FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rigo Sul Sensore
Rispondi Nuova Discussione
amantinimatteo
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti, mi chiamo Amantini Matteo, posseggo un nutrito corredo Nikon e Contax al quale ho aggiunto dall' Aprile di questo anno un corpo D70, in vacanza mi sono accorto di un problema, a diaframmi molto chiusi scattando con la D70 a destra del fotogramma in alto ho notato un rigo scuro, guardando il sensore ben illuminato si vede un rigo, pensando che fosse un pelucchio ho tentato di pulirlo ma niente, il rigo e' sempre li, anzi ho introdotto anche un po di polvere.
Cosa mi consigliate?
E' capitato anche su altri corpi D70?
Tento di allegare un file, un cielo limpido diaframmando a f22.

Spero in una risposta anche dall' Ing. Maio

Saluti

Matteo

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
 
Nuova Discussione
Risposte
amantinimatteo
NPA
Messaggio: #2
Con dispiacere vedo che la mia richiesta di delucidazioni da parte dell' Ing. Maio non e' stata nemmeno presa in considerazione, comunque il rigo era presente gia' al momento dell' acquisto (me ne sono accorto tardi) e se voglio la mia macchinetta D70 a posto mi devo spendere la bellezza di 400 euro.
Questo e' Nital e Nikon.

Matteo


Posta in questo topic
amantinimatteo   Rigo Sul Sensore   Aug 21 2004, 10:05 AM
ff8472   Probabilmente c'è solo bisogno di pulire il se...   Aug 21 2004, 10:11 AM
amantinimatteo   Ho letto con attenzione, comunque il rigo e' b...   Aug 21 2004, 10:20 AM
rdfoto   potrebbe essere sufficiente dare una pulita approf...   Aug 21 2004, 11:25 AM
everest     Sep 9 2004, 09:18 AM
matteoganora  
  Sep 9 2004, 02:41 PM
Falcon58  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio