FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Durata Otturatore D3
Rispondi Nuova Discussione
Simone 6
Messaggio: #1
Salve gente come ho letto da altri post nikon non si sbilancia sulla durata degli otturatori anche perchè sarebbe difficile farlo, ma sicuramente prima o poi si guasterà, sapete più o meno il costo per cambiarlo? perchè fra un pò forse mi tocca grazie mille
carmine esposito
Messaggio: #2
Calcolarlo credo sia impossibile, ma se non sbaglio siamo sui 300.000 scatti.
Che poi possa durare molto di più o anche rompersi prima tutto può succedere.
Hai già fatto 300.000 scatti, compliemti...
Simone 6
Messaggio: #3
QUOTE(carmine esposito @ Sep 18 2009, 12:10 PM) *
Calcolarlo credo sia impossibile, ma se non sbaglio siamo sui 300.000 scatti.
Che poi possa durare molto di più o anche rompersi prima tutto può succedere.
Hai già fatto 300.000 scatti, compliemti...



no naturalmente no ma in altri post avevo letto molti meno la metà per l'esattezza, e da qui il mio interesse per il prezzo della sua sostituzione...
fotografo85
Messaggio: #4
QUOTE(Simone Per @ Sep 18 2009, 12:15 PM) *
no naturalmente no ma in altri post avevo letto molti meno la metà per l'esattezza, e da qui il mio interesse per il prezzo della sua sostituzione...



io non ho la D3 ma mi piacerebbe smile.gif
ho letto in passato altri post circa la durata degli otturatori e mi è rimasta impressa una battuta che è stata fatta:
Se hai una D3 molto probabilmente la fotogarfia è il tuo lavoro (a meno che tu non sia un fotoamatore con ampie disponibilità economiche). Se dopo 300.000 scatti non hai ammortizzato il costo dell'eventuale cambio di otturatore... rolleyes.gif cambia lavoro.


è una boutade... nessuno se la prenda mi raccomando! smile.gif

Messaggio modificato da fotografo85 il Sep 18 2009, 11:27 AM
Simone 6
Messaggio: #5
QUOTE(fotografo85 @ Sep 18 2009, 12:27 PM) *
io non ho la D3 ma mi piacerebbe smile.gif
ho letto in passato altri post circa la durata degli otturatori e mi è rimasta impressa una battuta che è stata fatta:
Se hai una D3 molto probabilmente la fotogarfia è il tuo lavoro (a meno che tu non sia un fotoamatore con ampie disponibilità economiche). Se dopo 300.000 scatti non hai ammortizzato il costo dell'eventuale cambio di otturatore... rolleyes.gif cambia lavoro.
è una boutade... nessuno se la prenda mi raccomando! smile.gif



ok ok, ma come avevo già detto, nell'altro post riguardante l'otturatore della d60 e la sua durata ,altri iscritti al forum avevano parlato di 150.000 scatti, la mia era solo una semplice richiesta visto l'approssimarsi a tali scatti, di quanto poteva costare il cambio dell'otturatore , penso che prima di fare una spesa sia logico chiedere il prezzo di quanto costa non c'entra se uno è un professionista e quindi con il suo lavoro deve già avere ammortizzato la spesa , penso che qualsiasi professionista chieda comunque quanto costa un intervento prima di farlo per lo meno dalle mie parti si usa così....... se nessuno lo sa penso di dormire lo stesoo stanotte messicano.gif (almeno spero)rolleyes.gif
luigimita
Messaggio: #6
QUOTE(Simone Per @ Sep 18 2009, 04:54 PM) *
ok ok, ma come avevo già detto, nell'altro post riguardante l'otturatore della d60 e la sua durata ,altri iscritti al forum avevano parlato di 150.000 scatti, la mia era solo una semplice richiesta visto l'approssimarsi a tali scatti, di quanto poteva costare il cambio dell'otturatore , penso che prima di fare una spesa sia logico chiedere il prezzo di quanto costa non c'entra se uno è un professionista e quindi con il suo lavoro deve già avere ammortizzato la spesa , penso che qualsiasi professionista chieda comunque quanto costa un intervento prima di farlo per lo meno dalle mie parti si usa così....... se nessuno lo sa penso di dormire lo stesoo stanotte messicano.gif (almeno spero)rolleyes.gif


intorno ai 140 € + manodopera
Simone 6
Messaggio: #7
QUOTE(luigimita @ Sep 18 2009, 05:16 PM) *
intorno ai 140 € + manodopera



Grazie mille (stanotte dormo rolleyes.gif )
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Simone Per @ Sep 18 2009, 05:53 PM) *
Grazie mille (stanotte dormo rolleyes.gif )


Per sostituire i due otturatori delle mie D 2 H ed Hs ho speso attorno ai 350 euro ognuna.
Non so delle D3 ma credo che più o meno la cifra sia la stessa se non superiore.
francesco
marce956
Messaggio: #9
Ho anch'io una D3, con pochi scatti.
Al di là dei dati cosiddetti "nominali" (nella fattispecie 300.000 scatti), qualcuno ha dovuto sostituire l'otturatore della D3? A quanti scatti effettivi?
Grazie, saluti
Marcello
carmine esposito
Messaggio: #10
ci sono persone che non dormono perchè hanno la reflex guasta, e alcune che aspettano che si rompa... biggrin.gif
Forse dovremo pensare più a fare foto che ne dite?
castorino
Messaggio: #11
Certo che paragonare la D3 alla D60!!! Vuol dire che uno ha la D3 e non ha mai preso in mano la D60 ovvero il contrario!!! Facendo 50.000 scatti all'anno si può dormire tranquilli per almeno 6 anni, personalmente farei la firma per durare quanto l'otturatore della mia D3, faccio 10.000 scatti all'anno e di anni ne ho 61 rolleyes.gif Ciao Rino
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
QUOTE(carmine esposito @ Sep 18 2009, 10:42 PM) *
ci sono persone che non dormono perchè hanno la reflex guasta, e alcune che aspettano che si rompa... biggrin.gif
Forse dovremo pensare più a fare foto che ne dite?



Concordo Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #13
Comunque, non è che, raggiunta la fatidica cifra (sia essa 150k o 300k), devi per forza cambiare l'otturatore. wink.gif

Scatta quanto devi scattare senza preoccuparti e se si romperà, lo farai cambiare.

Ciao,
Alessandro.
zioberto
Messaggio: #14
che bello almeno fino a quando avro' 51 anni la D700 scatterà ancora(ho 37 anni) rolleyes.gif
Simone 6
Messaggio: #15
QUOTE(castorino @ Sep 19 2009, 01:06 AM) *
Certo che paragonare la D3 alla D60!!! Vuol dire che uno ha la D3 e non ha mai preso in mano la D60 ovvero il contrario!!! Facendo 50.000 scatti all'anno si può dormire tranquilli per almeno 6 anni, personalmente farei la firma per durare quanto l'otturatore della mia D3, faccio 10.000 scatti all'anno e di anni ne ho 61 rolleyes.gif Ciao Rino



Forse vuol dire che non hai letto il post li si parlava anche dell'otturatore della d3.

QUOTE(carmine esposito @ Sep 18 2009, 10:42 PM) *
ci sono persone che non dormono perchè hanno la reflex guasta, e alcune che aspettano che si rompa... biggrin.gif
Forse dovremo pensare più a fare foto che ne dite?



Forse non è passato il mio "pensiero" principale ....va bhe non importa buone foto a tutti.......

Messaggio modificato da Simone Per il Sep 19 2009, 10:41 AM
Simone 6
Messaggio: #16
QUOTE(francescotruono@tiscali.it @ Sep 18 2009, 06:08 PM) *
Per sostituire i due otturatori delle mie D 2 H ed Hs ho speso attorno ai 350 euro ognuna.
Non so delle D3 ma credo che più o meno la cifra sia la stessa se non superiore.
francesco

Grazie mille Francesco.
castorino
Messaggio: #17
QUOTE(Simone Per @ Sep 19 2009, 11:43 AM) *
Forse vuol dire che non hai letto il post li si parlava anche dell'otturatore della d3.

No, non l'ho letto l'altro post, ma cosa c'entra? Io ti ho semplicemente detto che uno che paragona le due fotocamere(reputandole simili per prestazione!) non ha mai avuto l'opportunità di provare una delle due, tutto qui, se poi tu, in base alla tua esperienza le giudichi simili, significa che abbiamo due opinioni diverse dry.gif Ciao Rino
carmine esposito
Messaggio: #18
Allora se la mettiamo sui numeri vuol dire che la D3 vedrà la mia fine (di anni ne ho 36, ma scatto 5000 foto l' anno)
Corrado Saurin
Messaggio: #19
QUOTE(carmine esposito @ Sep 18 2009, 10:42 PM) *
ci sono persone che non dormono perchè hanno la reflex guasta, e alcune che aspettano che si rompa... biggrin.gif
Forse dovremo pensare più a fare foto che ne dite?


Sante parole Carmine ! rolleyes.gif
Io nn dormo perchè rodo dall'aver poco tempo a disposizione per poter scattare !
In parte vi ho ovviato, portando con me in ufficio la borsa photo, nella pausa, invece della mensa, giro per le vie del centro di TO, amo riprendere la gente, e qualche scatto in un'ora e mezza lo metti in tasca ;o))
Meglio di nulla dai...

PS) Per curiosità ho cmq. letto sul libro di Tom Hogan sulla D3, che è conveniente, a meno che nn si è dei fotoreporter sportivi, diminuire la raffica veloce a 6 e quella breve a 3, proprio per salvaguardare l'otturatore.

Ciao
Corrado
SkZ
Messaggio: #20
c'e' una nikon con all'attivo 1.000.000 di scatti wink.gif
tosk
Messaggio: #21
un mio cliente con la D70 i 300mila li ha superati....
D70 non 700
mauropanichi
Messaggio: #22
Dico la mia, ci preoccupiamo del otturatore delle nostre reflex,ma quando esce la reflex nuova, novità, dopo un paio di anni, corriamo tutti a permutarla,quindi cade il discorso affrontato. texano.gif

Messaggio modificato da Batman62 il Sep 20 2009, 08:24 AM
carmine esposito
Messaggio: #23
QUOTE(Batman62 @ Sep 20 2009, 09:23 AM) *
Dico la mia, ci preoccupiamo del otturatore delle nostre reflex,ma quando esce la reflex nuova, novità, dopo un paio di anni, corriamo tutti a permutarla,quindi cade il discorso affrontato. texano.gif



Daccordissimo, pochi vedremo il nostro otturatore finire la sua corsa
Aquilonista
Messaggio: #24
QUOTE(Batman62 @ Sep 20 2009, 09:23 AM) *
Dico la mia, ci preoccupiamo del otturatore delle nostre reflex,ma quando esce la reflex nuova, novità, dopo un paio di anni, corriamo tutti a permutarla,quindi cade il discorso affrontato. texano.gif


Giusto!
A sentire alcuni sembra che la D200 non faccia più belle foto solo perchè c'è la D300.

Della durata dell'otturatore non mi preoccuperei più di tanto, o almeno non prima di avere problemi.
Io dico di scattare e basta.
Meglio buttare via la macchina perchè l'hai sfruttata piuttosto che ritrovarsi una bellissima D3 che non si usa per paura di rovinarla...
mauropanichi
Messaggio: #25
QUOTE(Aquilonista @ Sep 20 2009, 09:42 AM) *
Giusto!
A sentire alcuni sembra che la D200 non faccia più belle foto solo perchè c'è la D300.

Della durata dell'otturatore non mi preoccuperei più di tanto, o almeno non prima di avere problemi.
Io dico di scattare e basta.
Meglio buttare via la macchina perchè l'hai sfruttata piuttosto che ritrovarsi una bellissima D3 che non si usa per paura di rovinarla...

D'accordissimo,io quando acquisto uno strumento lo sfrutto fino alla morte, altrimenti non avrebbe senso,così è per la mia D3 o la mia auto e moto,le cose vanno godute senza pensare al poi.

Tornando al discorso tecnico,ho una FM con più di 20 anni ancora scatta imperterrita dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >