FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Obiettivo Nikon Af-s 50 Mm
Rispondi Nuova Discussione
alessandro25
NPU
Messaggio: #1
Saluti a tutti, sono felice e soddisfatto possessore dal Dic 08 di una Reflex Nikon D60, le mie ottiche sono: 18-55 AF-S VR G DX 3,5 - 5,6 e 55-200 AF-S VR G DX 4-5,6.
A complemento del mio kit di obiettivi vorrei acquistare un 50 mm oppure il nuovo 35 mm, vorrei un vs parere su le seguenti ottiche, secondo voi quale è più utilizzabile in svariatr occasioni.
Vorrei scegliere tra queste, pur sapendo che tra esse vi è un valore diverso,sia di rendimento tecnico, sia di prezzo di acquisto, mi affido ai vs saggi e più specifici consigli in materia:

Nikon AF-S DX Nikkor 35 mm f/1.8 G
Nikon AF-S Nikkor 50 mm f/1,4 G
Nikon AF Nikkor 50 mm f/1,4 D
Nikon AF Nikkor 50 mm f/1,8 D

Vi ringrazio e saluto cordialmente!!Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.2 MB
 
Nuova Discussione
Risposte
Robymart
NPU
Messaggio: #2
Dopo un pò di ripensamenti posso dire che non sono daccordo!

Per me non è molto sensato pensare al futuro avendo ora una DX! vedendo un pò di foto del nuovo 50mm montato su una dx aimè le reputo un pò troppo "mozzate" proprio per il fatto che sia un obiettivo FX...

se adesso sei contento di possedere una D60 e non pensi di passare dall'oggi al domani ad una D700 o D3 ti consiglierei di prendere il nuovo 35mm af-s 1.8

L'ottica sembra davvero meritare, in più il prezzo è competitivo al massimo e di perso non hai nulla! Lo sfrutti a pieno sulla tua D60 e quando vorrai lo rivenderai senza problemi per prendere magari un 50mm NUOVO per l'uso ottimale.

Perchè prendere un obiettivo non studiato per le macchine DX essendoci in commercio un prodotto apposito e a metà prezzo?

Poi magari, tra 2 anni prendi una D700 e il 50mm af-s ti costerà pure meno e te lo ritroverai nuovo.

Posta in questo topic
alessandro25   Consiglio Su Obiettivo Nikon Af-s 50 Mm   Mar 9 2009, 03:24 PM
capannelle   Con la d60 sei obbligato a scegliere un'ottica...   Mar 9 2009, 03:30 PM
hobsbawm   Io comprerei tutti e due gli AF-S. Se non puoi pre...   Mar 9 2009, 03:52 PM
alessandro25   _grazie!_
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio