FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D1h
Me la consigliate?
Rispondi Nuova Discussione
FZ66
Nikonista
Messaggio: #1
Buongiorno, ho trovato presso un negoziante una D1H molto ben tenuta che costa 550 euro.
Me la consigliate oppure è ormai un po' superata, vista anche la risoluzione a "solo" 2.7 MP?

Grazie, saluti.
marcelus
Messaggio: #2
la fotocamera è ottima ma a quel prezzo si cominciano a trovare le d1x e qualche d70
MLJ
Messaggio: #3
QUOTE(francescazecchi @ Jan 14 2006, 11:15 AM)
Buongiorno, ho trovato presso un negoziante una D1H molto ben tenuta che costa 550 euro.
Me la consigliate oppure è ormai un po' superata, vista anche la risoluzione a "solo" 2.7 MP?

Grazie, saluti.
*



Se guardi su "dpreview" trovi il confronto con la d1x e alcuni scatti fatti con la D1h...io a quel prezzo la prenderei , come secondo corpo magari, ma da quello che ho visto sono 2.7Mpx fantastici.
Ciao Gianni MLJ
Pierantonio
Messaggio: #4
D1X a 500/600 euro?
Dove?
Quelle che ho visto su internet sono tutte almeno ad una cifra tripla.
A quel prezzo la prendo subitissimo!
Ciao
Pierantonio

Messaggio modificato da Pierantonio il Jan 14 2006, 01:25 PM
Rita PhotoAR
Messaggio: #5
Gran macchina,come da regola genera un raw splendido ed il suo prezzo è onesto (da farci un pensiero) smile.gif

QUOTE
D1X a 500/600 euro?
Dove?
Quelle che ho visto su internet sono tutte almeno ad una cifra tripla.
A quel prezzo la prendo subitissimo!


biggrin.gif biggrin.gif infatti il mercato è così,se la vuoi vendere 500€ al max,se la vuoi comprare .... 1500 laugh.gif
FZ66
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(Pierantonio @ Jan 14 2006, 01:24 PM)
D1X a 500/600 euro?
Dove?
Quelle che ho visto su internet sono tutte almeno ad una cifra tripla.
A quel prezzo la prendo subitissimo!
Ciao
Pierantonio
*



No D1X, D1H Pierantonio wink.gif

Ciao!
Rugantino
Messaggio: #7
Premesso che non conosco la D1H se non per averne lette le caratteristiche, io sarei molto propenso a non prenderla.
Sicuramente dovresti fare i conti con lo sviluppo delle tecnologie che in quei ultimi anni hanno fatto passi veramente notevoli.
Ovviamente è solo una mia opinione ma, al pensiero che tale possibilità fosse capitata a me, avrei fatto queste considerazioni.
E' anche vero che il prezzo può essere invitante ma è sempre una macchina datata e con una risoluzione davvero bassina! Per onestà devo però dire che si tratta sempre di una reflex ai vertici della categoria per l'epoca in cui è stata progettata.
Pensaci su.
Ciao.

Messaggio modificato da Rugantino il Jan 14 2006, 06:35 PM
paolo.torrielli@tiscali.it
Messaggio: #8
QUOTE(francescazecchi @ Jan 14 2006, 11:15 AM)
Buongiorno, ho trovato presso un negoziante una D1H molto ben tenuta che costa 550 euro.
Me la consigliate oppure è ormai un po' superata, vista anche la risoluzione a "solo" 2.7 MP?

Grazie, saluti.
*



Un mulo velocissimo, la qualità della D1 con più raffica e velocità...di solito costa molto di più usata...la si prende perchè ha un autofocus professionale ed è veloce, molti la usano ancora quando si vendono le foto ad esempio alle esibizioni di pattinaggio, in discoteca etc. Oltretutto fa una gran figura al collo! Ma se ti servono i megapixel vai su D50, D70.
rolleyes.gif
Pierantonio
Messaggio: #9
QUOTE(francescazecchi @ Jan 14 2006, 06:09 PM)
No D1X, D1H Pierantonio wink.gif

Ciao!
*



Boh?
marcelusfire@tin.it parla di D1X e D70 nel suo post.
Ok per la D70 ma la D1X a quel prezzo mi sembra in effetti incredibile.
Ciao
Pierantonio
Rita PhotoAR
Messaggio: #10
La D1X a 500€ la troverai difficilmente,è raro che qualcuno se ne disfi per quella cifra ridicola rispetto alle prestazioni che dà. Dal punto di vista del valore commerciale queste reflex,D1x,D1H,D100 sono datate e considerate obsolete però scattano lo stesso.. e che scatti.... smile.gif
maxfrigione
Messaggio: #11
QUOTE(francescazecchi @ Jan 14 2006, 11:15 AM)
Buongiorno, ho trovato presso un negoziante una D1H molto ben tenuta che costa 550 euro.
Me la consigliate oppure è ormai un po' superata, vista anche la risoluzione a "solo" 2.7 MP?

Grazie, saluti.
*


Io ne ho una come secondo corpo affiancato alla D2H. 2,7 milioni di pixel sono sufficienti se ragioni come se avessi una pellicola. Non mi piace il "crop" (e non taglio dell'immagine che è altra cosa) esso, per me, è sinonimo di uno scatto errato, in altre parole la foto deve essere quella che vedi nel mirino(ricordi la pellicola?).
Il prezzo mi sembra molto interessante se è in ottime condizioni.

Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio