FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Uno Sguardo... Al Futuro
Rispondi Nuova Discussione
Marco1961
Messaggio: #1
Non sò se questa è la sezione appropriata e se non lo fosse chi di dovere può spostarla.
Secondo voi quale sarà il futuro?
Mi spiego, 50 anni fa la tecnologia proponeva quello che abbiamo visto, oggi propone quello che vediamo, mentre l'occhio umano da sempre recepisce e vede la luce allo stesso modo.
Allora mi domando: se è vero che con le ultime tecnologie ci siamo notevolente avvicinati a ciò che l'occhio umano percepisce, cosa potranno "inventare..." nel futuro?
si può andare oltre l'occhio umano?
ma se si va oltre l'occhio umano come fa l'occhio a percepire un qualche cosa che va oltre..?

Che dite?

igunther
Messaggio: #2
il futuro sarà fotografare ciò che pensiamo smilinodigitale.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(Marco1961 @ Jun 21 2008, 02:03 PM) *
si può andare oltre l'occhio umano?


Che dite?


forse non ho capito il tuo pensiero, forse già oggi si va "oltre l'occhio umano", cioè: infrarosso, raggi x, tac, microscopi, telescopi, termografia... per adesso non mi viene in mente niente più , forse queste tecniche menzionate potranno ulteriolmente super migliorate.

Saluti

Antonio
cuomonat
Messaggio: #4
QUOTE(Marco1961 @ Jun 21 2008, 02:03 PM) *
...
ma se si va oltre l'occhio umano come fa l'occhio a percepire un qualche cosa che va oltre..?

Che dite?

Vediamo la terra dai satelliti e l'infinitamente piccolo con il microscopio. Anche quando usiamo un grandangolare spinto o un potente teleobiettivo oppure forziamo gli ISO (con il sensore FX fino a 25.600 ISO, praticamente al buio) superiamo i limiti dell'occhio umano.
Per ora il limite è dato dal fatto che la fotgrafia fornisce immagini bidimensionali... ma daltronde la preferiamo ancora così.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio