FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vi Serve Davvero?
Rispondi Nuova Discussione
mauro28settembre
NPU
Messaggio: #1
Voi sentite veramente la necessità di usare una mirrorless? Perché? Ma soprattutto questo aumento di risoluzione è un'esigenza impellente irrinunciabile per voi?
Senza dare le mie opinioni a riguardo penso possa essere interessante una discussione del genere, certamente si sono già fatte, ma ogni tanto ritornarci non fa male.
Questo senza pregiudizi, campanilismi, nostalgie del passato, tranquillamente raccogliere opinioni fa bene a tutti e soprattutto i alcuni casi può anche far risparmiare molti soldi.

Messaggio modificato da mauro28settembre il Jun 29 2019, 03:12 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
derma
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(mauro28settembre @ Jul 1 2019, 06:54 PM) *
Da utilizzatore a me dell'evoluzione tecnologica non interessa nulla, compro quello che mi serve e basta, non c'è una ragione o un torto, se io fossi contento di fare foto con una scatola di cartone, lo farei. Il mio modo di ragionare è quello, se ci devo lavorare, se mi prota soldi, se devo offrire un prodotto ad un cliente decide lui, se devo fare qualcosa per me decido io cosa usare è semplice! Io facciod ella camera oscura non me ne frega assolutamente niente di attrezzarmi all'utlimo grido digitale da amatore. Non aspiro che tutti la pensino come me, anzi! Dico solo che forse aiuterebbe, anche in un discorso di risparmio tecnologico e di salvaguardia dell'ambiente, una maggiore considerazione/riflessione prima di prendere altre strade. Poi certo ognuno fa ciò che vuole coi suoi soldi, col suo tempo,
non è questa la discussione è che se le scelte sono ragionate, ponderate con motivi concreti portano lontano anche tecnicamente se sono solo la voglia di giocare col giocattolo nuovo temo che il risultato sia alquanto scarso in relazione all'investimento. Scelte ponderate e ragionate/necessarie, possono essere anche l'acquisto di una Nikon Z come per quel chirurgo che altrimenti non saprebbe come fare a svolgere la sua passione, o altri che hanno esigenze che con altri sistemi farebbero fatica a soddisfare. E' un percorso molto eprsonale, non c'è nulla di assoluto, il tittolo vi serve davvero? Non è retorico è una domanda per stimolarvi a raccontare i vostri perchè e così gli altri possano trarre dall'esperienza di tutti noi gli spunti per decidere cosa fare. L'utilità della discussione è questa, non quella di ricercare una ragione in senso assoluto.
la ragione ce l'hai tu se hai fatto la scelta giusta per te.



Non "discuto" (tutto) ciò che ora scrivesti, ma parti in questo tuo messaggio "invitando" gli altri a fare "scelte ragionate" ma facendo ciò pensi che il tuo concetto di "scelta ragionata" sia uguale a quello che altri hanno di "scelta ragionata" o che il tuo modello di "scelta ragionata" possa applicarsi ad altri, magari alla maggioranza, salvo poi dire che ognuno può fare e decidere ciò che meglio crede coi propri soldi e tempo... non si può esordire con un qualcosa di "assoluto" e chiudere con un pensiero "relativo"... della serie, "chi usa gli smartphone dovrebbe chiedersi se davvero gli serve dato che ci sono cose più importanti con cui impiegare il proprio tempo ed in fondo con qualsiasi cellulare da 30€ si possono fare le telefonate, però poi ognuno può fare ciò che vuole"... è un po' dare un colpo al cerchio e uno alla botte.

Per queanto riguarda chi abbia ragione, non ho e non è mia la "ragione", né tua, né di chicchessià che sia da considerarsi l'utente finale... la ragione, ce l'ha chi mette a disposizione i mezzi per esercitare la propria passione o il proprio lavoro, e cioè i costruttori... se io fossi in grado ed avessi le possibilità di costruirmi su misura la/una fotocamera, il discoroso sarebbe diverso... ma poiché così non è, io, come te e tutti gli altri, dipendo da chi le costruisce... se domani il costruttore XYZ decide di chiudere una linea di produzione, di fotocamere di rullini, di accessoristica, io mica posso farci nulla... mi devo adeguare, accettare e andare avanti, scegliendo altro... per me, quindi opinione (personale), l'immobilismo, in qualsivoglia campo/ambito, è sempre deleterio.

Posta in questo topic
mauro28settembre   Vi Serve Davvero?   Jun 29 2019, 03:11 PM
Mauro Orlando  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D70 : È Davvero Buona? dariovera 90 01-04-2004 12:24
Auguri Davvero Graditi miz 46 21-04-2006 09:17
Proposta Davvero Indecente ? il Tabaccaio 12 07-04-2006 11:37
Ma Ho Davvero Sbagliato? Giorgio Baruffi 11 05-01-2006 23:00
Davvero Un Consiglio... salvatore_ 1 08-05-2004 01:23