FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1516 Pagine: V  « < 1124 1125 1126 1127 1128 > »   
Forum Notturno
...che silenzio...
Rispondi Nuova Discussione
MrFurlox
Messaggio: #28126
QUOTE(studioardesign @ Mar 4 2013, 02:00 AM) *
Con quello che ci costa di gas sai quanti fusti prendiamo?

Ragazzi mi chiedevo: 85mm, ritratto, AFD... per forza 1.4 o può bastare 1.8? non credo di scattare a TA comunque ma il carattere del 1.4 vale tutta la differenza di 2.x volte il prezzo?

Ale


la triste risposta ( per il tuo portafogli ) è si .... comunque ad oggi prenderei l' 1.8 G se non puoi arrivare all' 1.4 D wink.gif

il gas avrei una mezza idea di dove trovarlo ..... laugh.gif

QUOTE(DEVILMAN 79 @ Mar 4 2013, 02:04 AM) *
Poi vediamo, i prezzi me li farò dire di preciso da Giulia....
'sera Ale...

Vincenzo.


Pollice.gif



DEVILMAN 79
Messaggio: #28127
QUOTE(studioardesign @ Mar 4 2013, 02:00 AM) *
Con quello che ci costa di gas sai quanti fusti prendiamo?

Ragazzi mi chiedevo: 85mm, ritratto, AFD... per forza 1.4 o può bastare 1.8? non credo di scattare a TA comunque ma il carattere del 1.4 vale tutta la differenza di 2.x volte il prezzo?

Ale


Visto che non hai grosso problemi con i MF, al Sammy 85 f 1,4 ci avevi pensato?? Costa nuovo meno dell'85 f1.8 Af-d.

Comunque, concordo con Marco, anche io prenderei l'f1.8 G.

Vincenzo.
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #28128
QUOTE(MrFurlox @ Mar 4 2013, 02:06 AM) *
la triste risposta ( per il tuo portafogli ) è si .... comunque ad oggi prenderei l' 1.8 G se non puoi arrivare all' 1.4 D wink.gif

il gas avrei una mezza idea di dove trovarlo ..... laugh.gif
Pollice.gif


No mi serve AF e con la ghiera diaframmi... quindi non G e non AIS biggrin.gif

Solo che 85 1.4 è il classico obiettivo pro quindi usato non saprei... nuovo stiamo appena sotto i 1000! Quando mio fratello si degna di tornare da Londra mi faccio prestare il 1.8 così lo provo

Ale

Gas???

QUOTE(DEVILMAN 79 @ Mar 4 2013, 02:11 AM) *
Visto che non hai grosso problemi con i MF, al Sammy 85 f 1,4 ci avevi pensato?? Costa nuovo meno dell'85 f1.8 Af-d.

Comunque, concordo con Marco, anche io prenderei l'f1.8 G.

Vincenzo.


Normalmente non ho problemi con mf ma in questo caso lo vorrei AF... Almeno uno devo averlo così altrimenti certi scatti al volo non li fai più (quello che mi a perdere tempo non è girare a ghiera ma distogliere lo sguardo dal centro del mirino per controllare il pallino verde di conferma

ci sarebbe anche il sigma che dicono essere ottimo ma più o meno siamo sui prezzi dell'afd

Ale
MrFurlox
Messaggio: #28129
QUOTE(studioardesign @ Mar 4 2013, 02:16 AM) *
No mi serve AF e con la ghiera diaframmi... quindi non G e non AIS biggrin.gif

Solo che 85 1.4 è il classico obiettivo pro quindi usato non saprei... nuovo stiamo appena sotto i 1000! Quando mio fratello si degna di tornare da Londra mi faccio prestare il 1.8 così lo provo

Ale

Gas???


gli Ai-S hanno la ghiera dei diaframmi ..... se non lo vuoi manual focus è da scartare anche il sammy ( che comunque non è eccellente quanto i nikon avendo una schema praticamente identico allo zeiss .... e lo zeiss viene bastonato ) e l' 85 f/2 che ti stavo per proporre


lo compravano anche moltissimi amatori proprio perchè è un must .... usato lo trovi a 750/800 non so dipende da quanto ti fidi



Marco
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #28130
QUOTE(MrFurlox @ Mar 4 2013, 02:19 AM) *
gli Ai-S hanno la ghiera dei diaframmi .....
Marco


Lo so ! Uno non ha la ghiera, l'altro non ha AF... quindi solo AFD biggrin.gif

Bah Vedremo, tanto il maialino è magro magro mi tocca ingrassarono per un po' ho tempo di pensarci
Ale

MrFurlox
Messaggio: #28131
QUOTE(studioardesign @ Mar 4 2013, 02:25 AM) *
Lo so ! Uno non ha la ghiera, l'altro non ha AF... quindi solo AFD biggrin.gif

Bah Vedremo, tanto il maialino è magro magro mi tocca ingrassarono per un po' ho tempo di pensarci
Ale


stai parlando con uno che focheggia a mano a 1.8 con un 105 .... roba che ho meno PDC di un 85 a 1.4 , io questi problemi non me li faccio biggrin.gif



Marco
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #28132
QUOTE(MrFurlox @ Mar 4 2013, 02:27 AM) *
stai parlando con uno che focheggia a mano a 1.8 con un 105 .... roba che ho meno PDC di un 85 a 1.4 , io questi problemi non me li faccio biggrin.gif
Marco


Ho pensato anche a quello sai? È non è detto che in futuro... però avrei già il 50mm e il 105mm in MF, l'85 lo vorrei AF

La verità è che il 1.4 AFD mi piace un sacco rolleyes.gif

Ale
MrFurlox
Messaggio: #28133
QUOTE(studioardesign @ Mar 4 2013, 02:32 AM) *
Ho pensato anche a quello sai? È non è detto che in futuro... però avrei già il 50mm e il 105mm in MF, l'85 lo vorrei AF

La verità è che il 1.4 AFD mi piace un sacco rolleyes.gif

Ale


mica solo a te !!! laugh.gif



Marco
DEVILMAN 79
Messaggio: #28134
QUOTE(studioardesign @ Mar 4 2013, 02:19 AM) *
No mi serve AF e con la ghiera diaframmi... quindi non G e non AIS biggrin.gif

Solo che 85 1.4 è il classico obiettivo pro quindi usato non saprei... nuovo stiamo appena sotto i 1000! Quando mio fratello si degna di tornare da Londra mi faccio prestare il 1.8 così lo provo

Ale

Gas???
Normalmente non ho problemi con mf ma in questo caso lo vorrei AF... Almeno uno devo averlo così altrimenti certi scatti al volo non li fai più (quello che mi a perdere tempo non è girare a ghiera ma distogliere lo sguardo dal centro del mirino per controllare il pallino verde di conferma

ci sarebbe anche il sigma che dicono essere ottimo ma più o meno siamo sui prezzi dell'afd

Ale


A questo punto non hai grosse alternative, l'1.8 se vuoi risparmiare e non lo usi a TA oppure l'f1.4 se non vuoi scendere a compromessi....

Vincenzo.


E' arrivata la mia ora, vi saluto e vado a letto...

'notte ragazzi.

Vincenzo.
MrFurlox
Messaggio: #28135
concordo sopra f/2.8 vanno bene entrambi sotto ... ne esiste solo uno !


notte Vincenzo ! smile.gif


Marco
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #28136
Vado anch'io... Notte!

Ale
MrFurlox
Messaggio: #28137
e a questo punto chiudo e vado anche io ... notte a tutti !!!!



Marco
jones4
Messaggio: #28138
QUOTE(MrFurlox @ Mar 4 2013, 02:54 AM) *
e a questo punto chiudo e vado anche io ... notte a tutti !!!!
Marco


e a questo punto io riapro!

Birrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirra!

Matteo
MrFurlox
Messaggio: #28139
QUOTE(jones4 @ Mar 4 2013, 11:45 PM) *
e a questo punto io riapro!

Birrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirrabirra!

Matteo


sera !

stasera sto seriamente pensando se far studiare o meno il mio futuro figlio .... ho paura che diventi troppo alcolizzato quindi lo farò fermare alla terza media !!!! laugh.gif



Marco
jones4
Messaggio: #28140
QUOTE(MrFurlox @ Mar 4 2013, 11:52 PM) *
sera !

stasera sto seriamente pensando se far studiare o meno il mio futuro figlio .... ho paura che diventi troppo alcolizzato quindi lo farò fermare alla terza media !!!! laugh.gif
Marco


Ciao Marco!
Potrà studiare,potrà lavorare,potrà andarsene di casa presto ma non potrà essere assolutamente astemio con i geni del padre!!!

Forse forse farò un salto a Roma sotto pasqua...

Matteo
DEVILMAN 79
Messaggio: #28141
'sera a tutti reagazzi, mi acoodo col boccale in mano....

Vincenzo.
MrFurlox
Messaggio: #28142
QUOTE(jones4 @ Mar 5 2013, 12:10 AM) *
Ciao Marco!
Potrà studiare,potrà lavorare,potrà andarsene di casa presto ma non potrà essere assolutamente astemio con i geni del padre!!!

Forse forse farò un salto a Roma sotto pasqua...

Matteo


io invece a Pasqua o dintorni non so se sarò a Roma .... dovrei essere a Venezia , vediamo biggrin.gif

se passi fammi un fischio wink.gif


QUOTE(DEVILMAN 79 @ Mar 5 2013, 12:14 AM) *
'sera a tutti reagazzi, mi acoodo col boccale in mano....

Vincenzo.


sera Vincenzo ! smile.gif



Marco
jones4
Messaggio: #28143
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Mar 5 2013, 12:14 AM) *
'sera a tutti reagazzi, mi acoodo col boccale in mano....

Vincenzo.


Sera Vincenzo!
Pronto per riempirtelo!

Ed aggiungo qualche foto rallystica anch'io!!!
Da li a poco ho preso una massima d'acqua!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Matteo

QUOTE(MrFurlox @ Mar 5 2013, 12:19 AM) *
io invece a Pasqua o dintorni non so se sarò a Roma .... dovrei essere a Venezia , vediamo biggrin.gif

se passi fammi un fischio wink.gif
sera Vincenzo ! smile.gif
Marco



Le alternative sono o Roma o Venezia...dobbiamo ancora decidere con Lucia!!!

Senza meno una birra non potremmo farcela!!!!

Matteo

Messaggio modificato da jones4 il Mar 5 2013, 12:29 AM
MrFurlox
Messaggio: #28144
sempre disponibilissimo !!!! laugh.gif


Marco
DEVILMAN 79
Messaggio: #28145
Belle foto Matteo...

Vincenzo.
jones4
Messaggio: #28146
QUOTE(MrFurlox @ Mar 5 2013, 12:34 AM) *
sempre disponibilissimo !!!! laugh.gif
Marco



A me personalmente intriga più Venezia,anche perché l'ultima ed unica volta che sono andato facevo la 1° elementare!!!!Mi piacerebbe rivederla!
Roma, per quanto bellissima, sono stato parecchie volte e ci ritornerei anche per rivedere un mio caro amico!
Fotograficamente mi stimola più Venezia però wink.gif

Matteo
jones4
Messaggio: #28147
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Mar 5 2013, 12:43 AM) *
Belle foto Matteo...

Vincenzo.



Grazie Vincenzo!

Le prime 2 PS tutto a norma poi è iniziato il diluvio e dalla polvere si è passati al fango e mi sono ritirato!
Alla sera finito il ronde,sono solito rifare il tracciato alla rovescio seguendo le traiettorie...
Quest'anno c'erano i solchi profondi anche 20cm e la terra aveva sommerso la mia povera macchina...ma come ho goduto!!!

Matteo
MrFurlox
Messaggio: #28148
QUOTE(jones4 @ Mar 5 2013, 12:51 AM) *
Grazie Vincenzo!

Le prime 2 PS tutto a norma poi è iniziato il diluvio e dalla polvere si è passati al fango e mi sono ritirato!
Alla sera finito il ronde,sono solito rifare il tracciato alla rovescio seguendo le traiettorie...
Quest'anno c'erano i solchi profondi anche 20cm e la terra aveva sommerso la mia povera macchina...ma come ho goduto!!!

Matteo


ma te la rifai a TA ? laugh.gif


Marco
jones4
Messaggio: #28149
QUOTE(MrFurlox @ Mar 5 2013, 12:57 AM) *
ma te la rifai a TA ? laugh.gif
Marco



Minimo! wink.gif

Questa prova si svolge su tre tracciati sterrati vicino casa mia uno più bello dell'altro,questa in particolare la faccio tutti i giorni perché è una scorta per andare dalla mia ragazza e questo vizietto ce l'ho da quando avevo il 2 cavalli(assetto ben più alto!!!).
Quest'anno ritornavo verso casa mia intorno alle 22 e con il favore delle tenebre e della trazione integrale ho sciolto le trecce hai cavalli!!!!

Ogni tanto non ci sto con la testa....
ma lo sterrato è lo sterrato!

Matteo


Detto ciò mi faccio l'ultima birra e vado a nanna..
Ciao ragazzi,a domani!

Messaggio modificato da jones4 il Mar 5 2013, 01:14 AM
MrFurlox
Messaggio: #28150
notte Matteo !

vado anche io ... sveglia fra meno di 4 ore per andare a sciare !!!!


Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1516 Pagine: V  « < 1124 1125 1126 1127 1128 > »