FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
74 Pagine: V  « < 36 37 38 39 40 > »   
[ps Script] Passepartout Script.
Script Photoshop per creazione cornici
Closed Topic Nuova Discussione
Andry81
Messaggio: #926
QUOTE
meglio tardi che mai 

biggrin.gif

Intendo utilizzare un altro logo diverso dal nikon...
L'immagine del logo devo caricarla da qualche parte oppure basta che spunto l'opzione e mi domanda lui dove trovarla??

Andrea
Andry81
Messaggio: #927
Complimenti per l'ultima versione, io ero rimasto alla prima!!!
Ho alcune domande/richieste da fare:
- è possibile "spezzettare" i dati exif?? Ossia mettere su una riga i dati di scatto, su un altra la data e un anltra ancora il titolo.
- Si può aggiungere come dati exif obiettivo iso modo colore etc??
- Si può far in modo che lanciando il batch il titolo della foto venga tipo Uscita 1 Uscita 2 etc..??
- Per quanto riguarda il logo c'è possibilità di spostarlo manualmente, come il copyright ad esempio??

Ammetto che sono stato confusionario, spero mi capiate.

Andrea
Gianni.T
Messaggio: #928
QUOTE(buzz @ Jul 5 2006, 03:22 PM)
e ce ne saranno anche altri
A te la scelta.
*




Grazie
Gianni
M@rco
Messaggio: #929
QUOTE(digiborg @ Jul 5 2006, 01:28 PM)
scusa marco, quel tastino "-" è veramente insidioso, potresti attivare una finestra di conferma per la cancellazione del profilo?


Esiste gia quella conferma.
Premendo il tastino - si attiva una finestra che ti avverte della cancellazione del profilo "tal dei tali".

M@rco

M@rco
Messaggio: #930
QUOTE(Andry81 @ Jul 5 2006, 02:16 PM)
Io ho scaricato la versione dal tuo link ma non ho quella finestra che te hai postato....


Quello screen shot è relativo alla nuova versione 3.1 che ancora non è disponibile per il download.
Tu hai la 3.0 che non ha quelle funzioni.

M@rco
M@rco
Messaggio: #931
QUOTE(xdiver @ Jul 5 2006, 03:31 PM)
Ciao Marco, ho visto appena oggi questa discussione e mi ci sono tuffato dentro. Era tempo che cercavo qualcosa di simile ma questo è veramente oltre ogni desiderio. Ho scaricato il tuo script e....... grazie.gif  grazie.gif


Grazie a te e ben arrivato.....

M@rco
Andry81
Messaggio: #932
QUOTE
Complimenti per l'ultima versione, io ero rimasto alla prima!!!
Ho alcune domande/richieste da fare:
- è possibile "spezzettare" i dati exif?? Ossia mettere su una riga i dati di scatto, su un altra la data e un anltra ancora il titolo.
- Si può aggiungere come dati exif obiettivo iso modo colore etc??
- Si può far in modo che lanciando il batch il titolo della foto venga tipo Uscita 1 Uscita 2 etc..??
- Per quanto riguarda il logo c'è possibilità di spostarlo manualmente, come il copyright ad esempio??

Ammetto che sono stato confusionario, spero mi capiate.

Andrea


sai dirmi qualcosa di questo.

Andrea
M@rco
Messaggio: #933
QUOTE(Andry81 @ Jul 5 2006, 04:36 PM)
nessuno che mi da la versione dello screenshot??


Forse non cia siamo capiti.
Nessuno tranne il sottoscritto ha la nuova versione 3.1 ( quella dello screen shot )
Appena pronta la rendo disponibile a tutti e troverai qui il link per il download.
Visto che ci sono delle nuove funzioni ed il codice è stato ridisegnato, ho ritenuto opportuno testare il più a lungo possibile la nuova versione.

Vi prego di non inviarmi in via privata richieste per la nuova versione.
Appena pronta sarà disponibile per tutti.

Spero di essermi spiegato.

M@rco
Andry81
Messaggio: #934
QUOTE
Forse non cia siamo capiti.
Nessuno tranne il sottoscritto ha la nuova versione 3.1 ( quella dello screen shot )
Appena pronta la rendo disponibile a tutti e troverai qui il link per il download.
Visto che ci sono delle nuove funzioni ed il codice è stato ridisegnato, ho ritenuto opportuno testare il più a lungo possibile la nuova versione.

Vi prego di non inviarmi in via privata richieste per la nuova versione.
Appena pronta sarà disponibile per tutti.

Spero di essermi spiegato.

M@rco


infatti dopo ho scritto che non avevo capito bene smile.gif
M@rco
Messaggio: #935
QUOTE(Andry81 @ Jul 5 2006, 06:48 PM)
Ho alcune domande/richieste da fare:
- è possibile "spezzettare" i dati exif?? Ossia mettere su una riga i dati di scatto, su un altra la data e un anltra ancora il titolo.


Purtroppo no... i dati exif possono essere inseriti solo in una sola riga.

QUOTE
- Si può aggiungere come dati exif obiettivo iso modo colore etc??


Il dato ISO viene attualmente visualizzato mentre per gli altri bisognerebbe inserirli nella funzione, perdendo in velocità di eseguzione.

QUOTE
- Si può far in modo che lanciando il batch il titolo della foto venga tipo Uscita 1 Uscita 2 etc..??


No, perchè bisognerebbe controllare ogni ciclo e diventerebbe difficile tale gestione.
Posso dirti solo che con la nuova versione puoi numerare le foto durante la procedura batch.

QUOTE
- Per quanto riguarda il logo c'è possibilità di spostarlo manualmente, come il copyright ad esempio??


Nella nuova versione si.

M@rco
Andry81
Messaggio: #936
QUOTE
Purtroppo no... i dati exif possono essere inseriti solo in una sola riga.


Peccato!!


QUOTE
Il dato ISO viene attualmente visualizzato mentre per gli altri bisognerebbe inserirli nella funzione, perdendo in velocità di eseguzione.


Bè potrebbe tornare utile tongue.gif


QUOTE
Nella nuova versione si.


Ottimo!!

Un altra domanda, è possibile far si che ci sia una 3 selezione testo??
Mi spiego con il disegnino allegato.

Grazie
Andrea
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Andry81
Messaggio: #937
Scusate, c'è un modo per applicare lo script sia a foto verticali che orizzontali??
Sto impostando i parametri per una cornice ma mi sono accorto che sono diversi per i due formati.
Certamente direte voi!!Io pero' cerco un modo per farlo ad entrambe....
Grazie Mille

Andrea
IlGenna
Messaggio: #938
Sinceramente io applico lo script alle foto orizzontali e a quelle verticali, basta indicare la dimensione del lato più lungo.

Se vuoi una prova di ciò che dico basta che dai un'occhiata alla mia galleria: basta che segui il link nella mia firma.
Andry81
Messaggio: #939
Mi son dimenticato di dire in funzione batch hmmm.gif
IlGenna
Messaggio: #940
QUOTE(Andry81 @ Jul 6 2006, 01:49 PM)
Mi son dimenticato di dire in funzione batch hmmm.gif
*



Io lo uso in modalità batch wink.gif
Andry81
Messaggio: #941
QUOTE
Io lo uso in modalità batch


hmmm.gif che dire, quando torno riprovo a dare uno sguardo, vedo se sbaglio qualcosa
M@rco
Messaggio: #942
QUOTE(Andry81 @ Jul 6 2006, 01:12 PM)
Scusate, c'è un modo per applicare lo script sia a foto verticali che orizzontali??


Non devi far altro che inserire i dati nelle sezioni di testo, impostare le relative cornici ed eventualmente ridimensionare il lato lungo.

Con la nuova versione puoi scegliere se ridimensionare prima o dopo l'applicazione delle cornici e scegliere anche i dpi.

M@rco
M@rco
Messaggio: #943
QUOTE(Andry81 @ Jul 6 2006, 11:21 AM)
Un altra domanda, è possibile far si che ci sia una 3 selezione testo??


Come ti ho gia detto le sezioni di testo sono solo due con la possibilità di spaziare tra, titolo, data, exif, firma etc.
Nel tuo esempio dovrei aggiungere una terza sezione di testo e sinceramente non penso sia una cosa necessaria.

Scusa se ti rispondo in questo modo, ma se ogni utente ha una propria esigenza e vuole che questa sia messa in pratica, rischiamo di creare uno script prettamente personale e questo non va bene.

Fino ad ora ho accontentato un po' tutti ma sempre secondo pareri anche di altre persone e non solo di singoli individui.

Questo naturalmente sempre secondo il mio modestissimo parere.

Scusami di nuovo, non te la prendere. biggrin.gif

M@rco
marcelus
Messaggio: #944
QUOTE(Andry81 @ Jul 6 2006, 12:21 PM)
.................
Un altra domanda, è possibile far si che ci sia una 3 selezione testo??
...................
*




sarebbe bello rimanesse anche dello spazio per metterci la foto biggrin.gif
Andry81
Messaggio: #945
QUOTE
Nel tuo esempio dovrei aggiungere una terza sezione di testo e sinceramente non penso sia una cosa necessaria.


Bè sicuramente no ma comoda per me si, per avere il tutto un pò più schematico tongue.gif

QUOTE
Scusa se ti rispondo in questo modo, ma se ogni utente ha una propria esigenza e vuole che questa sia messa in pratica, rischiamo di creare uno script prettamente personale e questo non va bene.


Ci mancherebbe nessun'offesa, capisco che ognuno lo vuole come meglio gli aggrada e te non puoi fare personalizzazioni. wink.gif


QUOTE
sarebbe bello rimanesse anche dello spazio per metterci la foto


Foto???!!! huh.gif Che cos'è una foto e a cosa serve??!! Vogliamo rovinare le cornici??!!! mad.gif smile.gif

Andrea
pieromod
Messaggio: #946
Ciao, c'è la possibilità di avere una versione di Passepartout compatibile con Photoshop CS per Mac? se si potreste inviarmi il link? grazie.gif
Piero
M@rco
Messaggio: #947
QUOTE(pieromod @ Jul 6 2006, 06:24 PM)
Ciao, c'è la possibilità di avere una versione di Passepartout compatibile con Photoshop CS per Mac? se si potreste inviarmi il link? grazie.gif


Esiste una versione anche per CS ma si tratta di una prima versione che non ha tutte le caratteristiche della versione per CS2 a causa della compatibilità di alcuni controlli.
Adesso non ho la versione per CS sottomano, ma vedrai che qualche anima gentile ti posterà il link per il download.

M@rco
marcelus
Messaggio: #948
anima gentile in ascolto
sperando funzioni

Messaggio modificato da marcelus il Jul 7 2006, 10:10 AM
marcelus
Messaggio: #949
eccolo
M@rco
Messaggio: #950
grazie.gif Marcello sempre disponibile. wink.gif

M@rco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
74 Pagine: V  « < 36 37 38 39 40 > »