FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
492 Pagine: V  « < 137 138 139 140 141 > »   
Fiori
di ogni tipo e colore
Rispondi Nuova Discussione
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #3451
Una piccola rosa ..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Lupo11
Messaggio: #3452
Molto bella Andre!
Ottimo l'uso del flash!

Pollice.gif
monteoro
Messaggio: #3453
Manu gli esperimenti fanno sempre bene, continua a farli.

Andrea Moro il tuo flash promette bene, ma chi lo usa sei tu quindi... complimenti

_annalisa_ bella foto anche se personalmente avrei tagliato la rosa sfocata in alto perchè a mio avviso distoglie un po' l'attenzione.
(il mio è un parere di "fotomoltoamatore" quindi attendi giudizi più autorevoli)

ora vado a vedere se l'Hard Disk mi regala qualche fiore da postare.
Franco
Manuela Innocenti
Messaggio: #3454
Contributo della sera.....
IPB Immagine
monteoro
Messaggio: #3455
Il mio contributo per questo giardino virtuale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Franco
falko
Messaggio: #3456
dato che in questo periodo frequento un po meno il sito, ogni volta che entro vedo una valanga di cose stupende, forse mi ripeto, non volendo far torto a nessuno per qualche dimenticanza faccio un complimento globale....BRAVI TUTTI vecchi e nuovi biggrin.gif

questa per non perdere l'abitudine
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

carlovig
Messaggio: #3457
QUOTE(Andrea Moro @ Nov 25 2006, 10:50 AM) *

Il mio primo fiore col mio nuovo flash...

Complimenti per il nuovo flash, quale?
In riferimento al tuo scatto molto bello, sembra che il flash funzioni bene.
Forse hai usato troppa MdC

un complimento a
Annalisa, non c'è da tagliare niente è perfetta così secondo i miei gusti,
urania, bella composizione e ottimo sfocato
Franco e falko rose bellissime,
alby65
Messaggio: #3458
QUOTE(Andrea Moro @ Nov 25 2006, 10:50 AM) *
Ciao rieccomi....Belle rose Franco. Urania mi piace l'inquadratura stretta sui tuoi ultimi due fiori, ma mi sembrano un po' sgranati...

Il mio primo fiore col mio nuovo flash...

IPB Immagine


Beh,complimenti a te e al nuovo flash Pollice.gif biggrin.gif



QUOTE(falko @ Nov 25 2006, 09:32 PM) *
dato che in questo periodo frequento un po meno il sito, ogni volta che entro vedo una valanga di cose stupende, forse mi ripeto, non volendo far torto a nessuno per qualche dimenticanza faccio un complimento globale....BRAVI TUTTI vecchi e nuovi biggrin.gif

questa per non perdere l'abitudine
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Stupenda Pollice.gif

Anche a Urania, Annalisa e Monteoro i miei comlimenti!!

Messaggio modificato da alby65 il Nov 25 2006, 10:19 PM
carlovig
Messaggio: #3459
Un fiore nel fiore (Bouganvillea)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un saluto a tutti
Andrea Moro
Messaggio: #3460
Complimenti a tutti Pollice.gif , oggi vi siete sbizzarriti! biggrin.gif

Ottime foto Carlo_ok_

QUOTE
Complimenti per il nuovo flash, quale?
In riferimento al tuo scatto molto bello, sembra che il flash funzioni bene.
Forse hai usato troppa MdC


Il flash, per motivi di low budget, ma anche perché ho visto da alcuni amici che funziona bene è il Sigma DG500. Con la D50 in wireless va usato tassativamente in manuale, pure se avessi sb800 o sb600. L'importante è sperimentare e capire bene quali sono le possibilità e le funzionalità di un flash...poi se hai il Nikon tanto di guadagnato. Sulla MdC hai perfettamente ragione: nella conversione per web uso una procedura automatizzata di PS creata ad hoc e a volte esagera un po negli effetti...

@Lupo11: grazie Dani! Ora sono curioso di vedere cosa tiri fuori col tuo nuovo sb800 wink.gif biggrin.gif

Un saluto
Roby49
Messaggio: #3461
@Carlo.bellissima,come sempre Pollice.gif
(luce naturale?)

qui purtroppo tra il tempo brutto e la stagione ormai di fiorellini se ne vedono proprio pochi......vedro' di rifarmi ( ho ordinato il 105 micro vr mi faccio un regalo per natale..... dry.gif )

a presto Roby
icoff
Messaggio: #3462
QUOTE(Roby49 @ Nov 26 2006, 12:43 PM) *

..... ho ordinato il 105 micro vr mi faccio un regalo per natale..... dry.gif )

a presto Roby


Se a Babbo Natale ne avanza qualcuno, dagli pure il mio indirizzo.... laugh.gif laugh.gif
Andrea Moro
Messaggio: #3463
Complimenti Roby per il tuo futuro acquisto! Piacerebbe anche a me ma per ora ho in mente solo il 12-24 laugh.gif

Altro scatto, solito soggetto per sperimentare l'uso del flash esterno in wireless...forse la MdC è ancora troppo forte, ma ormai l'ho caricata così sul server rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto
carlovig
Messaggio: #3464
QUOTE(Roby49 @ Nov 26 2006, 12:43 PM) *

...(luce naturale?)...
......vedro' di rifarmi ( ho ordinato il 105 micro vr mi faccio un regalo per natale..... dry.gif )

Si Roby, luce naturale. E' incredibile siamo quasi a dicembre e sul mio balcone la Bouganvillea è ancora fiorita.
Auguri per il 105mm, aspettiamo i tuoi capolavori.

Federico, spero proprio che a Babbo Natale ne avanzi qualcuno da buttar giù nel tuo camino. ciao

Un saluto a tutti
Roby49
Messaggio: #3465
Fortunato te Carlo.....goditi il bel tempo wink.gif
@Federico,al prossimo incontro te lo faro' provare.....in cambio del tuo 80/400... biggrin.gif
@Andrea,bravo ottimi scatti direi,vai tranquillo che il 12/24 e' un SIGNOR obiettivo.... smile.gif

ciaoRoby
falko
Messaggio: #3466
Questa mattina passeggiando in un noto mercato domenicale della mia città, mi son trovato tra le mani il nikon af50/1,8 D, preso da raptus improvviso l'ho acquistato biggrin.gif
questi sono i primi risultati

così come è uscita senza pp, solo ridimensionata e salvata in jpg 1/500 f/14 exp manuale
provata poi con anello inversione


1/500 f/22 flash incorporato senza pp

conclusioni; ottica che secondo me non dovrebbe mai mancare nella borsa, mi aspetto grandi soddisfazioni da lei!!!!
Cosa ne pensate?
Buona domenica e complimenti a tutti

File allegati
File Allegato  DSC_7547.NEF.jpg ( 113.21k ) Numero di download: 24
File Allegato  DSC_7563.jpg ( 122.29k ) Numero di download: 22
 
Andrea Moro
Messaggio: #3467
Ho preso il 50ino 1.8 la settimana scorsa e mi sono subito reso conto della qualità!! Nitidezza altissima, colori fedeli all'originale, ottimo sfocato. Il 50ino è davvero ottimo anche con le lenti close-up!! Provare per credere. Per ora ho provato quelle di un mio amico...mi sa che me le devo comprare, considerando che per un obiettivo macro devo aspettare parecchio. Buoni gli scatti Pollice.gif
falko
Messaggio: #3468
QUOTE(Andrea Moro @ Nov 26 2006, 04:22 PM) *

Ho preso il 50ino 1.8 la settimana scorsa e mi sono subito reso conto della qualità!! Nitidezza altissima, colori fedeli all'originale, ottimo sfocato. Il 50ino è davvero ottimo anche con le lenti close-up!! Provare per credere. Per ora ho provato quelle di un mio amico...mi sa che me le devo comprare, considerando che per un obiettivo macro devo aspettare parecchio. Buoni gli scatti Pollice.gif


Credo che in giro ce ne siano molti usati, cerca e vedrai che per pochi € te lo prendi!!! biggrin.gif
Andrea Moro
Messaggio: #3469
Mi riferivo alle lenti close up. Il 50ino l'ho già preso e sono soddisfattissimo!! biggrin.gif Appena lo sperimento con le lenti close-up provo a postare i risultati...

Un saluto
falko
Messaggio: #3470
Andrea ho decisamente letto male!!! biggrin.gif
Domenica prossima anche io sarò in caccia di lenti close-up Pollice.gif
Andrea Moro
Messaggio: #3471
Ottimo Falko, non rimarrai deluso dalle lenti close-up! Pollice.gif

Mi sono reso conto che con l'ultimo messaggio sono cresciuto: DA MATRICOLA A JUNIOR biggrin.gif . Festeggio con voi fiorai con l'ultima foto della mia serie di orchidee: questa volta ho mantenuto il fondo scuro ma non nero. Lo sfondo nero mi piace molto ma non si può proporre solo sfondi neri rolleyes.gif

IPB Immagine

Un saluto dal nuovo Junior smile.gif
falko
Messaggio: #3472
QUOTE(Andrea Moro @ Nov 26 2006, 06:10 PM) *

Ottimo Falko, non rimarrai deluso dalle lenti close-up!

Mi sono reso conto che con l'ultimo messaggio sono cresciuto: DA MATRICOLA A JUNIOR biggrin.gif . Festeggio con voi fiorai con l'ultima foto della mia serie di orchidee: questa volta ho mantenuto il fondo scuro ma non nero. Lo sfondo nero mi piace molto ma non si può proporre solo sfondi neri rolleyes.gif

Un saluto dal nuovo Junior smile.gif


Voglio essere il primo a complimentarmi con te!!!! sono più vecchio ma sto ancora a MATRICOLA biggrin.gif debbo darmi anche io da fare Pollice.gif
carlovig
Messaggio: #3473
falko , auguri e complimenti per il nuovo obiettivo.

Andrea, quoto il parere di Roby sul 12-24mm quando lo metti in macchina non lo togli più. Complimenti per il passaggio a junior.
Vedo che stai ben domando il flash, bella la tua ultima orchidea.
monteoro
Messaggio: #3474
grazie.gif a quanti mi hanno citato nei post apprezzando i miei scatti.

Auguri a quanti hanno ampliato o amplieranno il proprio parco ottiche (mi state facendo venire la voglia di prenderlo anch'io il 50 mm)

complimenti a tutti per gli scatti postati.

ora il mio contributo, ripescato sull'Hard Disk

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Franco
falko
Messaggio: #3475
QUOTE(monteoro @ Nov 26 2006, 10:18 PM) *



Auguri a quanti hanno ampliato o amplieranno il proprio parco ottiche (mi state facendo venire la voglia di prenderlo anch'io il 50 mm)
complimenti a tutti per gli scatti postati.
ora il mio contributo, ripescato sull'Hard Disk
Franco


Vedo che fai sempre una buona pesca!!!! Pollice.gif

i miei ciclamini visti dal nuovo arrivato

File allegati
File Allegato  50ino.jpg ( 87.02k ) Numero di download: 22
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
492 Pagine: V  « < 137 138 139 140 141 > »