FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D7100: Display "ballerino"
Movimento millimetrico del display alla digitopressione
Rispondi Nuova Discussione
AlbertoDiana90
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

la mia Nikon D7100 ha lo schermo "ballerino": il lato superiore non è perfettamente fissato. Se esercito una piccola pressione con le dita sugli angoli superiori, la metà superiore del display rientra di mezzo millimetro circa. Sembra che il display sia fissato solo inferiormente e che abbia perso qualche supporto superiormente. Non essendo un display touch me ne sono accorto solo ora, nel sostituire la pellicola. Inoltre non mi dà problemi nel fotografare: il difetto non è così evidente e compromettente.
Inoltre un altro difettuccio, che ho notato solo dopo averla acquistata, è il mancato blocco della ghiera principale nel passaggio dalla modalità M alla modalità S.

La macchina è Nital con ancora 16 mesi di garanzia, acquistata usata. Non so se il difetto è riconducibile ad un difetto di fabbricazione o ad una cattiva manutenzione del primo proprietario. Il problema non è quello che io possa pensare ma quello che l'assistenza possa pensare, specialmente per la presenza dell'altro difettuccio. Trovo ancora difficile ricredermi sulla persona che mi ha venduto il prodotto. Ora vorrei solo non ritrovarmi ad affrontare spese di spedizione e di riparazioni extra a mio carico. L'aiuto che vi chiedo è: "Cosa devo fare? La mando in assistenza? Me la tengo così?"

Vi ringrazio tantissimo per l'attenzione e per gli eventuali suggerimenti.
Buona giornata.
Andrea Meneghel
Messaggio: #2
L'unica riposta certa la puoi ottenere contattando telefonicamente l'assistenza e spiegando il difetto e chiedendo a loro se rientra o meno nella garanzia

Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cp5700: Zoom Ballerino m_fadel@libero.it 29 29-01-2004 18:19
18-70 Ballerino nocifix 12 31-07-2007 16:25
Obbiettivo Ballerino massomo@libero.it 1 07-02-2005 21:51
Nikon D7100: Display "ballerino" AlbertoDiana90 1 30-06-2017 15:06
Cp 5700 - Flash Ballerino francocoacci 0 07-05-2007 00:09