FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Che Reflex Comprare?
Rispondi Nuova Discussione
Freccia dArgento
Nikonista
Messaggio: #1
Dal 2011 sto usando una reflex Nikon D3100 e devo essere sincero sono molto soddisfatto delle sue prestazioni e potenzialità.
Però con la grande passione delle fotografia che anno dopo anno aumenta e con l'intento di fare foto sempre più dettagliate e di qualità elevata, ho l'idea di fare prima o poi un passo avanti e puntare ad una reflex Nikon un pò più professionale.
Ultimamente sto pensando alla D600 che ha 24 megapixel, oppure la D700 che se non sbaglio ne ha 16.
Sinceramente sono molto indeciso e non so quale sia l'ideale per me. Vorrei precisare che a me piace molto fare reportage e ritratti.
Qualcuno sa consigliarmi ed aiutarmi nello scegliere una reflex più adatta a soddisfare le mie esigenze?
 
Nuova Discussione
Risposte
Gianluca Rasile
NPU
Messaggio: #2
Ciao, se vuoi avere più dettaglio, basta acquistare ottiche di qualità ... sicuramente i 24Mpx della D600 possono dire la loro in caso di still-life o macro, ma se non fai questo genere di fotografie e non hai bisogno di fare stampe a parete, anche i 12Mpx della D700 sono più che sufficienti wink.gif

E te lo dice uno che un paio di anni fa aveva la D7000 con 16Mpx ... non ti scordare poi, che 14Mpx su un DX, sono ben diversi da 12Mpx su una FX, i fotodiodi di un sensore più grande, catturando più luce, ti restituiscono dettagli migliori a più basso rumore wink.gif

Se hai la possibilità, provale entrambe, altrimenti sia con la D700 che con la D600 caschi bene ... anche se hanno caratteristiche molto diverse ... forse provenendo da una D3100, potresti trovarti meglio con una D600, che ne prosegue la filosofia ... la D700 è un pò più impegnativa come fotocamera e saperla gestire dipende molto dalla tua esperienza in merito.

Ciao e buon acquisto!

Posta in questo topic
Freccia dArgento   Che Reflex Comprare?   Sep 1 2013, 04:36 PM
fedebobo   La D700 è un'ottima fotocamera da 12mpx uscita...   Sep 1 2013, 05:12 PM
Freccia dArgento   Ciao Roberto!!! Grazie mille per la tu...   Sep 1 2013, 06:22 PM
Freccia dArgento  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio