FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Illuminatore Per 885
Rispondi Nuova Discussione
Andrea91
Messaggio: #1
salve a tutti

con la mia nikon 885 ho trovato molto difficile mettere a fuoco in condizioni di scarsa luminosita(lo so e' normale)e percio' vorrei sapere se esiste un'optional che mi permettesse di illuminare un po' la scena.

grazie
roiter
Messaggio: #2
So che qualcuno ha provato, con buoni risultati, con un puntatore laser (quelli che fanno il puntino rosso anche a notevole distanza), opportunamente 'sparato' sul soggetto.

Ciao
Paolo
DAF
Messaggio: #3
Può funzionare ma non deve"sparare" il classico puntino bensì la + ,dovrebbero essercene con la lentina intercambiabile, prova ma io non ho ottenuto granche. huh.gif
Andrea91
Messaggio: #4
si ma quanto costa e dove posso trovarlo?
Dorikus
Messaggio: #5
Ciao,

in condizioni di scarsa luce ed in mancanza di illuminatore AF il puntatore laser mi ha dato ottimi risultati.

Il puntatore che intendiamo e' quello che viene usato spesso quando nelle presentazioni si proiettano delle slide per indicare o evidenziare qualche cosa.

Generalmente questi laserini (che hanno anche delle mascherine intercambiabili per generare altri effetti oltre al punto) li puoi trovare nelle bancarelle cinesi che hanno di tutto un po'. Funzionano con pile a pasticca ed il costo si aggira sui 3/4 euro.

Nella messa a fuoco con l'ausilio del piccolo laser in questione fare molta attenzione a non puntare il raggio all'altezza degli occhi del soggetto e a spegnerlo subito prima dello scatto.

Saluti

Fabio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio