FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Il Compleanno Della Regina
Amsterdam in festa
Rispondi Nuova Discussione
toad
Messaggio: #1
Non sono un fotografo da “street” (magari sarò un fotografo…da strada laugh.gif ) come le immagini che qua e là talvolta posto mi sembra dimostrino.
Tuttavia, come si dice, l’occasione fa l’uomo ladro.
Ho trascorso il ponte del primo maggio ad Amsterdam, splendida città che già conoscevo. Il 29 Aprile viene celebrato il compleanno della Regina ed è una sorta di festa nazionale. La città è praticamente blindata e la folla ne è l’assoluta padrona e protagonista. Una simpatica e caotica babele condita da musica e…birra.
Complice l’unica giornata favorevole che ho incontrato mi sono buttato nel marasma, cercando di cogliere espressioni e volti interessanti, che certo non mancavano. Soprattutto, ma non solo, quelli di splendide donne di tutte le età! (cosa volete, sono ancora della vecchia scuola… smile.gif ).
Ho fatto un buon bottino e ho piacere di proporvi qualche immagine. So bene che non sono scevre da difetti. Alcune sono leggermente fuori fuoco (autofocus lento) altre affette da micromosso, altre ancora con un’inquadratura non certo canonica, ma nel caos ho fatto quel che sono riuscito. Un poco di PP, per quel che riesco, ha cercato di sistemare le cose. Lo script di Nikonese ha rifinito il tutto. Mi pare che il tutto ben rappresenti un momento di spensieratezza e serenità vissuto insieme a tante simpatiche persone, che più volte mi han chiesto, esse stesse, di essere fotografate. Di liberatorie non se ne parla, visto il contesto, ma anche se qualcuna delle persone ritratte dovesse mai vedere la sua foto, credo proprio che nulla avrebbe da dire.
Mai come in questo caso commenti e critiche sono bene accetti.

Grazie in anticipo se avrete la pazienza di scorrere queste sedici immagini.

Guido

Anteprima(e) allegate