FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dubbio Su Nikon D3200
, con 18-105 o 18-55?
Rispondi Nuova Discussione
uan
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere: ho necessità di acquistare la mia prima reflex digitale ed ho optato per la D3200. Il mio dubbio è che non si riescono a trovare in giro offerte in bundle con obiettivo 18-105 e scheda di memoria in quanto sono tutti in attesa di essere riforniti. Ora ho trovato una d3200 con 18-105 da mediaworld al costo di 819 euro mentre online la sitrova a molto meno, solo che a me servirebbe per fine luglio visto che il 2 agosto parto per le vacanze e vorrei andarci con la reflex nuova. In un altro negozio mi hanno detto che stanno arrivando d3200 con obiettivo 18-55 standard a prezzo molto inferiore a quello di mediaworld. Ora, secondo voi, vi è una grande differenza tra il 18-55 e 18-105 (io faccio per lo più foto vacanze con primi piani e paesaggi). Aspetto vostri consigli
Grazie
Luca
 
Nuova Discussione
Risposte
savo69
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(uan @ Jul 11 2012, 10:43 AM) *
Buongiorno a tutti, ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere: ho necessità di acquistare la mia prima reflex digitale ed ho optato per la D3200. Il mio dubbio è che non si riescono a trovare in giro offerte in bundle con obiettivo 18-105 e scheda di memoria in quanto sono tutti in attesa di essere riforniti. Ora ho trovato una d3200 con 18-105 da mediaworld al costo di 819 euro mentre online la sitrova a molto meno, solo che a me servirebbe per fine luglio visto che il 2 agosto parto per le vacanze e vorrei andarci con la reflex nuova. In un altro negozio mi hanno detto che stanno arrivando d3200 con obiettivo 18-55 standard a prezzo molto inferiore a quello di mediaworld. Ora, secondo voi, vi è una grande differenza tra il 18-55 e 18-105 (io faccio per lo più foto vacanze con primi piani e paesaggi). Aspetto vostri consigli
Grazie
Luca


Il 18-105 è un tuttofare ed è particolarmente indicato per gite/vacanze in quanto eviti di dover cambiare ottica ad ogni necessità. Il 18-55 in kit non è che sia proprio il massimo (io ce l'ho sulla D5100), e' un obiettivo che acquistato a parte costa meno di 100 euro, quindi non è certo eccezionale, però se, come me, sei alle prime armi, ce n'e' che cresce.
Riguardo all'acquisto on-line (emporiodigitale, galaxiastore, maniashop ecc) posso dirti che risparmi parecchio rispetto ai canali ufficiali (nital) però devi essere consapevole del fatto che sebbene si tratti comunque di prodotti originali nikon (o nikkor per gli obiettivi), i prodotti sono europei con garanzia europea di 2 anni, quindi niente a che vedere con nital, estensione di garanzia a 4 anni, nital card ecc.... tuttavia la garanzia è valida anche in Italia per 2 anni.
Per ultimo ti do un mio personalissimo parere. Ho acquistato la D5100 pochi giorni fa, e fino ad allora ero indeciso tra la D3200 e la D5100.... alla fine ho optato per la D5100 perche' secondo me, megapixel a parte, seppur più vecchia della D3200, rimane ancora migliore. Il sensore e' quello della D7000 e costruttivamente mi piace di più della D3200.... e non per ultimo, costa pure meno! La D3200 sebbene moderna, rimane sempre la entry-level delle entry-level.

Posta in questo topic
uan   Dubbio Su Nikon D3200   Jul 11 2012, 09:43 AM
shenker   Il 18-55 come qualità non eccelle, non è molto dif...   Jul 11 2012, 09:50 AM
savo69  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio