FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Esposizione + Messa A Fuoco In Ripresa Live View
Rispondi Nuova Discussione
trial80
Messaggio: #1
Salve,

sono da poco un possessore di una D3100....

avrei bisogno di qualche info riguardo la possibilità di regolare l'esposizione durante le riprese video in live view, dato che facendo spesso riprese notturne, ottengo solo riprese buie e sfuocate.

Ho provato ad aprire tutto il diaframma in modo A, ma la cosa non migliora. C'è qualche impostazione che mi sfugge ?

Grazie a tutti,
Lorenzo

Messaggio modificato da trial80 il Jul 17 2011, 02:23 PM
giucci2005
Messaggio: #2
Non conosco specificatamente la D3100, ma non mi risulta che il LiveView alteri i valori di esposizione (anche se non spessissimo, lo uso anch'io quando ho bisogno di una messa a fuoco molto accurata): unica accortezza, chiudere il mirino per evitare l'ingresso di luci indesiderate!
Ciao
Diego
Antonio Canetti
Messaggio: #3
l'autofocus per funzionare ha bisogno di luce di fatti sui manuali c'è scritto che le ottiche da usare abbiano un apertura di f/5,6 , questo vuol dire quando cala la luce l'autofocus fa fatica ad acchiappire il fuoco, può venire in aiuto l'illuminatore ausiliareo della fotocamera, oppure la luce rossa di alcuni flash emettono per mettere a fuoco anche a pieno buio in unltima analisi mettere a mano, se riusaciamo a vedere qualcosa.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jul 18 2011, 12:12 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio