FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Curiosita'
Rispondi Nuova Discussione
matricola 138742
Messaggio: #1
Buon giorno. Quanto tempo occorre alla d300s per perdere certi dati dal momento che tolgo la batteria a quando la reinserisco? Mi spiego meglio. Quando devo sostituire la batteria scarica la tolgo e subito reinserisco quella precedentemente caricata pero', se dovessi ricaricare quella esaurita che tolgo dalla macchina per un periodo di 2 ore e 20minuti circa, perderei dei dati come avere fatto un reset. Grazie per eventuali risposte. Roberto
Lele15120
Messaggio: #2
QUOTE(matricola 138742 @ Oct 17 2014, 12:41 PM) *
Buon giorno. Quanto tempo occorre alla d300s per perdere certi dati dal momento che tolgo la batteria a quando la reinserisco? Mi spiego meglio. Quando devo sostituire la batteria scarica la tolgo e subito reinserisco quella precedentemente caricata pero', se dovessi ricaricare quella esaurita che tolgo dalla macchina per un periodo di 2 ore e 20minuti circa, perderei dei dati come avere fatto un reset. Grazie per eventuali risposte. Roberto

Non ho capito bene.. tu hai due batterie e ok, ma ti basti pensare a chi ne ha una. Per caricarla deve tenere la macchina senza batteria.

Io ho una d5000 con una batteria sola e a volte la metto a caricare la notte, quindi anche 8 ore senza batteria non perde i dati (ora, data, impostazioni).
Francesco Martini
Messaggio: #3
QUOTE(matricola 138742 @ Oct 17 2014, 12:41 PM) *
Buon giorno. Quanto tempo occorre alla d300s per perdere certi dati dal momento che tolgo la batteria a quando la reinserisco? Mi spiego meglio. Quando devo sostituire la batteria scarica la tolgo e subito reinserisco quella precedentemente caricata pero', se dovessi ricaricare quella esaurita che tolgo dalla macchina per un periodo di 2 ore e 20minuti circa, perderei dei dati come avere fatto un reset. Grazie per eventuali risposte. Roberto

A parte che non ho capito bene neppure io cosa vuoi...
ma se togli le batterie, le fotocamere non perdono nessun "dato"...
Francesco Martini
Antonio Canetti
Messaggio: #4
se ti riferisci ai dati exif non perdi nessun dato in quanto questi sono registrati nel file della foto, mentre se ti riferisci alle impostazioni li perdi dopo un bel po' di ore di solito 48 ore e lasciare cosi tanto tempo senza batteria e per fare un reset generale quando a volte ci sono dei problemi con il software della fotocamera, ti preoccupi se togliendo a batteria per caricarla perdi dati, se ti capita questo probabilmente è la batteria tampone interna alla fotocamera che non tiene più la carica e per sostituirla bisogna rivolgersi all'assistenza.

Antonio
matricola 138742
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 17 2014, 01:31 PM) *
se ti riferisci ai dati exif non perdi nessun dato in quanto questi sono registrati nel file della foto, mentre se ti riferisci alle impostazioni li perdi dopo un bel po' di ore di solito 48 ore e lasciare cosi tanto tempo senza batteria e per fare un reset generale quando a volte ci sono dei problemi con il software della fotocamera, ti preoccupi se togliendo a batteria per caricarla perdi dati, se ti capita questo probabilmente è la batteria tampone interna alla fotocamera che non tiene più la carica e per sostituirla bisogna rivolgersi all'assistenza.

Antonio
La mia era solo curiosità, però ho sempre sentito dire che per ovviare a certi inconvenienti si poteva togliere la batteria dalla macchina per cercare di riparare a certe situazioni di programmazione. Fortunatamente io non ho nessun problema, avrei voluto sapere se per caso lasciassi la macchina senza batteria dopo quante ore avrei potuto avere problemi, tutto qui'. Dalle risposte che ho ricevuto presumo che un nr preciso non ci sia. Grazie e buona luce a tutti. Roberto
ribaldo_51
Messaggio: #6
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 17 2014, 01:20 PM) *
A parte che non ho capito bene neppure io cosa vuoi...
ma se togli le batterie, le fotocamere non perdono nessun "dato"...
Francesco Martini

per almeno 24 ore; a meno che la batteria tampone con gli anni abbia perso efficenza nel qual caso può anche succedere prima.
matricola 138742
Messaggio: #7
QUOTE(ribaldo_51 @ Oct 17 2014, 01:49 PM) *
per almeno 24 ore; a meno che la batteria tampone con gli anni abbia perso efficenza nel qual caso può anche succedere prima.

Grazie a tutti, quando vi trovo al bar vi offro un'aperitivo. ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Curiosità Iv@n 18 10-01-2004 23:33
Curiosità Storica (?) Flanker78 9 15-03-2004 02:48
Curiosità Cp885 Vs Cp4300 clickit1 3 01-01-2004 15:03
Una Curiosità.... gibocc 2 06-02-2004 09:48
Curiosità gio 2 06-04-2004 17:05