FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
19 Pagine: V   1 2 3 > »   
Photoshow 2009
Milano 27-30 marzo
Rispondi Nuova Discussione
pietromiceli
Messaggio: #1
Salve a tutti i nikonisti! Sarebbe bello se ci incontrassimo al photoshow 2009. Che ne pensate?
sergiobutta
Messaggio: #2
QUOTE(piatro83 @ Jan 25 2009, 02:47 AM) *
Salve a tutti i nikonisti! Sarebbe bello se ci incontrassimo al photoshow 2009. Che ne pensate?


Penso che come è ormai consuetudine dal 2004, qualcosa la metteremo in piedi. Solitamente, ci siamo incontrati nella mattina del sabato presso lo stand Nital, poi per la serata si organizza una bella cena. Ma quest'anno dove avrà luogo il Photoshow ? Alla vecchia Fiera o alla nuova ?
vvtyise@tin.it
Messaggio: #3
e per la notte come vi organizzate?
raffer
Messaggio: #4
QUOTE(sergiobutta @ Jan 25 2009, 09:19 AM) *
Penso che come è ormai consuetudine dal 2004, qualcosa la metteremo in piedi. Solitamente, ci siamo incontrati nella mattina del sabato presso lo stand Nital, poi per la serata si organizza una bella cena. Ma quest'anno dove avrà luogo il Photoshow ? Alla vecchia Fiera o alla nuova ?


Alla Fiera Milano City, che è la vecchia fiera in centro. Vedi qui.

Raffaele

QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jan 25 2009, 09:43 AM) *
e per la notte come vi organizzate?


Io ho mio fratello che abita a 300 metri dalla vecchia fiera. wink.gif

Raffaele

Messaggio modificato da raffer il Jan 25 2009, 10:39 AM
vvtyise@tin.it
Messaggio: #5
fortunato!
pietromiceli
Messaggio: #6
Io partirò da Palermo il 28 mattina per la fiera dedicando tutta la giornata. Giorno 29 un bel giro per Milano (vedi Duomo, Galleria, Teatro alla Scala, Ultima cena...) per fare qualche scatto tempo permettendo. Possiamo vederci per una cena NIKON no? Noi siamo già in due.
raffer
Messaggio: #7
La domanda è rivolta a tutti, ma in particolare a Sergio, che, come leggo, da molti anni frequenta il Photoshow.
Alcuni anni orsono ad una fiera (non ricordo se proprio il Photoshow o lo SMAU) notai che presso gli stand di case produttrici di fotocamere era possibile far sottoporre le proprie macchine ad una specie di check-up.
Vi risulta che in occasione del Photoshow presso la stand Nital sia possibile far ciò?

Raffaele
sergiobutta
Messaggio: #8
QUOTE(raffer @ Jan 25 2009, 04:13 PM) *
La domanda è rivolta a tutti, ma in particolare a Sergio, che, come leggo, da molti anni frequenta il Photoshow.
Alcuni anni orsono ad una fiera (non ricordo se proprio il Photoshow o lo SMAU) notai che presso gli stand di case produttrici di fotocamere era possibile far sottoporre le proprie macchine ad una specie di check-up.
Vi risulta che in occasione del Photoshow presso la stand Nital sia possibile far ciò?

Raffaele


Oggi non posso rispondere a questa domanda. Anche Nital ha prestato questo servizio, ma, sicuramente in occasioni di workshop o meeting tipo Clikkami et smilia. Forse anche in un Photoshow, ma temo che sarebbero troppi i potenziali utenti. Domani mi informo e se so qualcosa di preciso lo scrivo. Per la notte : se il tempo lo consente, si tira lungo fino a tardi. Trattandosi della vecchia Fiera, nelle due ultime edizioni milanesi ci siamo trovati bene in un albergo nei pressi della Stazione e in un ristorante ad esso adiacente. Potremmo replicare l'esperienza, da domani mi attivo.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #9
ok, grazie.
maxmax
Messaggio: #10
Rimango in attesa di novità ed eventuali programmi.

pietromiceli
Messaggio: #11
Sono d'accordo con te Sergio. Pubblichiamo gli hotel più vicini e i migliori; domani prenoto il volo e mi informo anche per gli hotel. Ho trovato un volo (per i siciliani) Palermo-Milano A/R a 59€. Perchè non organizziamo qualcosa al Photoshow con tutti noi che utilizziamo il forum?
raffer
Messaggio: #12
QUOTE(sergiobutta @ Jan 25 2009, 06:39 PM) *
Oggi non posso rispondere a questa domanda. Anche Nital ha prestato questo servizio, ma, sicuramente in occasioni di workshop o meeting tipo Clikkami et smilia. Forse anche in un Photoshow, ma temo che sarebbero troppi i potenziali utenti. Domani mi informo e se so qualcosa di preciso lo scrivo. Per la notte : se il tempo lo consente, si tira lungo fino a tardi. Trattandosi della vecchia Fiera, nelle due ultime edizioni milanesi ci siamo trovati bene in un albergo nei pressi della Stazione e in un ristorante ad esso adiacente. Potremmo replicare l'esperienza, da domani mi attivo.


Grazie Sergio!

Raffaele
sergiobutta
Messaggio: #13
QUOTE(piatro83 @ Jan 25 2009, 08:38 PM) *
Sono d'accordo con te Sergio. Pubblichiamo gli hotel più vicini e i migliori; domani prenoto il volo e mi informo anche per gli hotel. Ho trovato un volo (per i siciliani) Palermo-Milano A/R a 59€. Perchè non organizziamo qualcosa al Photoshow con tutti noi che utilizziamo il forum?


Ma il mio riferimento è proprio l'opportunità di incontro tra i partecipanti alla Community. Ciò si verifica dal 2004, quando a Roma (gli anni pari il pS si tiene a Roma, i dispari a Milano) si riunì il primo gruppo organizzato di utenti di questa community. Andrea Lapi ha di recente pubblicato si Fb la foto dei primi convenuti da tutt'Italia, 12. Poi incontrammo alcuni romani e la sera, si tenne la prima cena con una trentina di convenuti. Diciamo che da quel giorno sono decollati incontri, meeting ed iniziative che cementano sempre di più il rapporto di amicizia reale di questa splendida realtà virtuale. E, cosa di estrema importanza, quasi tutti i presenti a Roma nel 2004 continuano a partecipare agli incontri che periodicamente vengono organizzzati.
E' oer questo motivo che posso dire che a Milano qualcosa accadrà, impegni del nostro Admin, tutto presso dagli adempimenti della chiusura del 2008, ci hanno impedito di presentare qualche prima idea. Ma, da domani, saremo al lavoro per tenervi informati. Fate mente locale sulle date della vostra presenza, per essere pronti per prenotare gli alberghi.
sergiobutta
Messaggio: #14
Incominciamo a mettere qualche punto fermo.

Sabato 29 Marzo, alle 11,00 Incontro allo stand Nikon/Nital
" 20,30 Cena dei Nikonisti

Nei prossimi giorni, sarò più preciso nel suggerire gli Alberghi ed il ristorante prescelto. Per il momento, siamo orientati verso la soluzione degli anni passati.

Per quanto attiene la presenza di tecnici per la pulizia dei sensori o di taratura delle apparecchiature, per il momento è da escludere in quanto l'afflusso (oserei dire confusione) è tale da non consentire la predisposizione di tale servizio. Ovviamente, nello stand sarà presente anche personale tecnico in grado di rispondere ad eventuali nostri quesiti.
raffer
Messaggio: #15
Ok, grazie!
Peccato per il mancato servizio, ma capisco. Sarà per un'altra occasione.

Raffaele
pietromiceli
Messaggio: #16
Effettivamente se si facesse la pulizia del sensore in stand posso solo immaginare la fila di centinaia e centinaia di reflex! Comunque ritornado agli alberghi ne ho trovato uno vicinissimo 40€ a persona si chiama Hotel Mozart. Aspettiamo a Sergio che ci llumina.
fablip
Messaggio: #17
Due anni fa ci fu una convenzione con Nital per prenotare aerei Air One da varie località italiane per Milano a prezzi più bassi, non si sa se si replica quest'anno?
sergiobutta
Messaggio: #18
QUOTE(fablip @ Jan 26 2009, 02:50 PM) *
Due anni fa ci fu una convenzione con Nital per prenotare aerei Air One da varie località italiane per Milano a prezzi più bassi, non si sa se si replica quest'anno?


Non ricordo questo particolare. Ma Air One non c'è più ...
Dinus1979
Iscritto
Messaggio: #19
Sera raga,
sapete mica dove e da quando si possono acquistare i biglietti??
GRAZIE
pietromiceli
Messaggio: #20
Quali biglietti vuoi comprare?
Dinus1979
Iscritto
Messaggio: #21
QUOTE(piatro83 @ Jan 28 2009, 05:38 PM) *
Quali biglietti vuoi comprare?

Del photoshow!|
pietromiceli
Messaggio: #22
Non è possibile acquistare i biglietti direttamente alla fiera il giorno stesso?
Francesco Martini
Messaggio: #23
QUOTE(sergiobutta @ Jan 25 2009, 09:41 PM) *
. Ciò si verifica dal 2004, quando a Roma (gli anni pari il pS si tiene a Roma, i dispari a Milano) si riunì il primo gruppo organizzato di utenti di questa community.

..Sergio...ma chi se lo dimentica quel primo timido minimeeting...... rolleyes.gif ...anche se io partecipai solo per poche ore....
..ma poi mi sono rifatto.....he...he... messicano.gif
Penso di venire a Milano..anche se e' lontana....
farovvi poi sapere..... rolleyes.gif
Francesco Martini
sergiobutta
Messaggio: #24
Francè, al solito sei compaeso e poi sparito, ma que poco tempo è servito a mettere in moto un meccanismo che ci fa divertire tanto quando ci incontriamo. Ed il numero dei presenti aumenta sempre ... L'ospitalità della Nital, ci offre poi tante opportunità !
pietromiceli
Messaggio: #25
Per Dinus1979 e tutti: ho contattato Pubblifiere dicendomi che si stanno organizzando per potersi preregistrare sul sito www.photoshow.it (a breve).
Vedo comunque che siamo già un bel gruppetto no?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
19 Pagine: V   1 2 3 > »