FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fra Moltiplicatore 2x E Sigma 50 500..
Che prendereste?
Rispondi Nuova Discussione
daniele.flammini
Messaggio: #1
salve a tutti
un quesito..
con la premessa che ho bisogno di una gran lunghezza focale e che non ho di certo 20 o 30000 euro da spendere in tele fissi (mi piacerebbe...), possiedo un 70 200 vr, e vorrei sapere cosa scegliereste fra un TC 2E II o un sigma 50 500 (o se avete magari altre proposte...)?

grazie

Messaggio modificato da daniele.flammini il Jul 1 2007, 04:44 PM
danighost
Nikonista
Messaggio: #2
Non so che foto vuoi fare, ma io ho il 170-500 sigma, ed è un po' lentino e buio, penso come l'altro (50-500), solo che l'altro ho un motore interno (hsm) e dicono sia un po' più veloce, la qualità del mio non è male, ma anche a 500mm ci vuole una bella luce ed un po' di PP.
lucaste
Messaggio: #3
QUOTE(daniele.flammini @ Jul 1 2007, 05:43 PM) *

salve a tutti
un quesito..
con la premessa che ho bisogno di una gran lunghezza focale e che non ho di certo 20 o 30000 euro da spendere in tele fissi (mi piacerebbe...), possiedo un 70 200 vr, e vorrei sapere cosa scegliereste fra un TC 2E II o un sigma 50 500 (o se avete magari altre proposte...)?

grazie


Io sceglierei assolutamente un duplicatore. Con una lente così ti voglio vedere a passare al Sigma (per di più neanche dei migliori).
daniele.flammini
Messaggio: #4
QUOTE(lucaste @ Jul 2 2007, 01:09 PM) *

Io sceglierei assolutamente un duplicatore. Con una lente così ti voglio vedere a passare al Sigma (per di più neanche dei migliori).

gia ci ho pensato, ma avrei un 100mm in meno, meno velocità di af.. però più luminosità e qualità...
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #5
Credo che la velocita' af sia simile.
Il sigma a 500 e' veramente buio.
Paolo Inselvini
Messaggio: #6
300 f/4 + tc 17? Se riesci ad entrare in questo budget per me la soluzione migliore Pollice.gif e hai 510mm effettiva di lunghezza focale con una buona velocità autofocus.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio