FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Light Cubes
Consigli, suggerimenti, raccomandazioni..
Rispondi Nuova Discussione
malina
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
approfitto della collettiva gentilezza e competenza per domandare un consiglio sui vari light cube/light tent etc che si trovano in vendita (soprattutto in un celebre sito di aste on-line).
Dovrei realizzare per un'amica una serie (piuttosto consistente) di fotografie per un catalogo (ed eventualmente sito web).
Trattandosi di oggetti piuttosto lucidi (ceramiche e maioliche varie), non grandissimi, e da fotografare proprio a scopo 'catalogatorio', ho pensato come soluzione ad uno di questi aggeggi (premetto che non possiedo attrezzatura 'pro' ma solo maniacale precisione e dignitose conoscenze software).
Tutto questo per sveltire il lavoro, non spendere troppo tempo con CS2, e poter fotografare non solo in situazioni dove tutto è sotto controllo, ma anche ad es in casa di clienti (pezzi unici su misura già venduti ma che comunque rientrerebbero nel catalogo).
Poiché il compenso non sarà stellare cerco una soluzione che mi permetta capitalisticamente di massimizzare il profitto e minimizzare i costi sia in termini puramente monetari che sotto l'aspetto del tempo spendibile per l'intera operazione, senza però rinunciare alla qualità.
Ho cercato un po' nel forum ma vorrei informazioni di prima mano da chi ha esperienze in merito.
Grazie, grazie, grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio