FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Legnatemi!
Rispondi Nuova Discussione
DiegoParamati
Messaggio: #1
Ciao a tutti, questo è link dove ci sono alcune mie foto: http://www.photo.net/photodb/member-photos...&user_id=978869

Per favore andate a vederle e poi ditemi cosa ne pensate in tutta sincerità, niente sconti!!!!!
Meglio una verità che uccide che una bugia che illude, come disse qualcuno...e poi c'è già qualcuno che loda sempre e comunque le mie foto...
Ciao e grazie mille a tutti, Diego
marcofranceschini
Messaggio: #2
Ciao Diego
niente legnate...ma neanche sconti! smile.gif
Secondo me alcune delle immagini che hai mostrato sono ottime per comprendere quale tipo di errore non andrebbe mai fatto in ripresa.Ti faccio qualche esempio...nell'immagine delle luci di una città al tramonto, secondo me l'hai fatto qualche errore importante:orizzonte storto,ma soprattutto hai posto l'orizzonte al centro del fotogramma ,inserendo in basso una zona assolutamente priva di significato (un prato buio privo di dettaglio).Questo tipo di errore è presente anche in altre immagini,anche se in altre invece riesci a comporre l'orizzonte in maniera più funzionale. La foto della statua credo che proprio non vada bene...infine le foto degli animaletti...come quando si fotografano i bambini...bisogna mettersi al loro livello e quindi abbassarsi per riprenderli dalla loro altezza...dall'alto in basso non si fotografa quasi mai...naturalmente ogni regola compositiva può essere stravolta in qualsiasi momento ,ma solo se ne vale la pena...
Comunque hai fatto bene a proporre le tue immagini è un ottimo sistema per capire se la strada intrapresa è giusta o se bisogna correggere qualcosa...continua a scattare, osserva tanto le immagini degli altri e vedrai che in poco tempo le tue immagini saranno completamente diverse da quelle che ci hai proposto oggi.
Buone foto
Marco
gio
Messaggio: #3

Ciao Diego.

Ho letto il giudizio di Marco e mi trovo abbastanza in sintonia con questo.

Vorrei anche segnalarti però le foto in cui ho trovato buone potenzialità:
- la 2348868: buona l'idea della silouette delle due persone, potevi provare a sistemare le due persone nel terzo a sx e dargli più importanza.
- 2348863: anche qui il soggetto è un po' troppo centrato.
- quella dell'anatroccolo poteva anche andar bene un'inquadratura dall'alto ma lo sfocato in basso è un disturbo e non aggiunge profondità.

Per i tramonti: a meno che non ci sia un soggetto il tramonto deve essere caratterizzato da un un cielo interessante, se non è così difficilmente avrai una buona foto.

Sono solo opinioni ma spero possano servire!
Ciao!
Gio'

basquiat_jm@hotmail.com
Validating
Messaggio: #4
Ciao Diego... Pittoricanente parlando si paesaggi sono delle buone immagini da cartolina (nnon vuole essere un offesa)

Studia di più l'inquadratura quindi guarda bene dentro il mirino e se l'immagine non ti soddisfa prova a muoverti intorno al soggetto vedrai che troverai delle nuove inquadrature che non ci avresti mai pensato....


Ciao e Buone foto....
riccardo.tarroni
Messaggio: #5
Ciao Diego,
penso che i giudizi e i consigli che ti hanno dato gli altri amici del forum siano già un buon materiale su cui lavorare....
Certo è che il Catello Estense ha sempre un suo fascino incredibile !!!!!

Ciao e buone foto......
Estensi Forever
DiegoParamati
Messaggio: #6
X quanto riguarda gli animali, non mi è possibile mettermi al loro livello, pena una multa x invasione della stagno recintato dei Giardini Margherita.
X lo sfocato, forse è meglio far lavorare il 70-300 a f8...
X la foto con orizzonte storto e troppo nero, l'ho messa solo x far vedere come era il cielo qualche sera fa a Bologna, mi ero già accorto delle cavolate quando l'ho guardata a casa....
Gradirei commenti sul bianco-nero, in quanto è stato il mio primo rullino...
X l'effetto cartolina, se devo essere sincero a me non dispiace...vorrei fossero più originali, questo si, però se Cagliari vendessero le mie foto come cartoline x me andrebbe bene...
Grazie a tutti dei consigli e continuate a commentare, appena riesco invio altre img x nuovi giudizi, Diego
basquiat_jm@hotmail.com
Validating
Messaggio: #7
Ciao Diego...
QUOTE
delle buone immagini da cartolina (nnon vuole essere un offesa)



QUOTE
però se Cagliari vendessero le mie foto come cartoline x me andrebbe bene

te lo auguro con tutto il cuore Pollice.gif biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio