FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riprendiamoci La Voglia Di Giocare - Tocatì Verona 2011
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Verona per qualche giorno cambia volto, si riappropria degli spazi storici, sorride al mondo con un fiume di allegria, spensieratezza e sorrisi: anche quest'anno è arrivato il festival dei giochi antichi in strada: il TOCATI'

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


La "pirola": cruccio di ogni bimbo, da banale settimanale patinato a dardo per la sua cerbottana.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Per poi colpire con fierezza la vorticosa ruota.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Un minuscolo calciobalilla, l'altezza non è più un problema.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


La dama è un gioco da tavolo tradizionale per due giocatori.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


L'unica dama che viene giocata con regole comuni in tutti i paesi è la dama internazionale (detta anche polacca).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


La parte più divertente della PETA è "am salam": si deve camminare lentamente con la testa all'insù e gli occhi chiusi senza pestare sui segni.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


"L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare".

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
riccardoal
Messaggio: #2
e le tenevi per te?
Riccardo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Mi piacciono i tagli, la 4° la 5° e la 6° su tutte.
lordmathayus
Nikonista
Messaggio: #4
Davvero non so che dire!!! Sono meravigliose!!!!!!
MatteoFranchetto
Messaggio: #5
Bellissime Compliementi!! Pollice.gif

Purtoppo lavoro sempre durante questa manifestazione, e anche quest'anno me la sono persa... mad.gif ...

La 2 sopra tutte le altre... IMHO

Ciao
Teo
Fr3ddie87
Messaggio: #6
interessantissima manifestazione e davvero scatti eccellenti.Se ce ne fossero altri non mi dispiacerebbe visionarli rolleyes.gif

un saluto

Francesco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ma che avete tutti? troppo buoni.. Grazie mille ragazzi, mi lusingate.

Purtroppo ero in bicicletta, con a rimorchio il bimbo scatenato (a cui ho dovuto apporre con un pennarello indelebile un mio riferimento telefonico in caso si fosse perduto... lo intravedete sul braccio nella 5 ), una moglie col cronometro in bella vista, una marea di bipedi da schivare..... e in tutto ho fatto a fatica 10 scatti con il plasticone 18-55.

La prossima volta faccio murare moglie e figlio in cantina e vado solo... smile.gif

Bye
dnovanta
Messaggio: #8
QUOTE(inquisitore @ Sep 26 2011, 12:22 PM) *
Ma che avete tutti? troppo buoni.. Grazie mille ragazzi, mi lusingate.

Purtroppo ero in bicicletta, con a rimorchio il bimbo scatenato (a cui ho dovuto apporre con un pennarello indelebile un mio riferimento telefonico in caso si fosse perduto... lo intravedete sul braccio nella 5 ), una moglie col cronometro in bella vista, una marea di bipedi da schivare..... e in tutto ho fatto a fatica 10 scatti con il plasticone 18-55.

La prossima volta faccio murare moglie e figlio in cantina e vado solo... smile.gif

Bye



ma sei matto?
se i risultati sono questi...non cambiare niente..
portati moglie e figlio ogni volta che fotografi!!!!!


bellissime!!!!!!

Bianca
raffaelerossiello
Messaggio: #9
Bella serie, bella manifestazione, corale e di gioia, piazze, almeno quelle vicino all'arena popolate da una miriade di bimbi.
Belle foto, avrei aggiunto anche qualche scatto relativamente a quella che è stata l'affluenza della gente ovvero foto di bambini in mezzo agli adulti che cedono il passo.
Bravo.

Raffa
nicolamilani
Messaggio: #10
Felici inquadrature, bei dettagli spensierati. Mi piacciono.
Negativodigitale
Messaggio: #11
Belle! Vicine vicine, sentite.

Complimenti!
Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 27 2011, 12:40 AM) *
Belle! Vicine vicine, sentite.

Complimenti!
Paolo


Che sia stata la mostra di Bresson che ho visto l'altra settimana a lasciare qualche sprazzo di "luce" nei miei sensi...?


@ Paolo: scusa la confidenza... mi sembra che ultimamente tu sia addirittura troppo benevolo con i commenti in generale.. Che succede? eheh biggrin.gif

Grazie a tutti, che soddisfazione pero' !

Messaggio modificato da inquisitore il Sep 27 2011, 10:30 AM
Negativodigitale
Messaggio: #13
QUOTE(inquisitore @ Sep 27 2011, 11:27 AM) *
...
@ Paolo: scusa la confidenza... mi sembra che ultimamente tu sia addirittura troppo benevolo con i commenti in generale.. Che succede? eheh biggrin.gif
...


Sarà la vecchiaja ! dry.gif tongue.gif
dario-
Messaggio: #14
Ma che belle ohmy.gif complimenti davvero

Dario wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Grazie a tutti ragazzi.
Viste cosi di primo acchitto le stavo cestinando, se non per qualche taglio che mi garbava in maniera particolare.

E' proprio vero che la camera chiara (PP digitale) ha la sua importanza, cosi come l'aveva la camera oscura (ai cui processi, ahime, non ho mai avuto il piacere di assistere).

Sicuramente non credevo di riscuotere i vostri apprezzati favori.

CIAO!
marce956
Messaggio: #16
Bellaserie davvero ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(marce956 @ Oct 1 2011, 06:22 PM) *
Bellaserie davvero ...


Grazie mille!!
albè
Messaggio: #18
Mi piace questa mini serie specialmente nei tagli...sei riuscito ad isolare bene il momento...bravo.

Ciao Albè
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio