FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
492 Pagine: V  « < 133 134 135 136 137 > »   
Fiori
di ogni tipo e colore
Rispondi Nuova Discussione
icoff
Messaggio: #3351
Ciao Carlo, ben ritrovato. In effetti sentivamo la mancanza dei tuoi fiori e delle tue piantine. Aspettiamo i tuoi scatti...... wink.gif
carlovig
Messaggio: #3352
Ciao Federico , ecco il mio contributo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
monteoro
Messaggio: #3353
@ carlovig - Ben tornato Carlo, sbrigati con la messa a punto del nuovo computer, aspettiamo tutti con ansia di vedere i tuoi scatti.
ops, ho avuto poca pazienza. bellissimo scatto

@ Icoff - Federico, guarda che aspettiamo anche i tuoi smile.gif

Franco



Messaggio modificato da monteoro il Nov 13 2006, 11:18 PM
falko
Messaggio: #3354
Che belle fioriture!!! neanche sembra di essere in pieno autunno, ottime le rose di franco e urania, ale se al posto del nero ci fosse stato il rosso la pansè sarebbe stata perfetta wink.gif
Bello il "piumino" di carlo

questa per la buona notte
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Batman3
Nikonista
Messaggio: #3355
Bell'esempio di macrofoto floreale. Se non sbaglio quello che si vede nella goccia è il riflesso di una finestra...potresti schematizzare il set ???


Ciao Senale, quello che si vede riflesso è l'illuminatore (rettangolare) a 5400°K. Il set è composto appunto dall'illuminatore, un tavolino per appoggiare vasi o treppiedi con pinzette regolabili (recuparati da un laboratorio chimico). Qualche piastra di appoggio che si alza e si abbassa (sempre per posizionare i fiori o i vasi alla giusta altezza), appoggi per i fondali (stoffe o cartoncini Canson), e pannelli in polistirolo usari come riflettenti. Poi ovviamente cavalletto, scatto IR (che non uso quasi mai). Una scatola di pazienza.....
alessandro.sentieri
Messaggio: #3356
@Franco e Italo, grazie dei complimenti.....Italo a dire il vero io sono interista....per ora la pansè la lascio giallo-nera (che in realtà sarebbe viola scuro) biggrin.gif
@Manu, bella rosa, complimenti, ottimi taglio e inquadratura Pollice.gif
@Carlo, bentornato e ottimo scatto...ne aspettiamo altri....
@Federico...concordo con Franco...aspettiamo anche i tuoi !!!
@Batman...grazie delle delucidazioni...voglio tentare anche io qualche still floreale casalingo wink.gif

Ciao a tutti !!!
Ale
Roby49
Messaggio: #3357
Bentornato,Carlo,si "sentiva" la tua mancanza....bellissimo guru.gif

p.s.ottica,tempi ecc?
naturalmente complimenti a tutti indistintamente

a presto,Roby
nonnoGG
Messaggio: #3358
Ho accolto molto volentieri l'invito dell'amico Carlovig e mi sono messo subito all'opera cercando di riordinare archivio, idee e fantasia.

Intanto ho trovato questo scatto, ricordo delle magnifiche gite estive nel Mugello:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Al solito mi limito ad un salutone globale, vorrei anche complimentarmi singolarmente con tutti i Fiorai ... vecchi e nuovi, ma finirei per trasformare questo magnifico thread in una chat line.

nonnoGG

alessandro.sentieri
Messaggio: #3359
QUOTE(nonnoGG @ Nov 14 2006, 02:43 PM) *

Ho accolto molto volentieri l'invito dell'amico Carlovig e mi sono messo subito all'opera cercando di riordinare archivio, idee e fantasia.
Intanto ho trovato questo scatto, ricordo delle magnifiche gite estive nel Mugello:
Al solito mi limito ad un salutone globale, vorrei anche complimentarmi singolarmente con tutti i Fiorai ... vecchi e nuovi, ma finirei per trasformare questo magnifico thread in una chat line.
nonnoGG


Bentornato Nonno Pollice.gif wink.gif

Ale
Manuela Innocenti
Messaggio: #3360
Il mio tronchetto in giardino fiorisce per la prima volta ...
IPB Immagine
Batman3
Nikonista
Messaggio: #3361
Ciao a tutti, posto un'altro scatto della serie "quando non ci sono più fiori".
Mi piace pensarlo come una prigione di perle...... spero sia di vostro gradimento.

File allegati
File Allegato  2.jpg ( 279.36k ) Numero di download: 20
 
carlovig
Messaggio: #3362
QUOTE(Roby49 @ Nov 14 2006, 12:45 PM) *

....p.s.ottica,tempi ecc?

scusami Roberto, proprio io che ho sempre detto di mettere i dati della foto scattata........
faccio mea culpa e li indico
60mm micro - 1/60 f6,3 con flash in remoto, solito sfondo nero

commenti a più tardi

vecchiobart
Messaggio: #3363
Non volevo venire a trovarvi a mani vuote,mi sono guardato attorno e.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto a tutti i fiorai vecchi e nuovi,siete bravissimi.

Antonio

Messaggio modificato da vecchiobart il Nov 14 2006, 08:42 PM
falko
Messaggio: #3364
QUOTE(vecchiobart @ Nov 14 2006, 08:42 PM) *

Non volevo venire a trovarvi a mani vuote,mi sono guardato attorno e.....

Un saluto a tutti i fiorai vecchi e nuovi,siete bravissimi.

Antonio

anche se artificiale è molto bello, sempre fiore è Pollice.gif
Roby49
Messaggio: #3365
qui ormai di fiori ne vedo piu' pochini e mi manca anche il tempo di cercarli..... mad.gif ho rovistato nell'album e arrivo con questo..-...in formato quadrato...tanto per dire ci sono anch'io biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
(D100,60micro,f/14,1/250s,no flash mano libera)
@Antonio carina la tua.... smile.gif

ciao Roby
alessandro.sentieri
Messaggio: #3366
QUOTE(urania @ Nov 14 2006, 05:44 PM) *

Il mio tronchetto in giardino fiorisce per la prima volta ...


...bella...con le gocciolineeee !!!
nonnoGG
Messaggio: #3367
Visitando il Parco dell'EUR a Roma con il 300/4 Sigma macro:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali..

nonnoGG
alessandro.sentieri
Messaggio: #3368
QUOTE(Batman3 @ Nov 14 2006, 06:37 PM) *

Ciao a tutti, posto un'altro scatto della serie "quando non ci sono più fiori".
Mi piace pensarlo come una prigione di perle...... spero sia di vostro gradimento.


...le goccioline anche quaaaa !!!

QUOTE(vecchiobart @ Nov 14 2006, 08:42 PM) *

Non volevo venire a trovarvi a mani vuote,mi sono guardato attorno e.....
Un saluto a tutti i fiorai vecchi e nuovi,siete bravissimi.

Antonio


Bella l'inquadratura e delicatissimi i toni del tuo fiore Antonio Pollice.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #3369
IPB Immagine
.
IPB Immagine

Complimenti a tutti !!!! Siete bravissimi rolleyes.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #3370
QUOTE(Roby49 @ Nov 14 2006, 09:01 PM) *

qui ormai di fiori ne vedo piu' pochini e mi manca anche il tempo di cercarli..... mad.gif ho rovistato nell'album e arrivo con questo..-...in formato quadrato...tanto per dire ci sono anch'io biggrin.gif
ciao Roby


Gran del taglio per un ottimo scatto Roby smile.gif

QUOTE(nonnoGG @ Nov 14 2006, 11:14 PM) *

Visitando il Parco dell'EUR a Roma con il 300/4 Sigma macro:
nonnoGG


Nonno, dopo molti scatti in "high key", vedo che ti sei convertito alla "low key", con i medesimi ottimi risultati

QUOTE(urania @ Nov 14 2006, 11:16 PM) *

Complimenti a tutti !!!! Siete bravissimi rolleyes.gif


guru.gif guru.gif guru.gif e basta !!!

...contributino serale...crescevano su un muro di contenimento...non ne conosco il nome

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti a tutti i Fiorai !!!

Ale
monteoro
Messaggio: #3371
Huuuuuuuuuuuuuuuuuu! ma che meraviglie!!!!!!!
Quotarvi tutti stasera sarebbe un'impresa, complimenti a tutti indistintamente, una menzione particolare, consentitemelo, a nonnoGG, vecchiobart ev Roby49

il mio contributo di stasera, con sorpresa ho visto che è stata pubblicata sul sito della Mediaworld smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Franco
Batman3
Nikonista
Messaggio: #3372
QUOTE(urania @ Nov 14 2006, 11:16 PM) *

IPB Immagine
.
IPB Immagine

Complimenti a tutti !!!! Siete bravissimi rolleyes.gif


Ciao Urania, ne ho letti e visti tanti di libri sulle rose, ma la rosa gialla che hai postato è superlativa. E' il riassunto di quanto più bello possa dare una rosa e ti garantisco che ne ho viste tante.
Grandissimo scatto.
Manuela Innocenti
Messaggio: #3373
QUOTE(Batman3 @ Nov 15 2006, 12:53 AM) *

Ciao Urania, ne ho letti e visti tanti di libri sulle rose, ma la rosa gialla che hai postato è superlativa. E' il riassunto di quanto più bello possa dare una rosa e ti garantisco che ne ho viste tante.
Grandissimo scatto.

Grazie tante....
era anche un po' appassita a dire il vero ma mi è piaciuta moltissimo.
Posto un particolare di un'altra rosa.
IPB Immagine
monteoro
Messaggio: #3374
il mio contibuto odierno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Franco
Manuela Innocenti
Messaggio: #3375
a voi...
IPB Immagine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
492 Pagine: V  « < 133 134 135 136 137 > »