FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sogno
Bomarzo
Rispondi Nuova Discussione
MauroStefanelli
Messaggio: #1
Ho fatto una gita fotografica con famiglia e voglio provare a postare una foto che a me piace anche in originale ma che ho voluto ritoccare per presentarvela come la immaginavo quando l'ho scattata.

SOGNO

user posted image

Sono gradite critiche e consigli ma sempre nell'ambito della buona educazione biggrin.gif grazie.gif

Messaggio modificato da msbugs@tiscali.it il Nov 25 2005, 03:42 PM
jo
Messaggio: #2
A me piace, mi sembra la "bella addormentata nel bosco", spiegaci magari che tecnica hai usato in PP.

"Sono gradite critiche e consigli ma sempre nell'ambito della buona educazione "

I maleducati sono fuori dal forum wink.gif
Davide_C
Messaggio: #3
QUOTE(jo1972 @ Nov 25 2005, 03:46 PM)
A me piace, mi sembra la "bella addormentata nel bosco", spiegaci magari che tecnica hai usato in PP.

"Sono gradite critiche e consigli ma sempre nell'ambito della buona educazione "

I maleducati sono fuori dal forum  wink.gif
*



Vero, sarebbe molto interessante sapere cosa hai fatto ed il confronto con l'originale.
Complimenti, surreale, quello scorcio mette qualche brivido.
luca.bertinotti
Messaggio: #4
A Bomarzo ci sono stato di recente e l'ho trovato davvero interessabte. La tua foto rende bene l'idea di sognante mistero che il posto suscita nella mente del visitatore. Un giudizio più tecnico lo lascio a chi ne sa di più di me, ma lo scatto a mio giudizio è sostanzialmente perfetto.
Un bel 10 e Lode da parte mia!
luca
giannizadra
Messaggio: #5
Simpatica la foto e adatto l'effetto-sfuocatura dello sfondo.
stella.degli.angeli
Messaggio: #6
QUOTE(luca.bertinotti @ Nov 25 2005, 03:48 PM)
A Bomarzo ci sono stato .....
*




infatti anche a me sembrava proprio Bomarzo, però non me la ricordo questa statua...

però è bella, bello l'effetto "evanenscente" intorno !! Pollice.gif
MauroStefanelli
Messaggio: #7
intanto grazie.gif a tutti. troppo buoni
l'effetto che ho applicato è una sfocatura "progressiva" in poche parole ho duplicato il livello in pp ed ho applicato prima un 3% di sfocatura e ho agito con una gomma al 50% poi ho di nuovo applicato la sfumatura stavolta al 35% e con un una gomma l 10% ho fatto i contorni.

mentre passeggiavo il tempo, la luce e l'atmosfera mi davano l'idea di un sogno dove la visibilità è annebbiata e quando ho scattato ho pensato subito alla post produzione ed ho cercato di modificarla così come l'avevo immaginata.
Maga84
Messaggio: #8
QUOTE(msbugs@tiscali.it @ Nov 25 2005, 07:20 PM)
mentre passeggiavo il tempo, la luce e l'atmosfera mi davano l'idea di un sogno dove la visibilità è annebbiata e quando ho scattato ho pensato subito alla post produzione ed ho cercato di modificarla così come l'avevo immaginata.
*



Bello scatto e ottima post-produzione! Pollice.gif
Franco_
Messaggio: #9
Due considerazioni opposte;
la negativa: non mi piace la cornice nera ed il contrasto che crea in alto a sinistra dove lo sguardo va a finire guidato dalla posizione della statua;
la positiva: ottima idea, sia come scatto che come PP. Sono stato a Bomarzo tanti anni fa e non mi piacque, ma dopo aver visto questa foto penso proprio che dovrò tornarci.
Il bilancio mi sembra quindi nettamente positivo Pollice.gif
zico53
Messaggio: #10
Io se ne fossi stato capace avrei reso lo sfondo ancora meno leggibile più scuro credo che avrebbe reso ancora di più l'idea del sogno; comunque complimenti per l'idea e la realizzazione.
ciro207
Messaggio: #11
Secondo me hai ottenuto un gran bell'effetto!!
photoflavio
Messaggio: #12
Generalmente non amo gli interventi di post produzione che rendono la foto poco naturale. In questo caso però, viste le tue premesse, devo riconoscere che hai fatto un buon lavoro riuscendo perfettamente nell'intento che ti eri prefissato, e cioè di mostrarcela come l'avevi immaginata.
A parte questo, mi pare una immagine ben composta, con una forte componente di tridimensionalità.

Ciao biggrin.gif
Flavio

Taras
Messaggio: #13
Se volevi dare la sensazione di un sogno, secondo me ci sei riuscito benissimo.
Interessante la pp che hai fatto. Molto ben riuscita. Complimenti.

Taras.
_ROY_
Messaggio: #14
Secondo me l'effetto sfocatura pecca un pò nella zona della testa... hmmm.gif

Molto bella comunque!
MauroStefanelli
Messaggio: #15
rinnovo i ringraziamenti a tutti e devo dire che anche a me la cornice nera (grazie fraroby) non sembra il massimo e visto che proverò a rendere lo sfondo ancora meno leggibile (grazie zico51) volevo un cosiglio anche sulla cornice.

grazie.gif
Franco_
Messaggio: #16
QUOTE(msbugs@tiscali.it @ Nov 26 2005, 05:02 PM)
rinnovo i ringraziamenti a tutti e devo dire che anche a me la cornice nera (grazie fraroby) non sembra il massimo e visto che proverò a rendere lo sfondo ancora meno leggibile (grazie zico51) volevo un cosiglio anche sulla cornice.

grazie.gif
*



Ti confesso che dovrei fare qualche prova per poterti dare un consiglio; proverei con un colore che non si confonda con lo sfondo chiaro ma anche che non lo contrasti eccessivamente distraendo l'occhio, quindi un colore intermedio ma, ripeto, bisognerebbe provare ... "per vedere l'effetto che fa" wink.gif
franco49
Messaggio: #17
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif


ciao franco49
Nicola Verardo
Messaggio: #18
secondo me rende bene l'idea... per trovare un difetto, che poi non è tale, ma una differente interpretazioneio, avrei lasciato più luce agli alberi che INCOMBONO sulla BELLA.
Buono l'uso dello sfuocato.

good
Nicola Verardo
Messaggio: #19
per capirci... naturalmente gli alberi sono quelliche sono ricostruiti.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio