FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da Udine A Mosul Con Un Paio Di Nikon (e Una Leica =d )
Rispondi Nuova Discussione
giuliomagnifico
NPU
Messaggio: #1
Salve ragazzi! Sono appena tornato da un reportage in Iraq (si un altro laugh.gif ). Questa volta son andato nel cuore della città vecchia di Mosul, dove ci son ancora membri dell'isis nascosti. È stata dura fotografare in quelle condizioni, più che altro perla tensione (ogni sparo pensavo mi arrivasse addosso).Non sono stato solo a Mosul ma in molti posti del nord Iraq ma Mosul ha avuto un impatto davvero forte su di me, perchè entrare nella città vecchia, completamente distrutta, dove si sentono solo le macerie muoversi col vento e gli spari dei cecchini... non è stata facile! Non ho neanche potuto stare dentro per molto perchè poi è arrivato un blindato dei militari iracheni e mi ha portato via (sopratutto mi hanno subito sfilato le macchine dal collo, non si può fotografare quella parte di città). Inoltre mi hanno anche fatto cancellare/formattare le memory cards (ma non temete, ho TUYYE le foto cool.gif )

Son andato giù con la Leica Q, la D800E con il 105 Micro afs e una vecchia V1 con il 10mm! Sto ancora sviluppando le foto. Vi lascio un po' di immagini del backstage e un "assaggio" delle foto che sto sviluppando! Sono centinaia, ci vorrà tempo, vi linkeró la pagina del reportage sul mio sito appena sarà online! Tante foto son fatte dall'auto in corsa perchè dopo che mi hanno trovato a girare dove non potevo, mi hanno proibito di scendere dall'auto laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Se volete altri album del viaggi li trovate su Facebook https://facebook.com/giulio.magnifico.9

Per domande son qua biggrin.gif ho usato anche la Polaroid Cube e la Polaroid Cube Plus sopra la macchina fotografica (ho i video dal punto di vista della fotocamera insomma). Son rientrato a casa ieri notte, con calma insomma smile.gif

 
Nuova Discussione
Risposte
_FeliX_
NPU
Messaggio: #2
Non funziona!

Posta in questo topic
giuliomagnifico   Da Udine A Mosul Con Un Paio Di Nikon (e Una Leica =d )   Sep 8 2017, 02:02 PM
fabtr9   Complimenti per il coraggio!!!!...   Sep 8 2017, 02:41 PM
giuliomagnifico  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio