FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
...sogni...
Rispondi Nuova Discussione
octopus112
Messaggio: #1
Foto facente parte di una serie di scatti!!! Ne metto un paio, ringrazio in anticipo per critiche e consigli!


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
massimilianozago
Messaggio: #2
La prima secondo me come posa non è male ma la luce sul viso è da rivedere, fronte bruciata e brutte ombre sugli occhi, la sfocatura fatta in PP per me è inguardabile, non sono un amante delle elaborazioni grafiche, se hai un ottica lumisosa che ti permette un bel sfocato allora usala altrimenti trova un sistema diverso per mettere il centro dell' attenzione dove vuoi tu ma questa sfocatura ( che si vede da lontano è finta ) proprio non mi va.
La seconda mi piace ma l' espressione della modella è da rivedere e non concordo con la PP seppia o simile.
Mi rendo conto di essere stato duro ma la maggior parte delle volte leggo dei commenti del tipo bello bello oppure il silenzio, se una persona mette la foto a giudizio è giusto che lo riceva, nel bene e nel male.
octopus112
Messaggio: #3
Grazie per la risposta e la critica. In effetti la serie è stata fatta senza utilizzare il "corredo luci" apposito, cercando di sfruttare la piantana nell'angolo che ha una luce che punta il soffitto e quella bassa che ha bruciato fronte e capelli!! Perchè non condividi l'effetto seppia??
massimilianozago
Messaggio: #4
QUOTE(octopus112 @ Feb 16 2012, 09:11 PM) *
Grazie per la risposta e la critica. In effetti la serie è stata fatta senza utilizzare il "corredo luci" apposito, cercando di sfruttare la piantana nell'angolo che ha una luce che punta il soffitto e quella bassa che ha bruciato fronte e capelli!! Perchè non condividi l'effetto seppia??

In linea di massima il seppia mi piace, ma questa tua versione mi convive poco, forse poco contrastata, piatta è anche vero che essendo un ritratto femminile è meglio se è morbido ma questa proprio non mi va, comunque è puro gusto personale, l' importante è che piaccia a te.

QUOTE(octopus112 @ Feb 16 2012, 09:11 PM) *
Grazie per la risposta e la critica. In effetti la serie è stata fatta senza utilizzare il "corredo luci" apposito, cercando di sfruttare la piantana nell'angolo che ha una luce che punta il soffitto e quella bassa che ha bruciato fronte e capelli!! Perchè non condividi l'effetto seppia??

In linea di massima il seppia mi piace, ma questa tua versione mi convive poco, forse poco contrastata, piatta è anche vero che essendo un ritratto femminile è meglio se è morbido ma questa proprio non mi va, comunque è puro gusto personale, l' importante è che piaccia a te.
octopus112
Messaggio: #5
Qualche altro parere?? grazie.gif grazie.gif
octopus112
Messaggio: #6
Aggiungo un altro scatto della serie


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Sono un punto di partenza ma da rivedere...
L'ultima ha un rumore eccessivo che andrebbe tolto prima della post vera e propria, e poi c'è quel segno sul braccio ed anche il quadro sul muro è fastidioso...
Visti gli exif probabilmente ti era venuta sottoesposta e nel recupero è venuto fuori il rumore...
Anche io non sono un'amante del sepia, o colore o bn...
octopus112
Messaggio: #8
Ti ringrazio del passaggio, in effetti erano degli scatti fatti senza curare l'illuminazione, ed in effetti è andata a finire come hai detto riguardo al rumore.
Il segno sul braccio è un tatuaggio.
Ok per il quadro!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio