FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1519 Pagine: V  « < 822 823 824 825 826 > »   
Forum Notturno
...che silenzio...
Rispondi Nuova Discussione
mirko_nk
Messaggio: #20576
blink.gif wacko.gif
nippokid (was here)
Messaggio: #20577
IPB Immagine



biggrin.gif biggrin.gif

SkZ
Messaggio: #20578
IPB Immagine
mirko_nk
Messaggio: #20579
ph34r.gif ph34r.gif
SkZ
Messaggio: #20580
buh IPB Immagine
IPB Immagine
mirko_nk
Messaggio: #20581
Buona notte nonnino...
il congedo è vicino....
per te è finita...
per noi c'è una vita...


Chi di voi l'ha cantata ai tempi del militare?... Sempre per chi l'ha fatto?...
Tony_@
Messaggio: #20582
Dalle nostre parti c'erano i gavettoni, oni oni oni !!

Si perchè l'acqua era il nostro pane quotidiano e quando andava bene (per la vittima) li facevamo con i bidoni da 25 litri, altrimenti col "naspo" o con la manichetta antincendio.

Se cantavi la canzoncina facevi le bollicine da sub.

Bye,
Tony.

PS: il "naspo" è quella specie di mitra ad acqua attaccato al tubo che esce dall'autopompa.

Messaggio modificato da Tony_@ il Dec 23 2009, 02:02 AM
mirko_nk
Messaggio: #20583
Da noi sopra l'armadietto in piedi mentre cantavi, ti tiravano l'acqua.... ovviamente era il battesimo del rospo... Però era simpatico...
SkZ
Messaggio: #20584
io ho fatto l'obiettore appunto per evitare il nonnismo: dopo 8 anni di vessazioni a scuola non avevo voglia di dover sottostare a cretini che per sentirsi importanti vessano gli altri.
Tony_@
Messaggio: #20585
Se penso a quei tempi ............. i più belli passati in compagnia di amici per la pelle (nel vero senso della parola).
Da noi non c'erano gerarchie, arrivavano a tutti i livelli, non per vessazione ma per divertimento.

Ho fatto il militare nei Vigili del Fuoco ed eravamo in servizio insieme a chi svolgeva la professione.

Sono stati tempi che mi hanno temprato perchè mi hanno fatto capire molte cose della vita ......... e della morte (purtroppo), ma ci si divertiva un sacco appena fuori dalle cose spiacevoli passate durante gli interventi.

Acqua, tanta, ma tanta, non potevi passare sotto portici o scale (a Milano, interno comando centrale in Via Messina) senza guardare in alto e dovevi sempre avere un cambio divisa pronto.

Che tempi, tornerei indietro volentieri e non solo per l'età!

Messaggio modificato da Tony_@ il Dec 23 2009, 02:20 AM
SkZ
Messaggio: #20586
io inizialmente ho fatto l'obiettore per 3-4 mesi presso l'associazione paraflegici del FVG. Prima in prestito alla Commissione sanitaria patenti (vedere ragazze di 25 anni li' per distrofia o altro non e' allegro) e poi in un centro di riabilitazione di Spilimbergo.
Poi trasferito alla Sovrintendenza archeologica di Padova (ulteriore visita medica mi aveva degradato al 4 livello, ergo no sforzi).
Tony_@
Messaggio: #20587
Io Capannelle (Roma) 4 mesi di addestramento preventivo presso la scuola VVFF come tutti + corso guida per mezzi pesanti d'emergenza.
Poi ........ terremoto a Tuscania .............. che tristezza !!! Primi approci con la morte a soli 20 anni di età.
Infine Milano (come autista destinato alla città natale e di residenza per la conoscenza del territorio) in servizio in squadra con personale qualificato permanente.

Come autista mi hanno sfruttato ma mi è poi servito.
La certificazione ministeriale di guida mezzi Vigili del Fuoco, convertita in patente D civile, mi ha consentito di accedere direttamente all'esame da istruttore di scuola guida, di svolgere per 3 anni attività di linea con autocarri e poi, autista di mezzi di pronto intervento nelle forze dell'ordine.

Ora sono quì a "gongolare" ed a farmi gli affari miei con piacere (pensionato) ma sempre occupato ed a cercare ritagli di tempo per la passione fotografica che mi accompagna ormai da oltre 30 anni.

E' incredibile quanto lavoro c'è da fare per un "fai da te" che si arrangia a fare di tutto (o quasi) manualmente. Essere in pensione posso dire che non annoia affatto.

Bene, ora si è fatto tardi, vado a nanna e non vi rompo più.
Buona notte,
Tony.

Messaggio modificato da Tony_@ il Dec 23 2009, 03:09 AM
Tony_@
Messaggio: #20588
Ciao "nippo" dry.gif , lo so che 6 lì a sbirciare anche se OFF.

Stavolta vado a stendermi davvero.
mirko_nk
Messaggio: #20589
QUOTE(SkZ @ Dec 23 2009, 02:11 AM) *
io ho fatto l'obiettore appunto per evitare il nonnismo: dopo 8 anni di vessazioni a scuola non avevo voglia di dover sottostare a cretini che per sentirsi importanti vessano gli altri.


IO mi ci sono divertito... se certi scherzi erano fatti come si deve e non per offendere o importunar erano molto divertenti e simpatici... Poi da me almeno (Distretto Militare di Perugia) erano tutti simpatici e brava gente, niente nonnismo... Poi se eri un tipo che stavi allo scherzo ti prendevano a ben volere...

Ho un ricordo positivo di quel primo periodo di militare...
SkZ
Messaggio: #20590
io so stare agli scherzi e alla grande. M alla fine degli anni 90 iniziarono a fioccare i suicidi e morti sospette nelle caserme se ricordi.
the_nis
Messaggio: #20591
Buonasera!
A volte mi ritornano i dentoni... messicano.gif

QUOTE(alcarbo @ Dec 22 2009, 02:04 AM) *
...
Nis che è la ciaspolata ? Me lo dici poi....
...

La ciaspolata e' una bella passeggiata con le ciaspole (le racchette da neve) http://it.wikipedia.org/wiki/Ciaspole un montanaro come te... smile.gif
In effetti e' stata lunga e faticosa (ma non come raggiungere Milano in treno oggi... poveri pendolari).

SkZ non fare la vittima! In fondo per te il "fuso" e' favorevole... ma per le feste non torni?

Ciao
nippokid (was here)
Messaggio: #20592
Oh, là. Iniziavo ad avere freddo qui fuori. E con le moffole non riuscivo a prendere le chiavi... huh.gif

-------------------------

ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Giunti al 24 di Dicembre posso dismettere la mia ritrosìa all'augurio Natalizio anticipato e contraccambiare ai graditi auguri che mi sono pervenuti qui e là sul forum. Rispondo qui per tutti, ringraziandoVi e augurando a voi e alle vostre famiglie (animaletti compresi) un buon Natale, buone festività, buone foto e soprattutto un 2010 pieno di soddisfazioni, quali che siano... wink.gif

IPB Immagine

-------------------------

Ora mi pare il minimo che ci 'mbriaghiamo di Franciacorta Gamut Gran Cuvee Fàraon Special Reserve... laugh.gif

IPB ImmagineIPB ImmagineIPB Immagine


IPB ImmagineIPB ImmagineIPB Immagine



Messaggio modificato da npkd il Dec 24 2009, 01:22 AM
the_nis
Messaggio: #20593
E se proprio proprio...
Auguri a tutti... anche ai soliti spioni che guardano e non scrivono mai niente.

'mbriacamose va che mi devo dimenticare di essere senza soldi prima di andare a comprare un paio si cosette messicano.gif
nippokid (was here)
Messaggio: #20594
Basta comprare, Nis!! tongue.gif

Ora bisogna concentrarsi al massimo su magnare e bere, poi da lunedì (l'altro)...tutti a dieta! huh.gif


Quindi hai ciaspolato? blink.gif
Visto ieri (o l'altro ieri?) che sembrava tutto "glassato"? La neve appena sciolta dalla pioggerella e la crosta risolidificata dai -5 ...vedevo bignè ovunque! laugh.gif

SkZ
Messaggio: #20595
Auguri anche a voi

ma qui il 26 non e' festa. Domani si lavora fino alle 12

passa qui il Natale stavolta. Primo Natale lontano da casa.
mirko_nk
Messaggio: #20596
Auguri a tutti....

Vada per l'mbriacata..... blink.gif wacko.gif rolleyes.gif
the_nis
Messaggio: #20597
QUOTE(npkd @ Dec 24 2009, 02:50 AM) *
Basta comprare, Nis!! :-P
...
Quindi hai ciaspolato? blink.gif
Visto ieri (o l'altro ieri?) che sembrava tutto "glassato"? La neve appena sciolta dalla pioggerella e la crosta risolidificata dai -5 ...vedevo bignè ovunque! laugh.gif

Basta? cerotto.gif ... hai ragione rolleyes.gif
Ciaspolato? ... quasi, ho fatto una camminata sulla neve... visto che ero a piedi Fulmine.gif
La crosta l'ho vissuta per necessita', non appena sono tornato alla guida

SkZ noooooooo, come si fa lontano da casa??? Mi dispiace.
nippokid (was here)
Messaggio: #20598
Pòro SkZ... unsure.gif


Hic... wacko.gif ...IPB Immagine...IPB Immagine...IPB Immagine...IPB Immagine

the_nis
Messaggio: #20599
Ronf... zzzzzzzzzzzzzzzzz
Hic
viva SkZ
alla salute wacko.gif
mirko_nk
Messaggio: #20600
Ragazzi prima che vi 'mbriacate, vorrei farvi una domandina...

A gennaio dovrei comprare un portatile da utilizzare anche per correggere le mie foto, in affiancamento al PC fisso. Mac escluso per motivi finanziari (e di conseguente divorzio laugh.gif ) cosa mi consigliate?...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1519 Pagine: V  « < 822 823 824 825 826 > »