FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alpe Devero
Rispondi Nuova Discussione
maurocrespi
Messaggio: #1
Uno scatto dell'Alpe Devero, in Piemonte.
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Ciao, un bello scorcio ripreso, mi piace anche il taglio anche se visto la bella location avrei dato un pelo in più di respiro,
detto questo non mi convince molto il cielo, a parte lo spazio bruciato del sole vedo qualche artefatto proprio in quella zona,
hai provato a clonare qualcosa... flare?
proverei anche a dargli un pelo in più di nitidezza in post perchè il posto merita veramente Pollice.gif
massimovico
Messaggio: #3
Condivido quanto detto da Maurizio e aggiungerei contrasto. Resta un bel posto ma come immagine manca di quella post che l'avrebbe resa più interessante.
Ciao Massimo
Fabio Chiappara
Messaggio: #4
Mi accodo a Maurizio e Massimo...
Lo scorcio è interessante ma il cielo rovina un pò questo scatto. Prova a vedere in PP se riesci a sistemarlo.

Fabio
maurocrespi
Messaggio: #5
Sì, nella zona del sole ho tentato di clonare del flare...Ho fatto una PP un po' troppo affrettata, vedrò di rimediare, per quanto nelle mie capacità biggrin.gif
grazie.gif
aretul
Messaggio: #6
Scorcio e location buoni mi piacerebbe vederne una orizzontale per allargare il panorama.
Un saluto.
Renato
maurocrespi
Messaggio: #7
Le mie limitate capacità in PP hanno portato a questo risultato: cosa ne dite?
IPB Immagine



QUOTE(aretul @ Dec 3 2015, 07:16 AM) *
Scorcio e location buoni mi piacerebbe vederne una orizzontale per allargare il panorama.
Un saluto.
Renato

Eccola smile.gif
IPB Immagine

aretul
Messaggio: #8
Devo dire che preferisco l'orizzontale, la foto ha più respiro così ed il panorama ne guadagna.
Un saluto.
Renato
lupens
Messaggio: #9
Belle entrambi ma peccato per la zona del sole bruciata. Potevi fare uno scatto sottoesposto e sommarlo.
Prova a fare un passaggio regola del 100 sul rosso con "miscelatore canale".
maurocrespi
Messaggio: #10
@Renato: avevo messo quella verticale per la presenza del riflesso nell'acqua, anche se non sono riuscito a gestirlo bene...
@Lupens: scusa, ma non conosco la regola del 100: ho anche provato a cercare in rete, ma non ho trovato nulla. Se fossi così gentile da accennarmi qualcosa, ti sarei molto grato grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Parco Veglia-devero E.A. Juza 18 18-07-2005 11:11
Alpe Devero MauGa 10 27-09-2006 13:50
Devero MauGa 9 30-09-2006 10:36
Devero MauGa 2 29-09-2006 23:18
Devero MauGa 0 29-09-2006 21:43