FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  « < 5 6 7  
Falchi In Caccia
Padova - domenica 16 marzo
Rispondi Nuova Discussione
vvtyise@tin.it
Messaggio: #151
e allora ci dovrebbe andare bene!

Sai già cosa ci farà vedere il falconiere?
FALCON200
Messaggio: #152
esattamente non so quali falchi abbia intenzione di far volare
ma dovrebbero essere circa una ventina
i miei preferiti sono i Falchi Sacri e i Falchi Scozzesi....che di sicuro non mancheranno
M.

per chi volesse leggere previsioni più dettagliate
può connettersi al sito dell'Arpav da QUI
ciao
M.

Enrico decide all'ultimo quali falchi farà volare in base alle condizioni dei vari uccelli proprio in quel momento
non devono essere nè troppo svogliati nè troppo eccitati
quindi fino all'ultimo non si sceglie.
ciao
M.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #153
sarà possibile fare qualche scatto anche quando non sono in volo?
FALCON200
Messaggio: #154
ribadisco le piccole raccomandazioni già espresse:

1) evitare abbigliamento dai colori troppo accesi e sgargianti in quanto potrebbe disturbare l'attenzione dei rapaci;

2) non sono certo animali feroci nè attaccano l'uomo, rimangono tuttavia degli animali selvatici e solo con il proprio falconiere hanno un rapporto di confidenza, è meglio quindi evitare di tentare di toccarli come se fossero gatti o cani;

3) per non invadere le piccole stradine di campagna con una dozzina e mezza di auto...dal luogo di ritrovo al luogo dell'esibizione è meglio accorparsi in meno auto possibile;

4) gli accompagnatori sono certo i ben venuti ed in particolar modo i bambini, si chiede solo di evitare vociare alto e di tener d'occhio i più piccoli affinchè non si mettano in pericolo ( ci sono fossati e scoline profondi)

5) il centro rapaci in sè non è visitabile in quanto molte coppie di rapaci sono in cova;

6) i ragazzi che curano l'esibizione gestiscono il centro senza fini di lucro e senza sovvenzioni pubbliche, si adoperano per il recupero dei rapaci feriti consegnati loro dalle guardie venatorie: penso sia giusto dar loro una mano contribuendo alle spese di gestione con una somma di 10euro per fotografo;

grazie a tutti !
ciao
Matteo




QUOTE(vvtyise@tin.it @ Mar 16 2008, 11:17 AM) *
sarà possibile fare qualche scatto anche quando non sono in volo?


sicuramente sì
senza però creare un muro di fotografi che possa spaventare questi rapaci
evitando concitazioni
per esperienza saranno le foto che verranno meglio: prenderli al volo...a 120/130 kmh non è certo facile..... rolleyes.gif
NON SPAVENTATEVI SE VI PASSANO A MENO DI MEZZO METRO IN VOLO: NON HO MAI VISTO UN FALCO CENTRARE UN FOTOGRAFO ! laugh.gif
ciao
M.

ora mi disconnetto
e vado a prepararmi un ottimo risottino con punte di asparagi bianchi di Bassano e code di scampi...
in ogni caso mi trovate al numero di cell fornito agli iscritti via MP
grazie a tutti
a dopo
ciao
Matteo

Messaggio modificato da FALCON200 il Mar 16 2008, 11:27 AM
castorino
Messaggio: #155
Beh se passano a volo radente porterò il 14-24 ! Speriamo che non mi spettinino i capelli messicano.gif Ciao
marco.pesa
Messaggio: #156
QUOTE(FALCON200 @ Mar 16 2008, 11:24 AM) *
NON SPAVENTATEVI SE VI PASSANO A MENO DI MEZZO METRO IN VOLO: NON HO MAI VISTO UN FALCO CENTRARE UN FOTOGRAFO ! laugh.gif
ciao
M.


Matt, non mi ricordo se in quel momento stavo parlando con te o con Daniale ma a Fimon il bestione russo con le ali mi è passato tanto ficino che mi ha accarezzato al testa con le sue belle piumette... eheheh

Alla fine com'è andata la giornata?
FALCON200
Messaggio: #157
ragazzi, per le foto ho aperto una discussione dedicata.
ciao a tutti e grazie ancora !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  « < 5 6 7