
Ero curioso di sentire esoerienze analoghe giusto per sapere cosa aspettarmi, il valore affettivo di questo rullino è molto alto e spero che ne esca qualcosa di decente.
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Male che vada ti viene una dominante magenta su tutte le immagini.

A me non è mai successo, ma so che questo è il risultato di un rullino "andato a male".
simone_chiari
Messaggio: #5
poi facci vedere il risultato tongue.gif

ciao
Simone
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio