FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fuochi Di Capodanno
Rispondi Nuova Discussione
ofthefox
Messaggio: #1
ciao a tutti, sono nuovo, alle prime armi e voglioso di entrare nel mondo della fotografia digitale;
ho acquistato una splendida d90 in kit, volevo sapere, a capodanno andro' a napoli , in che modo devo scattare le foto in notturna dei fuochi d'artificio. grazie

sono in procinto di acquistare il flash sb600 per tale macchina, e' un accoppiamento azzeccato ?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Non ti serve il flash per i fuochi d'artificio,ma un bel cavalletto.

Andiamo in Tecniche Fotografiche dove, facendo una ricerca (poi ti metto qualche link), troverai quanto chiedi.

Ciao,
Alessandro.
ofthefox
Messaggio: #3
grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Dopo una breve ricerca:

Fuochi Artificiali, Disastro

Fuochi D'artificio. Non tutte le ciambelle riescono con il buco...

Fuochi D'artificio

Fuochi D'artificio: Tecnica e consigli...

Digita "fuochi d'artificio" nel campo ricerca e ne troverai ancora di più.

Ciao,
Alessandro.
decarolisalfredo
Messaggio: #5
A Napoli! Ti consiglio oltre la fotocamera e il cavalletto o altro supporto adeguato, anche un elmetto e giubotto anti proiettili rolleyes.gif
ofthefox
Messaggio: #6
il solito razzista e cretino di turno
decarolisalfredo
Messaggio: #7
QUOTE(ofthefox @ Dec 14 2008, 07:09 PM) *
il solito razzista e cretino di turno

Stavo scherzando! Non te la prendere! E' solo un luogo comune e ci ho scherzato sopra.

Non immaginavo che te la seresti presa tanto, ti chiedo scusa.
ofthefox
Messaggio: #8
E' un luogo comune che viene usato sempre ( da persone come te ).
Sei pregato di non rispondere piu' alle mie discussioni, perche' dovresti essere proprio tu a metterti in discussione come persona
decarolisalfredo
Messaggio: #9
Ti faccio presente che sono "t.....e" anche io (abruzzese), anche io ho lavorato a Milano e nel Veneto.

Avrai notato che io su queste cose ci rido sopra.

Buo fuochi artificiali e divertiti, nessuno riesce a farmi arrabbiare.


PS: guarda, guarda quella parola non si può scrivere è stata corretta automaticamente con .....

Messaggio modificato da decarolisalfredo il Dec 15 2008, 12:11 AM
mariomc2
Messaggio: #10
QUOTE(ofthefox @ Dec 14 2008, 08:17 PM) *
E' un luogo comune che viene usato sempre ( da persone come te ).
Sei pregato di non rispondere piu' alle mie discussioni, perche' dovresti essere proprio tu a metterti in discussione come persona



Si vede che sei nuovo del forum e, credo, anche dei forum in generale! Alfredo si è scusato credo che basti! Tieni anche presente che stiamo parlando di una persona che si è sempre dimostrata corretta!
Da come la vedo puoi aver anche fatto bene ad indignarti ma anche tu hai esagerato nella risposta soprattutto usando insulti, non accettando le scuse e, cosa che reputo inammissibile, chiedendo di non partecipare alle tue discussioni, così rischi di finire a parlarti da solo. Se vuoi un consiglio cerca di essere un po' più diplomatico e rispettoso nell'esporre le tue ragioni, soprattutto se hai ragione.
carmine esposito
Messaggio: #11
QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 14 2008, 03:37 PM) *
A Napoli! Ti consiglio oltre la fotocamera e il cavalletto o altro supporto adeguato, anche un elmetto e giubotto anti proiettili rolleyes.gif



QUOTE(ofthefox @ Dec 14 2008, 05:09 PM) *
il solito razzista e cretino di turno


Io da napoletano sfido chiunque a mettere il piede fuori di casa la 1/2 notte di capodanno
wax0r
Messaggio: #12
ciao, a ferragosto quest anno ho fotografato per la prima i fuochi d'artificio al mio paese.
Chiaramente devi usare un cavalletto, per evitare il mosso durante le lunghe esposizioni.
Il problema principale che ho riscontrato è quello di non usare esposizioni troppo lunghe ( 30 sec ) perchè nel caso in cui sono stati sparati molti fuochi vedresti tutto bianco. Quindi esposizioni di 5 Sec possono andare bene poi devi regolarti te.
Ah dimenticavo mi sono trovato bene a fotografarli dall alto di un condominio.
ti posto qualche esempio, poi con i dati exif vedi come sono stati eseguiti.
buona giornata
wax
IPB Immagine
La foto su Flickr
IPB Immagine
La foto su Flickr
IPB Immagine
la foto su Flickr!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 14 2008, 03:37 PM) *
A Napoli! Ti consiglio oltre la fotocamera e il cavalletto o altro supporto adeguato, anche un elmetto e giubotto anti proiettili rolleyes.gif



affermazione più giusta che mai!!!

ritornando alla discussione: esposizione spot ed i tempi li devi regolare in base anche ai fuochi stessi.
Morpheus8415
Messaggio: #14
non,è razzismo,ma realismo...chi conosco ed è andato mi ha confessato che è un po' pericoloso.

il tuo intervento mi è sembrato eccessivo come termini.

del resto dei miei amici napoletani sono i primi a riderci dicendo che sembra Baghdad sotto il fuoco americano. quindi nn mi sembra così offensiva.



tutti gli altri giorni è una stupenda città da visitare,ammirare ed apprezzare
ofthefox
Messaggio: #15
basta con questo discorso, parliamo di fotografia
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio