FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Settare Il Picture Control Su Camera
Rispondi Nuova Discussione
fox22
Banned
Messaggio: #1
Come da titolo volevo chiedere ai voi utilizzatori di d7000 e anche 7100(specificare il modello nella risposta) come settate i parametri del picture control,nello specifico i valori di nitidezza,contrasto,saturazione.

cordiali saluti.
 
Nuova Discussione
Risposte
Carlo N
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(fox22 @ Jun 3 2013, 02:28 AM) *
Come da titolo volevo chiedere ai voi utilizzatori di d7000 e anche 7100(specificare il modello nella risposta) come settate i parametri del picture control,nello specifico i valori di nitidezza,contrasto,saturazione.

cordiali saluti.

Io possiedo una D7000 e dopo aver letto l'ottimo documento FOTOGRAFARE CON D7000 preparato da alcuni utenti del forum, ho sperimentato fino ad ottenere un mio setup personale che è basato sul PC Standard, al quale ho portato il fattore nitidezza a 5 e la saturazione a +1.
Per la maggior parte dei miei scatti utilizzo questo PC, ma non è l'unico, poiché molto dipende da ciò che voglio ottenere; scatto prevalentemente in RAW quindi il problema è marginale, ma ho constatato che con queste impostazioni, il lavoro di pp molto spesso non è necessario (per i miei gusti).
In pp aumento un po' il contrasto, soprattutto se scatto con il 18-105.
Carlo

Posta in questo topic
fox22   Settare Il Picture Control Su Camera   Jun 3 2013, 01:28 AM
Krav Randal  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio