FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lensbaby Composer
Rispondi Nuova Discussione
f.pelizza
Messaggio: #1
prova
buzz
Staff
Messaggio: #2
Lo proverò!
beniaminobenji
Messaggio: #3
Provato!
tryko
Messaggio: #4
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 10 2013, 11:31 PM) *
Provato!


Ma siete contenti o avete trovato controindicazioni?
buzz
Staff
Messaggio: #5
E' un gioco.
che controindicazioni può avere?
Sai che fai foto imprecise, sfocate e imprevedibili.
la controindicazione sarebbe che ti vengono bene!
simonegiuntoli
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ Oct 11 2013, 07:46 PM) *
E' un gioco.
che controindicazioni può avere?
Sai che fai foto imprecise, sfocate e imprevedibili.
la controindicazione sarebbe che ti vengono bene!


laugh.gif guru.gif laugh.gif
tryko
Messaggio: #7
Ragazzi, ma siete forti!
ho seguito la vostra ironia...mi state anche a rispondere!!! laugh.gif

prova, 1 2 3, prova...

ho lensbaby, in tutte le salse. utilizzabile con profitto con un minimo di fantasia.

Sto ancora aspettando quella che penso dovesse essere una foto di prova fatta proprio con lensbaby.

Buona serata

Robi



tryko
Messaggio: #8
Diamo un minimo di senso a questo 3d:
gia' pubblicata, ma visto che l'ho nella gallery...

Lensbaby composer, plastic optic + textures

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Bye biggrin.gif

Robi
beniaminobenji
Messaggio: #9
E una lente così a che serve?????
In postproduzione riesco a far molto meglio di così, non che ci voglia molto ovviamente.
tryko
Messaggio: #10
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 11 2013, 10:10 PM) *
E una lente così a che serve?????
In postproduzione riesco a far molto meglio di così, non che ci voglia molto ovviamente.


Serve a creare fotografie come tutte le altre lenti.
Potrei farti la stessa domanda per tutte le lenti che possiedi.

Per il fatto poi che tu postproduca molto meglio dell'esempio postato (anche se non ci vuole molto ovviamente) ti faccio i complimenti.

Ma il mio era solo un esempio per legarmi al titolo del post che é rimasto senza un soggetto visivo.

Comunque non é fatto obbligo a nessuno di comperare Lensbaby, se ti interessa la comperi, diversamente ti comperi qualcosa d'altro.

Ciao

Robi

tryko
Messaggio: #11
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 11 2013, 10:10 PM) *
E una lente così a che serve?????
In postproduzione riesco a far molto meglio di così, non che ci voglia molto ovviamente.


Visto che non ci vuole molto (ovviamente), puoi postare cortesemente un esempio di una fotografia fatta con una lente normale postprodotta tipo Lensbaby
diciamo 'plastic optic' ?

Grazie per la cortesia

Ciao

Robi
beniaminobenji
Messaggio: #12
QUOTE(tryko @ Oct 11 2013, 11:06 PM) *
Serve a creare fotografie come tutte le altre lenti.
Potrei farti la stessa domanda per tutte le lenti che possiedi.

Per il fatto poi che tu postproduca molto meglio dell'esempio postato (anche se non ci vuole molto ovviamente) ti faccio i complimenti.

Ma il mio era solo un esempio per legarmi al titolo del post che é rimasto senza un soggetto visivo.

Comunque non é fatto obbligo a nessuno di comperare Lensbaby, se ti interessa la comperi, diversamente ti comperi qualcosa d'altro.

Ciao

Robi

Allora potrei chiederti perchè possiedi una reflex e non la finiremmo più di farci domande.
Non vedo perchè dovresti farmi i complimenti se riesco a fare qualcosa di così in post,ce la farebbe chiunque, perchè sembra una foto rovinata e basta.
Senza offesa ovviamente ma io la vedo così non volermi male non lo faccio ne per provocare ne per alzare una discussione nella discussione eehh, ho visto foto con quel tipo di obiettivo che spiegano meglio il loro effetto, questo, non mi pare.... con tutto il rispetto.
Poi è ovvio ognuno compera ciò che vuole ci mancherebbe.
tryko
Messaggio: #13
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 11 2013, 11:22 PM) *
Allora potrei chiederti perchè possiedi una reflex e non la finiremmo più di farci domande.
Non vedo perchè dovresti farmi i complimenti se riesco a fare qualcosa di così in post,ce la farebbe chiunque, perchè sembra una foto rovinata e basta.
Senza offesa ovviamente ma io la vedo così non volermi male non lo faccio ne per provocare ne per alzare una discussione nella discussione eehh, ho visto foto con quel tipo di obiettivo che spiegano meglio il loro effetto, questo, non mi pare.... con tutto il rispetto.
Poi è ovvio ognuno compera ciò che vuole ci mancherebbe.


Ci mancherebbe che io ti volessi male per una cavolata del genere...
Poi esposto in questo modo mi trova giá piú d'accordo: tutto nasce dal fatto che manca il soggetto del post e, visto che avevo in galleria una fotografia fatta con il composer
l'ho postata. Tutto qui. Non sappiamo neppure cosa volesse chiedere oppure esprimere l'autore del post.
Per il fatto poi che la fotografia sia stata 'rovinata' con delle textures hai ragione, non rende piú l'idea dell'effetto del Lensbaby, ma non era questo il mio intento.
Simulare poi in post l'effetto di tutta la gamma delle ottiche Lensbaby ti assicuro che non é poi cosí rapido.
Poi l'effetto creato dalla lente puó piacere o non piacere e questo é assolutamente assodato.

Ciao

Robi
beniaminobenji
Messaggio: #14
bè menomale lo dici te che è stata rovinata, se no non capivo più nulla eeh, perchè non spenderei mai soldi per avere una foto del genere sinceramente, perchè da quel che almeno i miei occhi hanno visto per questo tipo di lente è totalmente diverso da questo risultato.
è una lente che ti fa fare foto molto creative e diverse dalle altre, ma si capisce almeno cosa fotografi, nel tuo esempio si capisce ben poco se mi permetti.
L autore della discussione è ancora in prova, almeno lui dice così messicano.gif
In due minuti di post

[attachment=181867:prova.jpg]
alkmenes
Messaggio: #15
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Così per gioco...

Inizierò a provarlo sui ritratti...
beniaminobenji
Messaggio: #16
Quest ultima rende un pò di più l idea di questa lente!!!!!
maso74
Messaggio: #17
Ciao, mi avete fatto venire voglia di riusarlo, non lo attacco molto ultimamente. Metto 2/3 scatti giusto come sample:



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Massimiliano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lensbaby Composer f.pelizza 16 13-10-2013 23:40
Ale - Composer - Music Author FrancescoFranciaFoto 4 26-11-2014 16:25