FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nome File Su Foto
Rispondi Nuova Discussione
maurocrespi
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un aiuto: ho la necessità di mettere su delle foto (circa 400) il nome del file, per poi stamparle. Mi spiego: non devo inserire una firma, ma su ogni foto il proprio nome file (es JPG 2031, JPG 2032...). Non riesco a trovare un programma che lo faccia in automatico. Ho letto che forse si può fare con Photoshop, ma non riesco a capire come...
Grazie in anticipo!
LucaCorsini
Messaggio: #2
Ciao,
con ViewNX2
e non devi fare nulla
nelle impostazioni di stampa c'è "Stampa Informazioni Foto"
maurocrespi
Messaggio: #3
Ciao Luca, ti ringrazio! Purtroppo ho la versione 1 di NX, ma avevo già intenzione di aggiornare, ora a maggior ragione, lo faccio! Un dubbio: siccome non stampo direttamente io le foto, ma le invierò per mail, posso salvare il file con le info?
Grazie ancora
LucaCorsini
Messaggio: #4
Certo basta clikkare su "Stampa su File"
Magari funziona anche con la tua versione
comunque aggiornalo.

Nel frattempo ho trovato anche su Photoshop
Nelle impostazioni di stampa
Indicatori di stampa
devi mettere la spunta su Etichette

Messaggio modificato da LucaCorsini il Jun 8 2012, 03:13 PM
ges
Staff
Messaggio: #5
Con Ligthroom puoi scegliere di stampare il numero progressivo delle foto (1,2,3, ...) oppure di stampare le informazioni (Nitidezza, profilo, stampante) o ancora le informazioni sul ritaglio ed infine le informazioni sulla foto ma non solo JPG 2031, JPG 2032 ... (come vuoi tu) ma tante altre informazioni

IPB Immagine

IPB Immagine

maurocrespi
Messaggio: #6
Grazie 1000 a tutt'e due! Siete stati gentilissimi!!!
Ho trovato l'opzione anche nella prima versione di NX smile.gif Non ci avevo proprio pensato...!
grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio