FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
42 Pagine: V  « < 31 32 33 34 35 > »   
[W/NW] Ritratti
Rispondi Nuova Discussione
pi.ferr
Messaggio: #801
Molte Fotografie veramente belle, penso non finirò mai di complimentarmi con Giada e Antonio per la classe, assoluta, che dimostrano in questo genere.
Naturalmente non trovo meno affascinanti le realizzazioni di Aaron80 e Laboz come pure le proposte di danyfil non passano, affatto, inosservate.

Ciao e grazie. Piero.

Messaggio modificato da pi.ferr il Nov 8 2005, 04:31 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #802
la seconda alessandra qui sopra non mi dispiace. proverei solo ad aumentare leggermente la luminosita', pur lasciando inalterate le ombre.
Come? Non lo so wink.gif

.oesse.
MSimone
Messaggio: #803
Solo adesso ho letto questo post "Ritratti", scusate se mi intrometto, malo faccio solo perchè ho voglia di imparare quindi povo a inserire un ritratto (credo che lo sia) di mia figlia. Logicamente accetto ogni critica e commento.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
photoflavio
Messaggio: #804
QUOTE(danyfil @ Nov 8 2005, 09:06 AM)
Ci riprovo, ma niente che sia alla Vs altezza....
*


Danyfil,
tra le tue immagini la prima è quella che preferisco: naturale, spontanea, ci fa assistere all'intimità tra i soggetti.
Bravo

QUOTE(Laboz @ Nov 8 2005, 03:57 PM)
Io continuo con la serie Alessandra...
*


Laboz,
tra le immagini di Alessandra l'ultima è, a mio gusto personale, la migliore; è quella che più delle altre valorizza la bellezza della ragazza. Forse, come dice Oesse, un filo di luminosità in più non avrebbe guastato.

Ciao a tutti,
Flavio
Fabio_Porcelli
Messaggio: #805
QUOTE(photoflavio @ Nov 8 2005, 08:37 PM)
Laboz,
tra le immagini di Alessandra l'ultima è, a mio gusto personale, la migliore; è quella che più delle altre valorizza la bellezza della ragazza. Forse, come dice Oesse, un filo di luminosità in più non avrebbe guastato.

*


A me non dispiace pure la penultima per il taglio. Bravo.
danyfil
Messaggio: #806
Grazie mille per i commenti,

Kevin,bella foto semplice ed emozionante; ottima la scelta del BN (tra l'altro anch'io ho un piccolo per cui capisco certe emozioni...)
rosanero
Messaggio: #807
Siate clementi......

user posted image


user posted image
rosanero
Messaggio: #808

user posted image


user posted image
rosanero
Messaggio: #809
user posted image


user posted image
rosanero
Messaggio: #810
l'ultimo..

user posted image
toad
Messaggio: #811
Andiamo con ordine:
xLaboz anche a me piace molto l'ultima e sono d'accordo con .oesse., ma penso che un'accurata operazione con le curve di PS potrebbe portare al risultato voluto. Oppure, magari, avendo il vantaggio dello sfondo scuro, duplicare il livello, scontornare e lavorare solo sul viso. Ma penso che la prima soluzione sia sufficiente.

X Rosanero. Mi sembrano un po' sottotono rispetto alle altre cose che ci hai fatto vedere, non so, un po' slavate, senza mordente. Detto questo, la seconda mi piace tantissimo. Donna interessante e con molto sex appeal pur non essendo, apparentemente, giovanissima. Ma questo è un pregio.

Un caro saluto

Guido
danyfil
Messaggio: #812
Grazie a tutti per i commenti benevoli: sono cosciente che la strada per migliorare è ancora lunga.....ma comincio a vedere i primi miglioramenti!
alessandro.
Messaggio: #813
QUOTE(Laboz @ Nov 8 2005, 04:57 PM)
Io continuo con la serie Alessandra...

user posted image

user posted image
*


Belle tutte e due, ma per la posa e l'espressione mi piace di più la prima.
toad
Messaggio: #814
E invece a me la seconda. Più statuaria, più consapevole, più "donna" cosciente pienamente che veniva ritratta con un preciso scopo. Bella anche la prima, ma il soggetto lo vedo più "complice"...

Un caro saluto

Guido
davidebaroni
Messaggio: #815
QUOTE(TOAD @ Nov 10 2005, 04:56 PM)
E invece a me la seconda. Più statuaria, più consapevole, più "donna" cosciente pienamente che veniva ritratta con un preciso scopo. Bella anche la prima, ma il soggetto lo vedo più "complice"...

Un caro saluto

Guido
*



Pollice.gif Pollice.gif

Quoto.

Davide
Laboz
Messaggio: #816
Grazie a tutti.....mi fa molto piacere che apprezziate gli scatti....anche perchè era la prima volta che andavo in Studio con le modelle e sinceramente pensavo di non cavare un ragno dal buco!

smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #817
Vabbeh, ormai la conoscete.

Sweety #4

user posted image

grazie del commento in particolare ad Oesse che l'ha beccata al volo su photo.net (che occhio!)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #818
ehehe... sempre un piacere Antonio!
Come un piacere e' vederla!

.oesse.
Molly71
Nikonista
Messaggio: #819
Ciao a tutti...

Ecco il mio contributo spero vi piaccia.....


ciauzzzzz



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #820
Non male Molly, solo un po grigio per essere un bianco e nero. da postprodurre meglio

.oesse.
filippogalluzzi
Messaggio: #821
QUOTE(Antonio C. @ Nov 10 2005, 09:21 PM)
Vabbeh, ormai la conoscete.

Sweety #4


grazie del commento in particolare ad Oesse che l'ha beccata al volo su photo.net (che occhio!)
*




Io questa non la conoscevo, molto molto bella!
Grande idea!Complimenti come sempre, sinceramente questa tra le ultime 3 che hai postato è quella che mi piace di +.....e di molto!

Ciao!

Ah, mi piace tanto la parte di sfondo illuminata....cos'è??

Messaggio modificato da filippogalluzzi il Nov 10 2005, 09:47 PM
filippogalluzzi
Messaggio: #822
QUOTE(oesse @ Nov 10 2005, 10:41 PM)
Non male Molly, solo un po grigio per essere un bianco e nero. da postprodurre meglio

.oesse.
*



La foto piace anche a me, ma la bruciaura sulla fronte mi sembra che non sia facilmente recuperabile...
Molly71
Nikonista
Messaggio: #823
QUOTE(filippogalluzzi @ Nov 10 2005, 09:49 PM)
La foto piace anche a me, ma la bruciaura sulla fronte mi sembra che non sia facilmente recuperabile...
*



Si avete ragione sia tu che oesse, il problema è che la foto che ho postato è stata scansita con uno scanner piano da negativo e niente PP.

La foto originale sviluppata e ingrandita è tutta un altra cosa.


grazie.gif ragazzi


Buone foto


Alberto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #824
QUOTE(filippogalluzzi @ Nov 10 2005, 09:46 PM)
Io questa non la conoscevo
...
Ah, mi piace tanto la parte di sfondo illuminata....cos'è??
*



Per forza, e' nuova wink.gif
In realta' mi riferivo alla modelluzza, con cui ho inondato il thread (che poi ha un nome, Cosmina).

La lama di luce e' un cuscino, annegato nel bokeh (motivo per cui adoro qs ottica, tagliente ma con sfocato ipermorbido).

Ciao!
danyfil
Messaggio: #825
QUOTE(Antonio C. @ Nov 11 2005, 12:57 AM)
La lama di luce e' un cuscino, annegato nel bokeh (motivo per cui adoro qs ottica, tagliente ma con sfocato ipermorbido).

Ciao!
*



Ciao, a quale ottica ti riferisci??
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
42 Pagine: V  « < 31 32 33 34 35 > »