FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70-300 4.5-5.6 Vr Rumore Strano!
A voi lo fa?????
Rispondi Nuova Discussione
saurohd
Messaggio: #1
Per la prima volta ho preso in mano il suddetto per prendere gli ingombri (voglio una custodia singola biggrin.gif ) e mi sono accorto che tenendolo rivolto verso il basso ed agitandolo delicatamente si sente qualcosa che balla dentro ohmy.gif .

Premetto che non ci sono giochi delle lenti esterne, non ha preso botte o cadute e non c'è gioco dello zoom; io penso che sia il sistema stabilizzatore che senza alimentazione si muova quel poco che serve per fare il suo lavor quando è in funzione.

Vorrei sapere da chi ce l'ha se gli fa lo stesso scherzetto (o meglio ancora se mi risponde qualcuno dalla nital stessa smile.gif )

Gracias a todos wink.gif
16ale16
Messaggio: #2
A me non balla niente. Non si sente alcun rumore tipo pezzi lenti o cose del genere!

questa la mia esperienza
areax
Messaggio: #3
E' vero...a me lo fa anche!
ma posso dire che va perfettamente bene...
Ciao
saurohd
Messaggio: #4
Fiuuuuuuuuuuuu, che peso che mi sono tolto!!!!!! smile.gif
Pensavo che avesse qualche problema ma in effetti sembra che funzioni bene...

A proposito ho dimenticato di dire che si tratta ovviamente di un prodotto Nital con regolare iscrizione e card.

Comunque se qualcun altro ha da dire la sua è sempre ben accettato (così dormo più tranquillo rolleyes.gif )

Grazie wink.gif
saurohd
Messaggio: #5
Una curiosità; usando il vr qual'è il tempo più lungo che siete riusciti ad utilizzare?
Io se non erro mi sembra che sto a 1/60 ma sono ancora un novellino con le reflex quindi.... rolleyes.gif

Marco Senn
Messaggio: #6
QUOTE(saurohd @ Feb 3 2007, 10:03 AM) *

Una curiosità; usando il vr qual'è il tempo più lungo che siete riusciti ad utilizzare?
Io se non erro mi sembra che sto a 1/60 ma sono ancora un novellino con le reflex quindi.... rolleyes.gif


Dipende da che focale... 1/5 a 70mm cool.gif
maurizioricceri
Messaggio: #7
se usi la funzione "cerca" ci sono infiniti topic su questa lente.
Maurizio
Cutmate
Messaggio: #8
uhelààà!!!
Scusate mi intrufolo...
Avete qualche scatto del 70-300 Vr da mostrare?
alcuni scatti che ho visto avevano un eccessivo contrasto che accompagnato all'effetto di schiacciamento del tele non rendeva granchè l'idea...
Dovrei comprarlo per farci dei ritratti, quindi mi interesserebbe vedere come si comporta a 70 e 100 mm;Che dite me la date una mano?! rolleyes.gif
saurohd
Messaggio: #9
Ciao Cutmate, ritratti non ne ho (ancora) con 70-300; ho qualche foto della mia amatissima cagnetta (mica tanto cagnetta... 30 KG!!!!).

Se ti interessano posso vedere di trovarne qualcuna a 70 e 100 e te le mando via pm.

Fammi sapere biggrin.gif
16ale16
Messaggio: #10
Gente, una discussione con scatti di prova del 70-300VR già c'è, non l'ho aperta io ma sono sicuro che ci sono i miei scatti fatti!
Magari con un po' di pazienza torna fuori, sapete per non aprirne un'altra sullo stesso tema!!!

saurohd
Messaggio: #11
In effetti la discussione da me aperta non è sugli scatti del 70-300 ma tutt'altro; era solo un favore che volevo fare a Cutmate...

Spero solo che qualcun'altro mi sappia dire la sua sull'argomento da me richiesto biggrin.gif
saurohd
Messaggio: #12
Mi sto chiedendo: ma siamo così pochi ad avere il 70-300 in questione???? huh.gif

O è così impegnativo fare la prova che ho chiesto?????? blink.gif

Vabbè io attendo fiducioso... smile.gif
saurohd
Messaggio: #13
Visto che qualcun altro ha comprato il suddetto, riprovo ad evidenziare la questione biggrin.gif

Chissà, forse qualche anima pia....

grazie.gif
Cutmate
Messaggio: #14
QUOTE(saurohd @ Feb 16 2007, 08:18 AM) *

Visto che qualcun altro ha comprato il suddetto, riprovo ad evidenziare la questione biggrin.gif

Chissà, forse qualche anima pia....

grazie.gif

pio pio pio...
Il mio 70-300 Vr è ancora vergine, ho fatto pochi scatti e non ho fatto caso a i rumori di cui parli tu, l'unico rumore che percepisco è un tac quando metto a fuoco e il sibilo del VR;Indagherò su quanto hai riferito...
Te faccio sapè!
saurohd
Messaggio: #15
Grazie Cutmate, ricordati che la prova io l'ho fatta conm obiettivo in mano, non montato sulla macchina...

Attendo fiducioso rolleyes.gif
Ernesto Torti
Messaggio: #16
Anche il mio fa il tuo stesso identico rumore, sicuramente è il gruppo ottico interno ma, visto che funziona benissimo e, non mi lamento per la resa, secondo me è una caratteristica dell'ottica e, non un difetto.

Alla focale 300mm riesco a scattare con 1/30 di secondo, soggetti statici con ottimi risultati.

Gia che ci sono allego scatto alla focale 300mm...(del 70/300 ballerino biggrin.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao !
lupakkiotto974
Messaggio: #17
Anche il mio fa rumore ma è normale per il vr2 e funziona benissimo.
saurohd
Messaggio: #18
Grazie raga, ora sono tranquillo biggrin.gif
In effetti devo dire che per il prezzo che ha il suo lavoro lo fa egregiamente; e poi il VR dà una grande mano a chi come me che è passato alla reflex da poco...

Di nuovo grazie.gif grazie.gif grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio