FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
- Dec -
primo test con D3
Rispondi Nuova Discussione
Nicola Verardo
Messaggio: #1
una semplice prova con la nuova bestiolina ... col 105 vr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alepizzo
Nikonista
Messaggio: #2
ciao Nicola io la vedo perfetta. ma lo sfondo è naturale o fatto dopo in PP.? bello comunque diverso dal solito.

bella l'idea della simmetria che fa capire che l'ottica si muove ... Pollice.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #3
ciao ale , grazie del tuo passaggio gradito ,

no, lo sfondo e la base è tutta reinventata , anche per variare dal solito neutro , in CS .

ciao
Negativodigitale
Messaggio: #4
Il 105 è davvero mordace,
lo scatto è notevole ed il soggetto ... anche wink.gif

Paolo
Ely (C)
Messaggio: #5
Ciao Nicola, trovo che sia uno scatto di gran qualità ( come del resto tutti quelli che ci sottoponi ) .
Personalmente avrei cercato di dare maggiormente l' idea del basculaggio dell' ottica con la presenza di almeno altre due immagini in trasparenza, si tratta solo di un' idea, potrebbe anche venir fuori male, non so . . . .

A presto !
Nicola Verardo
Messaggio: #6
ciao Elia e Negativodigitale,
avevo pensato inizialmente di fare una foto in chiaro in pos verticale, dicimao normale, e poi in trasparenza le due di dx e sx , ma risultava troppo ravvicinato e in confusione, il basculaggio non è così estremo , e quindi ho scellto questa soluzione mantenendo come vedete, l'ombra della posizione verticale.

era comunque un test veloce , non ci ho perso gran tempo era solo per vedere il comportamento della D3 wink.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #7
rivedendolo sarebbe stato meglio uno spot di illuminbazione anche sulle rotelline per tirarle fuori maggiormente ... pc_scrive.gif
pertile
Messaggio: #8
foto fantastica e ben riuscita e .. che dirti a uno come te .... guru.gif Pollice.gif
Simone.Paratore
Messaggio: #9
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 27 2009, 11:39 AM) *
Il 105 è davvero mordace,
lo scatto è notevole ed il soggetto ... anche wink.gif

Paolo

Pollice.gif ... come dice lui! rolleyes.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #10
simone e pertile , grazie anche a voi del passaggio ...ciao

simone e pertile , grazie anche a voi del passaggio ...ciao
Gufopica
Messaggio: #11
complementi sinceri gran scatto..
Giacomo 74
Messaggio: #12
Bella la foto e grande soggetto ! ! ! wink.gif
salvatore_
Messaggio: #13
Complimenti nicola, gran scatto!
hausdorf79
Messaggio: #14
Buona l'illuminazione del soggetto.

Non mi piacciono il riflesso e lo sfondo che paiono finti...
Nicola Verardo
Messaggio: #15
è finto ..se noti è il riflesso della posizione verticale dell'ottica .. forse col gioco delle inclinazioni si nota maggiormente ... ciao
imeego
Messaggio: #16
Bella!
L'unica cosa che (forse) vedrei meglio è una minor sfocatura sull'ombra riflessa sul piano.
Non mi convince molto il netto stacco tra la nitidezza (notevole!!!) e lo sfocato eccessivo.

Saluti e buone foto.
Giacomo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio