FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
12 Pagine: V  « < 10 11 12  
D90 O D7000 Quale Comprare Oggi
Rispondi Nuova Discussione
Lordy
Messaggio: #276
QUOTE(andreavuelle @ Jan 4 2011, 01:07 PM) *
Scusami ma non capisco il discorso.
Io vorrei passare al mondo reflex, tu non puoi dirmi si ma per fare foto basta anche una bridge con zoom cazzuto etc etc.
Prima o poi bisognerà iniziare, allora perchè non farlo da una macchina ottima che potrai tenere per diverso tempo?

Capisco il discorso dell'obiettivo, ma se leggi attentamente la valutazione era dovuta al fatto che tra una d7000 solo corpo Nital ed una in kit con il 105 ci passano 160 euro...non è che sia una esagerazione, e per fare pratica penso che vada più che bene.
Ciò non toglie che specializzandomi e risparmiando qualcosa poi possa passare ad un'ottica di maggior livello, ma solo dopo aver capito ciò che mi piace fotografare...per questo ritengo valido iniziare con il kit 105.

Quando passerò di livello mi ritroverò con un corpo macchina più che buono. Se invece ora acquisto una bridge, si risparmierei ORA i soldi, ma prima o poi la smania della reflex ti prende, e conoscendomi non passerebbe neanche tanto tempo. a questo punto mi mangerei le mani per non averla presa subito messicano.gif

Apprezzo cmq le considerazione vostre che aiutano nella scelta. Ora aspetto solo che una d7000 Nital in kit con il 105 arrivi sotto i 1000 euro (anche 999 smile.gif ) poi sarà mia. Pensate che per aprile sia fattibile il prezzo che cerco?


Io l'ho pagata 1299....il 18-105 lo metterò in vendita molto presto, non perchè non sia una buona ottica entry level (entry level di lusso visto che monta pure il Vr), piuttosto perchè avendo acquistato altre ottiche più luminose, che coprono bene o male la focale coperta dal 18-105 mi ritrovo in mano un doppione meno luminoso....

Detto questo, sono io il primo a dire che per fare belle foto la cosa fondamentale è l'ottica e non il corpo macchina e che quindi, dove possibile è meglio risparmiare sul corpo macchina a fronte d un'ottica più bella...ma anche qui bisogna usare il cervello....risparmiando 300 euro da una macchina all'altra non è ipotizzabile pensare di portare a casa una lente di alto livello per quella cifra...(parlo del nuovo). Per qunto mi riguarda, ad esempio, ho per il momento messo da parte il sogno D700...e al suo posto, praticamente con gli stessi soldi, mi sono comprato un
70-200vr2....che assieme alla D7000, secondo me raggiunge un livello superiore a che so una D700 con un 18-200....o similare...però siamo li...avevo un budget importante....se si tratta di risparmiare quei 200-300 euri, invece, non so davvero se il gioco valga la candela...a meno di non pensare di mettere i soldi risparmiati nel "porcellino" fino a raggiungere una cifra + importante per qualcosa di più performante (io non sono capace di risparmiare ad esempio biggrin.gif.....quindi per me meglio l'uovo oggi della gallina domani).

Messaggio modificato da Lordy il Jan 4 2011, 11:21 AM
andreavuelle
Messaggio: #277
Magari guardando all'usato ci escono delle belle ottiche. Io non capisco tanto di fotografia, ma penso che un'ottica ben tenuta anche se usata non crei problemi. Cioè si "consuma"? Credo che sull'usato ci sia da fare molta più attenzione sull'acquisto del corpo macchina che dell'obiettivo.

Quindi tornando al ragionamento fatto prima, per iniziare il 105 va benone. Ora ho una misera compatta (sony dsc N1). Potrà essere "scadente" quanto si vuole l'ottica nel kit, ma otterrò sicuramente foto migliori. Poi dopo piano piano si arricchirà il parco ottiche. Ho diversi amici fotografi, che utilizzano Nikon, per cui ho la possibilità anche di provare le ottiche prima di acquistarle usate o nuove, meglio di cosi!!!

Messaggio modificato da andreavuelle il Jan 4 2011, 11:31 AM
andreavuelle
Messaggio: #278
Ora attendiamo un ribasso della d7000, è uscita ora, ancora si fa pagare.

Messaggio modificato da andreavuelle il Jan 4 2011, 11:30 AM
Lordy
Messaggio: #279
QUOTE(andreavuelle @ Jan 4 2011, 01:29 PM) *
Magari guardando all'usato ci escono delle belle ottiche. Io non capisco tanto di fotografia, ma penso che un'ottica ben tenuta anche se usata non crei problemi. Cioè si "consuma"? Credo che sull'usato ci sia da fare molta più attenzione sull'acquisto del corpo macchina che dell'obiettivo.

