FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Z7 Ii Con Ftz Ii
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Da circa tre mesi sono possessore i una Z7 II con adattatore FTZ II. Ho provato tutte le ottiche Nikon in mio possesso e mi fa questi difetti: con obiettivo 70-200 F2,8 G, funziona l'autofocus ma non lo stabilizzatore- 24-85 autofocus S 3,5-4,5 G la stessa cosa funziona l'autofocus ma non lo tabilizzatore- Nikon 85 F 1,8 G funziona sia lo stabilizzatore che l'autofolcus. Nikon 180 F 2,8 D, non funziona l'autofocus ma funziona lo stabilizzatore.
Qualcuno di voi ha avuto questi problemi? ho telefonato al supporto Nikon e l'ultima che mi ha risposto mi consiglia di aggiornare il firmware dell'FTZ; ma guardando il firmware sulla mia Z7 II, mi dice: C 1,50 e MA 1,60. Io credo che siano aggiornati sia il corpo macchina che l'adattatore. Voi cosa mi consigliate!
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Devi sapere che io sono un veterano della Nikon, certi errori come dici tu che devo attivare sull'obiettivo la levetta VR su on li può fare un sprovveduto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
QUOTE(francesco1943 @ Mar 23 2023, 12:42 PM) *
Devi sapere che io sono un veterano della Nikon, certi errori come dici tu che devo attivare sull'obiettivo la levetta VR su on li può fare un sprovveduto.

Ciao Francesco, potrai essere anche un veterano Nikon sicuramente delle Reflex e ne teniamo atto
ma qui si parla di un altro sistema, Mirrorless Nikon serie Z e Mario nella prima risposta ti ha spiegato bene il funzionamento del VR su queste nuove fotocamere,
se non ti è chiaro ci riprovo io....

Cosa intendi con .. non funziona il VR? come fai ad esserne così sicuro? lo vedi dal menù della fotocamera che il VR rimane non editabile?

se è così rimane in grigino e non cliccabile perchè con le ottiche non dedicate (quindi ottiche serie F) che hanno il VR integrato
il VR della fotocamera lavora in simbiosi con l'ottica stessa su esattamente 3 assi e lo stesso VR si attiva dall'ottica, rimane sempre attivato fino allo Standby della fotocamera,
mentre con le ottiche senza VR e ottiche dedicate la stabilizzazione la fa la stessa Fotocamera su ben 5 assi e si attiva da menù...

questo è il funzionamento della stabilizzazione sulle nuove ML Nikon Z, viene spiegato in parte anche sul Manuale d'uso,
l'FTZ in questo caso la versione nuova non centra nulla, sulla vecchia hanno rilasciato un aggiornamento FW semplicemente per
( il supporto per gli aggiornamenti firmware dell'obiettivo baionetta F-Mount.) che il nuovo ha già di fabbrica.

Spero ti sia tutto chiaro, non è difficile da interpretare, ma se hai dubbi siamo qua...

Posta in questo topic
francesco1943   Z7 Ii Con Ftz Ii   Mar 21 2023, 03:23 PM
marmo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio