FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  « < 4 5 6  
Scatto Di Prova
Rispondi Nuova Discussione
bergat@tiscali.it
Messaggio: #126
QUOTE
A chi piace il genere "bucopillonzi", però fatto in modo
un po' più professionale, consiglio questo fotografo russo


Ognuno ha il suo stile, evidentemente... rolleyes.gif
buzz
Staff
Messaggio: #127
QUOTE(Cesare44 @ Oct 29 2011, 03:29 PM) *
ciao,
ho dato un occhiata al sito, però permettimi, i "bucopillonzi" sono più piacevoli solo perché usa un'attrezzatura di prim'ordine messicano.gif


immagino intenda come soggetti
Cesare44
Messaggio: #128
QUOTE(buzz @ Oct 29 2011, 04:08 PM) *
immagino intenda come soggetti

ciao,
la mia era solo una battuta che intendeva sottolineare la bravura del fotografo russo.

Messaggio modificato da Cesare44 il Oct 29 2011, 03:18 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #129
QUOTE(protasio @ Oct 24 2011, 08:08 PM) *
allora cos'ha di diverso una foto tra quelle che ho nominato sopra e questa?
te lo chiedo non in tono polemico, assolutamente, ma sto cercando di capire.

rispondo a te perchè hai indicato il tuo punto di vista da ragazzaquesta e questa è la mia personalissima idea di fotografo maschio che vive in questo mondo fatto anche di milioni di immagini che il nostro cervello inevitabilmente immagazzina e settorizza,questo lo fa sia la parte cerebrale del cervello del fotografo ma anche l'altra parte del cervello di maschio(che magari è anche un pò più piccolina,ma ha la sua importanza).......non conoscendo l'autore di questa foto,la sua storia,la sua cronologia artistica, il suo percorso dove riconoscere una certa evoluzione ,immaginando ,forse a torto, che sia "uno di noi" vado a guardare sta foto consapevole che non la osserverò come fose il risultato di un backstage più o meno operoso o la tappa del percorso sul tema specificoma la guardo punto e basta e la guardo da fotografo naturalmente........succede una cosa strana(non tanto) la parte cerebrale del fotografo si sente spintonare da quella del maschiaccio........quella del fotografo resiste,tenta di resistere fino a che.....non avendo trovato ,nella foto,testimonianza della volontà dell'autore di eseguire uno scatto che abbia elementi fotografici(classici?)su cui soffermarmi per essere apprezzata(gestualità,elaborazione,luci,......cede....,la parte cerebrale del fotografo cede in favore della parte cerebrale del maschio....le prime righe sopra sono importanti a questo punto per spiegare ora come vedrò e apprezzerò questa foto dove si vede subito un bel primo piano(bellissimo primo piano,ora è la parte cerebrale del maschio che guarda) la luce è quella "casalinga" e non meno importante,ripeto,non meno importante......la posizione che tiene la donna......accomodante,disponibile .....è quasi in attesa............continuo cara Protasio con occhi di ragazza?
Negativodigitale
Messaggio: #130
Ma, domanda: la parte cerebrale del fotografo e la parte cerebrale del maschio sono alternative, inconciliabili? rolleyes.gif

Paolo

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #131
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 29 2011, 06:47 PM) *
Ma, domanda: la parte cerebrale del fotografo e la parte cerebrale del maschio sono alternative, inconciliabili? rolleyes.gif

Paolo

ciao Negatì........le polemiche mie sò uno zuccherino in confronto a queste!!!!!haha,vabbè faccio il serio......certamente conciliabili a patto che alla parte cerebrale fotografica venga data buona materia prima da elaborare........tipo gli altri 2/3 nudi che sono subito seguiti dove "una certa" volontà "Fotografica" era evidente..........ripeto,valutazione che poi alla lunga potrebbe valere anche per lo ,scatto "incriminato"ma bisognoso,secondo me, di una qualche forma di "motivazione" ...che dici Negatì..................per adesso una sincera buona domenica a Te e a Tutti Tutti
Negativodigitale
Messaggio: #132
Buona domenica a te, DAPPE , ma l'ultima cosa ... cambia qualcosa se la guarda una donna?
In altre parole, è un'immagine riservata agli uomini, vero?
huh.gif
Paolo
casugian
Messaggio: #133
QUOTE(simone.favilli @ Oct 24 2011, 11:42 AM) *
Immagino che la "sessione di glamour" sia durata poco! messicano.gif messicano.gif



messicano.gif messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #134
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 29 2011, 06:07 PM) *
Buona domenica a te, DAPPE , ma l'ultima cosa ... cambia qualcosa se la guarda una donna?
In altre parole, è un'immagine riservata agli uomini, vero?
huh.gif
Paolo

nooo,dappe no!!.....non scrivo più "Negatì",giuro.....(prima o poi me l'aspettavo).....non sò fino dove vuoi continuare....la mia sensibilissima antennina sta captando strani segnali.........comunque,..certo che no! perchè interpretare che è una immagine riservata?!perchè dovrebbe?!..... in tantissime altre forme di esistenzialità si riconosce ormai da tempo e si apprezza anche la diversità di porsi ...sentire ,vedere dell'uomo e della donna..........se la mente e lo sguardo di un fotografo maschio non riescono a trovare RAGIONE FOTOGRAFICA per soffermarsi sulla foto ,voglio credere che nella maggioranza dei casi molto più facilmente della mente di una donna,davanti un immagine di quel tipo,scivolerebbe verso pensieri erotici(per dirla in francese!) per alcuni e oserei anche bestialmente erotici per altri ahah(vabbè,serio! )...............................io ho finito,ciao Negativo
CVCPhoto
Messaggio: #135
QUOTE(marcopalermo @ Oct 24 2011, 11:50 AM) *
allora , diciamo che ho colpito nel segno e di questo sono pienamente soddisfatto.

come si dice parlane male o bene basta che ne parli ( studiando marketing questa è la prima regola)

questa è la mia foto più commentata

ma è anche un altro indicatore: l'ipocrisia che regna sovrana

551 visitatori solo 22 commenti ( alcuni ripetuti) quindi 530 persone vedono e non dicono nulla...

chi tace acconsente? messicano.gif


Mi sono letto con pazienza tutto il 'pistolotto' che è saltato fuori. Mezz'ora di fatica, ma mi sono fatto la mia opinione.

Non voglio giudicare affatto la posa e la lunghezza di focale utilizzata, se quello era il tuo scopo, cioè mettere in risalto il 'primo piano'.

Personalmente la foto non mi piace tecnicamente, in termini di pp, assolutamente devastata con l'intento forse di nascondere le parti più intime. Avrebbe potuto essere eseguita molto meglio.

Il fatto sostanziale è che non mi dice assolutamente nulla, anche se non ci vedo volgarità, piuttosto ci vedo grande inutilità posta lì fine a sé stessa.

La seconda immagine che hai postato non ha inoltre nessun legame stilistico con la prima, poco ambientata, direi quasi scontata e fine a seé stessa pure lei.

Hai a disposizione una modella molto prosperosa, giocaci ancora e cerca di tirar fuori un book omogeneo con 8-10 immagini legate tra loro in termini di stile, di distorsione accentuata, di contrasti esasperati. Sono convinto che potrà saltar fuori qualcosa di interessante, cosa che al momento non è.

Ovviamente è il mio parere personale e come vedi non ti ho dato contro di sciabola, ma ho cercato di esprimere quello che penso.

Condivido la tua scelta di immagini forti e d'impatto quindi, ma la tecnica andrà sviluppata, consolidata ed affinata. Così non va bene.

Carlo
marcopalermo
Messaggio: #136
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 596.6 KB
marcopalermo
Messaggio: #137
QUOTE(marcopalermo @ Feb 16 2013, 09:34 AM) *




commenti ben accetti....
italico696
Messaggio: #138
Se ne era già parlato, se non ricordo male:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2685301
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #139
Concordo con quanto affermato da Simone Favilli, rispondo solamente perchè non sono un ipocrita. Per chi guarda la tua foto e non commenta, potrebbe anche significare che la foto non è degna di commenti, si guarda e basta.
vater_fotografo
Messaggio: #140
QUOTE(marcopalermo @ Oct 24 2011, 11:50 AM) *
allora , diciamo che ho colpito nel segno e di questo sono pienamente soddisfatto.

come si dice parlane male o bene basta che ne parli ( studiando marketing questa è la prima regola)

questa è la mia foto più commentata

ma è anche un altro indicatore: l'ipocrisia che regna sovrana

551 visitatori solo 22 commenti ( alcuni ripetuti) quindi 530 persone vedono e non dicono nulla...

chi tace acconsente? messicano.gif


Dicevano gli antichi non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ....

poi se vogliamo a tutti costi avere ragione interpretando come "silenzio assenso"
il pietoso gesto di passare oltre e leggere un'altra discussione ....

ognuno è padrone di farsi del male come vuole
ed a nulla vale buttarla sullo scherzo con tanto di emoticon.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  « < 4 5 6