Quindi tornando al ragionamento fatto prima, per iniziare il 105 va benone. Ora ho una misera compatta (sony dsc N1). Potrà essere "scadente" quanto si vuole l'ottica nel kit, ma otterrò sicuramente foto migliori. Poi dopo piano piano si arricchirà il parco ottiche. Ho diversi amici fotografi, che utilizzano Nikon, per cui ho la possibilità anche di provare le ottiche prima di acquistarle usate o nuove, meglio di cosi!!!


Quando compri usato la massima attenzione fa prestata sia nei riguardi di un cirpo macchina che di un obiettivo...cerca nel forum ci sono diversi thread al riguardo.
medped
Messaggio: #280
QUOTE(andreavuelle @ Jan 4 2011, 11:07 AM) *
Scusami ma non capisco il discorso.
Io vorrei passare al mondo reflex, tu non puoi dirmi si ma per fare foto basta anche una bridge con zoom cazzuto etc etc.
Prima o poi bisognerà iniziare, allora perchè non farlo da una macchina ottima che potrai tenere per diverso tempo?

Scusa ma forse non mi hai capito o probabilmente non mi sono spiegato bene io.
Il mio era un discorso in genarale che ho fatto attacandomi a ciò che avevi scritto ma non era riferito a te in particolare.
Per risponderti direttamente invece ritengo che per iniziare vada bene tutto, va così bene che io ti consiglierei (sempre che tu la possa trovare affidabile, cosa che nel digitale è più complicato che nell'analogico) di comprare una D90 usata, che comunque è una fotocamera che per un neofita ha prestazioni più che sufficienti se non abbondanti, accompagnata da una buona ottica usata pure quella, spendi ancora meno poi quando hai più esperienza ti compri una fotocamera superiore e l'ottica ti resta.
Se diversamente desideri partire con una fotocamera di ultima generazione e il 18-105 è una scelta che io non farei ma va bene lo stesso, l'importante è partire poi se c'è la passione il resto viene da sè.
sandrofoto
Messaggio: #281
QUOTE(Lordy @ Jan 4 2011, 11:19 AM) *
Io l'ho pagata 1299....il 18-105 lo metterò in vendita molto presto, non perchè non sia una buona ottica entry level (entry level di lusso visto che monta pure il Vr), piuttosto perchè avendo acquistato altre ottiche più luminose, che coprono bene o male la focale coperta dal 18-105 mi ritrovo in mano un doppione meno luminoso....

Detto questo, sono io il primo a dire che per fare belle foto la cosa fondamentale è l'ottica e non il corpo macchina e che quindi, dove possibile è meglio risparmiare sul corpo macchina a fronte d un'ottica più bella...ma anche qui bisogna usare il cervello....risparmiando 300 euro da una macchina all'altra non è ipotizzabile pensare di portare a casa una lente di alto livello per quella cifra...(parlo del nuovo). Per qunto mi riguarda, ad esempio, ho per il momento messo da parte il sogno D700...e al suo posto, praticamente con gli stessi soldi, mi sono comprato un
70-200vr2....che assieme alla D7000, secondo me raggiunge un livello superiore a che so una D700 con un 18-200....o similare...però siamo li...avevo un budget importante....se si tratta di risparmiare quei 200-300 euri, invece, non so davvero se il gioco valga la candela...a meno di non pensare di mettere i soldi risparmiati nel "porcellino" fino a raggiungere una cifra + importante per qualcosa di più performante (io non sono capace di risparmiare ad esempio biggrin.gif.....quindi per me meglio l'uovo oggi della gallina domani).


laugh.gif Il mio povero "porcellino" è morto di fame.! laugh.gif
Anch'io preferisco un uovo oggi che una gallina domani, ma sai quante volte acquistando l'uovo mi sono pentito e l'ho cambiato.
Non è il tuo caso perchè hai fatto un ottima scelta!
Probabilmente hai ragionato meglio di me! wink.gif
medped
Messaggio: #282
QUOTE(Lordy @ Jan 4 2011, 11:19 AM) *
Per qunto mi riguarda, ad esempio, ho per il momento messo da parte il sogno D700...e al suo posto, praticamente con gli stessi soldi, mi sono comprato un
70-200vr2....che assieme alla D7000, secondo me raggiunge un livello superiore a che so una D700 con un 18-200....o similare..

E' esattamente quanto intendevo io, e senza arrivare alle cifre del 70-200vr2 (complimenti per l'acquisto comunque) anche un vecchio ma stracollaudato 80-200 AF usato, io l'ho trovato perfetto a 500 euri, avrà qualcosa in meno ma in termini qualitativi fa il suo sporco lavoro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
12 Pagine: V  « < 10 11 12