FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sperimentando In Sala Prove
l'uso del flash puo' avere un suo perchè anche nella musica
Rispondi Nuova Discussione
Annalisa_Russo
Messaggio: #1
Ultimamente mi sono un pò 'stancata' delle foto classiche ... forse perchè dopo 5 anni che faccio foto 'live' bisogna un pò ampliare gli orizzonti ... e cosi sto provando nuove (che poi manco tanto) tecniche per fare un mosso 'creativo' ...

In sala prove, con i musicisti, ci si puo' sbizzarrire perchè non ci sono obblighi di 'non dare fastidio' .. e cosi ho tirato fuori questi scatti :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
IPB Immagine
carmine_col
Messaggio: #2
Sì Annalì.... però adesso ci dici come le hai fatte.... tongue.gif

A parte gli scherzi, mi piace molto questa ricerca, bella! Ho provato anch'io, senza successo, certe inquadrature ed effetti particolari, ma mi rendo conto che live, sono molto difficili da ottenere.

byezzz

wink.gif
nikonfm10
Messaggio: #3
grande....bellissime...capisco anchio sto cercando cose simili ma per ora le sperimento solo con un amico dj ....per altre cose resto sul classico e cerco di piu l'espressione e l'attimo... cmq ottimo lavoro il flash usato così è favoloso se riesco posto qualcosa di quel che ho combinato io con il dj
pallozza
Messaggio: #4
Annalisa docet! guru.gif
Annalisa_Russo
Messaggio: #5
Allora .... proviamo in questo esame duro tongue.gif

Ottica : tokina 11-16 a 16 mm
Tempo : 1,3
Esposizione Manuale
Diaframma : f10
Iso : 400
Il flash non mi ricordo se era in manuale (sb800) o in AA ...

questo vale per la foto nr. 3

Grassie per i compliments.
roberto cristaudo
Messaggio: #6
Però,
davvero interessanti questi esperimenti.

Brava.

Roberto
Annalisa_Russo
Messaggio: #7
grazie bibbo smile.gif !!

questo un altro esempio ....

IPB Immagine

Messaggio modificato da Annalisa_Russo il May 4 2009, 09:39 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
che bella serie Annalisa!!!!
complimenti, mi piacciono davvero tanto, continua a sperimentare!
carmine_col
Messaggio: #9
Quest'ultima che hai postato, è la migliore di tutte.... l'hai conservata per il botto finale Pollice.gif

Bella veamente!
Negativodigitale
Messaggio: #10
Per me sono semplicemente favolose! guru.gif

Paolo

imeego
Messaggio: #11
Mi piace l'idea (personalmente l'ho adottata nella danza...) e mi piacciono l'ultimo scatto postato e ancor più l'ultimo della prima serie.
Falsh e grandangolo (ben dosati) possono dar luogo a cose molto interessanti! wink.gif

Saluti
Giacomo
Annalisa_Russo
Messaggio: #12
grassie a tutti ... messicano.gif
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #13
L'ultima è la migliore!!!
Sinceri complimenti per la ricerca!!! wink.gif
Annalisa_Russo
Messaggio: #14
Grassiieeee



questa invece versione live (in concerto!)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
luigi67
Messaggio: #15
purtroppo questa è una delle tante sezioni che non frequento,sono passato di qui giusto per vedere cosa combinavi...e devo dire che ohmy.gif ....veramente non trovo le parole Grandissima guru.gif

ciao,Gigi

P.S. ot perchè quel avatar triste...
Annalisa_Russo
Messaggio: #16
Gigi smile.gif smile.gif che bello ritrovarti !!
Grazie!


p.s. : l'avatar ...... beh lo sai che in fondo in fondo io sono una tipa malinconica wink.gif
adribais
Messaggio: #17
proprio dei bei scatti.....un bel pò di dinamismo è quel che ci vuole per la musica, sia live che in sala prove....mi piacciono molto
Annalisa_Russo
Messaggio: #18
Grassie wink.gif
bebbobestione
Messaggio: #19
Veramente fantastiche bravissima (non ho altre parole!!) guru.gif

Messaggio modificato da bebbobestione il May 11 2009, 08:55 PM
Danieluke
Messaggio: #20
Stiga veramente belle complimenti bell'idea , devo provare anche io mi hai veramente incantato co ste foto.BRAVA!

Stiga veramente belle complimenti bell'idea , devo provare anche io mi hai veramente incantato co ste foto.BRAVA!
simone_chiari
Messaggio: #21
veramente belle complimenti
ciao
Simone
Marcos373
Messaggio: #22
Uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ohmy.gif Beh non visito molto questa sezione ma casualmente ho aperto il topic e non ho potuto che rimanere stupefatto ;non so se il genere concerti ha delle sue regole particolari e magari nmon corrispondo a queste tue foto ma io queste foto le stamperei da appendere in casa.. Ho letto di come le hai ottenute tempi flash etc ma non ho capito una cosa: in sala prove il gruppo suonava al buio che compare uno sfondo scurissimo o è stato il flash ha illumniare il soggetto e scurire lo sfondo?? Scusa per il posto un po' prolisso..
Un saluto MarcoS
Andry81
Messaggio: #23
Posso dire che sulle foto di musica nessuno ti batte????? biggrin.gif
Annalisa_Russo
Messaggio: #24
Ciao ragazzi ... grazie a tutti :-) !!!

Rispondiamo a Marco.

Allora ti illumino su com'è una sala prove.
Spesso è una cantina o un garage.
Qualche volta è un garage un pò piu' grande.
Spesso è un locale sporco, pieno di schifezze, di polvere.
Quasi sempre è al buio totale, illuminato da qualche lampadina.
Nel migliore dei casi ha un piccolo neon che riflette ...

Quindi : situazione d'urto per la fotografia. Per questo bisogna ingegnarsi con il flash !!!
In questo caso era una sala molto grande con un neon di 1 metreo che illuminava tutta la stanza ...

smile.gif

Granzie Andry troppo buono wink.gif
Simone.Paratore
Messaggio: #25
Grande! Bravissima! guru.gif

Mi accodo ai numerosissimi complimenti meritati!

...sto apprendendo pian piano che l'uso del flash, in certe occasioni, può essere davvero determinante!

Altri complimenti vanno per i tuoi siti MySpace e gli albums di Flickr!! guru.gif

Impossibile sceglierne una...


Un saluto!

--- Simone smile.gif ---


P.S: come hai agito in PP? rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >