FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Operazioni Su Nx In Sequenza
Rispondi Nuova Discussione
Gaetano.Delia
Messaggio: #1
probabilmente sarà il grande caldo che attanaglia roma e la mia mente...ma non riesco a dare una risposta al seguente problema: dopo aver operato con nx su una foto, ad esempio togliendo i colori partendo dal menu Filtro, effetti foto etc, e volessi poi effettuare un altro intervento, ad esempio utilizzare le curve o il D-lightning, se mi porto sulla palette di dx , Lista modifiche, regolazioni di base, non appena clicco su una di queste frecce la foto mi torna a colori e non posso più opportunamente operare. Dove sbaglio? nella speranza di aver illustrato perfettamente il problema, un caro saluto a tutti. Gaetano.
Paolo66
Messaggio: #2
In effetti quando si interviene sulle regolazioni di base si disabilitano gli step di miglioramento in lista modifiche.
Gaetano.Delia
Messaggio: #3
grazie per l'immediata risposta. Ma conosci un metodo per evitare tale inconveniente?
zico53
Messaggio: #4
Gaetano, devi solo prestare attenzione a riselezionare la casella, che di suo si disabilita. anche se fai un ritaglio o qualunque altra operazione è così.
_Lucky_
Messaggio: #5
In effetti..... questa e' un'altra cosa di Nx che non sopporto....
magullo
Messaggio: #6
Invece io la trovo una cosa "giusta". Operando similmente ad una camera oscura, alcuni passaggi vengono necessariamente prima di altri, ed il tornare indietro negli edit è un po' come ricominciare ex novo.
De gustibus.
Paolo66
Messaggio: #7
QUOTE(zico53 @ Aug 28 2007, 09:57 PM) *
Gaetano, devi solo prestare attenzione a riselezionare la casella, che di suo si disabilita. anche se fai un ritaglio o qualunque altra operazione è così.


Non sono sicuro perchè non l'ho qui, ma mi pare che a me succeda solo intervenendo sulle "regolazioni di base". Con altre funzioni come ritagliare o ridimensionare no.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio