FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nissin 866 M2
Rispondi Nuova Discussione
Jacus78
Messaggio: #1
salve ragazzi, avrei una domanda.
finalmente mi arrivato il flash (il nissin da titolo) e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità costruttiva di quest'aggeggio nonchè dalla bontà e qualità della luce. (non so com'è il nikon ma tant'è....).

subito trovo peṛ una impostazione su cui mi sto scervellando da un giorno intero e che non trovo nè nel manuale del flas nè in quello della fotocamera (d7000): per ogni scatto in qualsiasi modalità (a, ttl, m/av, strobo) il flash fa 3 prelampi prima di scattare.

sapete come si disattiva questa funzione?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
non c'è possibilità di disattivarli se usi il i-TTL i prelampi servo per calcolare la giusta luce del flash, mi sembra strano che se impositi in A il flash (non la fotocamera) questo ti facciano i prelampi, in A non dovrebbero esserci in quanto dovrebbe essere la fotocellula dal flash a calibrare la luce e non la fotocamera.

per saltare l'ostacolo dei prelampi (che sono sempre necessari ) bisogna usare il flah in remoto e pilotarlo tramite un radio trigger o l'accessorio nikon SU-800 montati sulla fotocamera, quanto i prelampi danno molto meno fastidio proprio come se non ci fossero.

Antonio
ciao-ceo
Messaggio: #3
Sulla macchina hai il flash settato in modalitá "occhi rossi"?
Prova a toglierla.
Ciao

Riccardo
Jacus78
Messaggio: #4
QUOTE(ciao-ceo @ Jan 10 2015, 11:14 AM) *
Sulla macchina hai il flash settato in modalitá "occhi rossi"?
Prova a toglierla.
Ciao

Riccardo

sei un grande. era proprio settato su occhi rossi. tolta la funzione, i prelampi sono spariti.
grazie mille.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio