FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Per Scelta Zaino..
..alternative al Kata?
Rispondi Nuova Discussione
Gp70
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
L'attrezzatura negli ultimi mesi è cresciuta in modo esponenziale e non è detto che finisca quì! blink.gif
Ho un paio di borse fotografiche e uno zainetto molto semplice che fino a quando l'analogico la faceva da padrone, andavano tutto sommato bene, ma ora vuoi perchè cambiano i modi di trasportare e usare l'attrezzatura, vuoi perchè mi pare che l'attrezzatura sia cresciuta in volume (almeno mi pare)...lo spazio non basta.
Bando alle ciance....
Ho da tempo adocchiato il Kata 3n1 20 (o 22), che ha delle caratteristiche che reputerei fondamentali...abbastanza capiente, triplo uso e praticità nell'utilizzo rapido.Ma ha un certo prezzo...mi sono informato meglio e ho scoperto alcune alternative che a prima vista hanno le stesse caratteristiche, ma in rete non ho trovato molto.
Parlo dei modelli marcati Fancier King Kong2, Vanguard Adaptor 46, e Mantona Rhodolite......alcuni hanno anche il portatreppiede già in dotazione
Tutti hanno prezzi inferiori al Kata ma la qualità e la praticità??......

Io ho idea di inserire:
D7000 con bg+ ottica montata
3-4 ottiche
accessori
Deve potersi regolare in vari modi (monospalla all'occorrenza) e sfilare la reflex in modo abbastanza rapido e senza fastidi....per quando si và per borghi piuttosto che in montagna.
Nel Kata 3n1 22 da quel che ho visto risponde a queste caratteristiche e c'entra tutto......
Vorrei insomma ascoltare il parere di qualche utente che ha qualcuno di questi modelli, livello qualità praticità, più che altro per valutare se a prezzo inferiore corrisponda anche una qualità nettamente inferiore o ci sono grossolane pecche da valutare.
A voi la parola.
Grazie
Gp
marcello76
Messaggio: #2
Credo che uno zaino che vada bene per tutte le occasioni non sia facile da trovare,detto cio il Kata in questione non e' male e risponde a molte delle tue aspettative ,ma non credo sia possibile inserire anche 3 4 ottiche in maniera ottimale,prendi ad esempio un 70-200Tamron o un Bghiera forse montati sul corpo potrebbe anche starci ma quando cambi ottica dove vai a riporlo,forse nella parte superiore,ma non e' certo il massimo
Detto cio credo che per le uscite piu' impegnative dovresti rivolgere la tua attenzione ad uno zaino tipo flipside 400 (accesso facilitato) o tamrac expedition 5 (classico) e tenere cio che hai quando viaggi piu' leggero
Gp70
Iscritto
Messaggio: #3
Ciao Marcello e grazie per l'intervento.
Ho necessità di uno zaino che mi permetta di portare appresso una discreta quantità di attrezzatura, e ora non ho una borsa adeguata.
Ovvio che per alleggerire il carico sulla spalla lo zaino è la scelta migliore.
Sono incuriosito dai modelli che ho elencato perchè non si trovano notizie, ma sulla carta hanno caratteristiche e prezzo decisamente convenienti.
Fra i tre sono interessato al Mantona Rhodolite.
La rapidità di estrazione della fotocamera è importante, mentre per il cambio ottiche non mi faccio troppi problemi...zaino giù!
Non farò mai uscite impegnative, non ne ho la possibilità, ma, ripeto, vorrei portarmi dietro una buona attrezzatura con una certa comodità.
Aspetto qualche altro parere.
Saluti
Gp

rtascone
Messaggio: #4
Io ho un Kata 3n1-22 e l'anno scorso avevo una D7000 come te.

Nello zaino tenevo comodamente:

la D7000 con il 17-55 2.8 montato (con il paraluce)
il 70-300 VR (con paraluce)
Il 105 VR Micro (con paraluce)
il 10-22 (con paraluce)
il flash SB-900
+ accessori vari e filtri. Il tutto sempre prontamente accessibile (ho solo modificato la disposizione dei divisori interni). E' uno zaino veramente ben fatto e comodissimo.

Continuo ad usarlo con sodddisfazione anche ora con la D800 + 24-70 2.8 + altri obiettivi, flash e accessori.

Non posso che raccomandartelo.


Delle altre marche che menzioni non ne conosco nessuna, mi spiace.

Se vuoi sapere altro sul Kata chiedi pure.

Ciao
Rocco
Gp70
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(rtascone @ Sep 8 2012, 01:55 PM) *
Io ho un Kata 3n1-22 e l'anno scorso avevo una D7000 come te.

Nello zaino tenevo comodamente:

la D7000 con il 17-55 2.8 montato (con il paraluce)
il 70-300 VR (con paraluce)
Il 105 VR Micro (con paraluce)
il 10-22 (con paraluce)
il flash SB-900
+ accessori vari e filtri. Il tutto sempre prontamente accessibile (ho solo modificato la disposizione dei divisori interni). E' uno zaino veramente ben fatto e comodissimo.

Continuo ad usarlo con sodddisfazione anche ora con la D800 + 24-70 2.8 + altri obiettivi, flash e accessori.

Non posso che raccomandartelo.
Delle altre marche che menzioni non ne conosco nessuna, mi spiace.

Se vuoi sapere altro sul Kata chiedi pure.

Ciao
Rocco


Evvabbè!...così non vale! biggrin.gif avevi la mia stessa configurazione di corredo....!
Pensa che oggi ho temporeggiato sull'ordine del Kata proprio perchè è sabato...mi prendo ancora un paio di giorni per decidere.
Sono sempre più indirizzato su quest'ultimo perchè su Amazon il prezzo è un pò più conveniente e i 20 euro di differenza dai modelli più economici, non mi giustificano il rischio di prendere un prodotto sconosciuto...
Penso proprio che prenderò il Kata 3n1 22...
Piuttosto ne approfitto per chiederti....la D7000 con il battery grip montato ci entra tranquillamente?...e si sfila facilmente?...
Ciao e grazie ancora per il tuo intervento.
Gp
Gp70
Iscritto
Messaggio: #6
Ehemmmm......volevo dire Kata 3n1 20... rolleyes.gif sorry
Gp
rtascone
Messaggio: #7
QUOTE(Gp70 @ Sep 8 2012, 04:56 PM) *
Piuttosto ne approfitto per chiederti....la D7000 con il battery grip montato ci entra tranquillamente?...e si sfila facilmente?...
Ciao e grazie ancora per il tuo intervento.
Gp



Non avevo il battery grip, quindi non so dirti molto.

Sicuramente per come avevo disposto i divisori interni il battery grip non sarebbe entrato. Ma mettendo la macchina nella maniera tradizionale il BG entra tranquillamente senza problemi.
Gp70
Iscritto
Messaggio: #8
Bene, mi è appena arrivato il Kata 3n1 20, davvero bello.
A prima vista sembra molto resistente, e ben fatto.
L'ho già riempito con le cose che avevo quì con me, ma mi manca di inserire il flash e il battery grip.
Il comfort mi pare ottimo....devo solo prendere confidenza con l'organizzazione interna degli spazi.
Penso che al prezzo che viene proposto ora il risparmio dei concorrenti che ho citato prima sia trascurabile, e la qualità c'è tutta.
Sono contento.
Ciao
Gp
rtascone
Messaggio: #9
QUOTE(Gp70 @ Sep 12 2012, 12:20 PM) *
Bene, mi è appena arrivato il Kata 3n1 20, davvero bello.
A prima vista sembra molto resistente, e ben fatto.
L'ho già riempito con le cose che avevo quì con me, ma mi manca di inserire il flash e il battery grip.
Il comfort mi pare ottimo....devo solo prendere confidenza con l'organizzazione interna degli spazi.
Penso che al prezzo che viene proposto ora il risparmio dei concorrenti che ho citato prima sia trascurabile, e la qualità c'è tutta.
Sono contento.
Ciao
Gp


Mi fa piacere.

La stessa esperienza che ho avuto io. Vedrai che ti accompagnerà per molto tempo. biggrin.gif


Buone foto Fotocamera.gif

Rocco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio