FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 171 172 173 174 175 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
doc1974
Messaggio: #4301
un mio contributo
IPB Immagine

maso74
Messaggio: #4302
Ciao (anzi, buonanotte.. sleep.gif ), uno scatto di domenica:



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Massimiliano

Messaggio modificato da maso74 il May 28 2013, 11:23 PM
fatemi_entrare
Messaggio: #4303
QUOTE(maso74 @ May 29 2013, 12:22 AM) *
Ciao (anzi, buonanotte.. sleep.gif ), uno scatto di domenica:

Massimiliano


Bella questa!

Solita macro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mariomarcotullio
Messaggio: #4304
Ragazzi, vorrei riprendere un po' il discorso delle ottiche: 35-70 afd vs 24-85 f3.5-4.5 vs 24-120 f4 da prendere, rigorosamente, sul mercatino. I primi due mi lascerebbero un gruzzolo per un fisso, magari un 85 1.8 o un 105, il secondo ha qualche millimetro in più di focale e si dice u gran bene: in base alle vostre esperienze cosa mi suggerite? Premetto di essere un maniaco della nitidezza. Poi, date un'occhiata a questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=JZXS4DaOKNM e ditemi se è il caso di rivolgermi ad un riparatore.
Ciao
GuidoGR
Messaggio: #4305
QUOTE(mariomarcotullio @ May 29 2013, 10:52 AM) *
Ragazzi, vorrei riprendere un po' il discorso delle ottiche: 35-70 afd vs 24-85 f3.5-4.5 vs 24-120 f4 da prendere, rigorosamente, sul mercatino. I primi due mi lascerebbero un gruzzolo per un fisso, magari un 85 1.8 o un 105, il secondo ha qualche millimetro in più di focale e si dice u gran bene: in base alle vostre esperienze cosa mi suggerite? Premetto di essere un maniaco della nitidezza. Poi, date un'occhiata a questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=JZXS4DaOKNM e ditemi se è il caso di rivolgermi ad un riparatore.
Ciao


Io propenderei per il 24-120, mi trovo benissimo e, nonostante possieda svariate altre ottiche anche più costose, mi ritrovo spesso a portarmi solo quello a causa della grande versatilità, nitidezza e qualità.

http://www.flickr.com/photos/guidogr/8858421278/

In questa foto scattata con D800 e 24-120, nell'originale a piena risoluzione, si vedono i più minuti particolari del pizzo che ha al collo la graziosa fotografa (peccato solo che non utilizzi Nikon... rolleyes.gif )
giuliomagnifico
Messaggio: #4306
Ultime 3 caricate, a me la seconda è quella che piace di più, agli altri di meno biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sleepers under the sun by Giulio Magnifico, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Three runners in one sequence by Giulio Magnifico, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Under-street life by Giulio Magnifico, on Flickr
cele7
Messaggio: #4307
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Non sarà una gran foto....ma non ero molto tranquillo per il mio sigma 35-1.4.... messicano.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #4308
Ritrattino col 105G micro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Black on white street portrait by Giulio Magnifico, on Flickr

Peccato che quando piove non riesco ad usarlo, e. Qua piove da giorni :(
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4309
Arghh..!! spottone sul sensore dopo 3000 scatti me ne sono accorto dopo aver fatto un paio di scatti con il
70-200 f4 e non viene via neppure soffiando

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4310
QUOTE(francopelle @ May 30 2013, 09:36 AM) *
Arghh..!! spottone sul sensore dopo 3000 scatti me ne sono accorto dopo aver fatto un paio di scatti con il
70-200 f4 e non viene via neppure soffiando


vabbè non mi ha preso l'immagine
eccola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us

Andrea Meneghel
Messaggio: #4311
un colpetto di clone e via smile.gif

Andrea
vettori
Messaggio: #4312
QUOTE(francopelle @ May 30 2013, 09:45 AM) *
vabbè non mi ha preso l'immagine
eccola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us


Non sono un esperto ma è sporco quello ? Sembra molto tondo e molto scuro...
hroby7
Messaggio: #4313
QUOTE(giuliomagnifico @ May 30 2013, 09:03 AM) *
Ritrattino col 105G micro


Ammazza quanto sei prolifico Giulio, una fabbrica biggrin.gif

Bella !!

Roberto
Andrea Meneghel
Messaggio: #4314
QUOTE(cele7 @ May 29 2013, 08:15 PM) *


Non sarà una gran foto....ma non ero molto tranquillo per il mio sigma 35-1.4.... messicano.gif


haha immagino biggrin.gif

un sistematina all'istogramma e recuperi una montagna di luminosità

Andrea
brata
Messaggio: #4315
QUOTE(francopelle @ May 30 2013, 09:45 AM) *
vabbè non mi ha preso l'immagine
eccola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us

Probabilmente è olio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4316
QUOTE(vettori @ May 30 2013, 09:59 AM) *
Non sono un esperto ma è sporco quello ? Sembra molto tondo e molto scuro...


non so cosa sia è apparso ieri, perchè avevo già notato un paio di macchioline (polvere) sparite dopo un paio di energiche spompettate..e poi è apparso lui )si hai ragione è bella tonda e ben definita/marcata
giuliomagnifico
Messaggio: #4317
QUOTE(hroby7 @ May 30 2013, 09:59 AM) *
Ammazza quanto sei prolifico Giulio, una fabbrica biggrin.gif

Bella !!

Roberto


Ahah vero biggrin.gif E siete fortunati che non vi tedio con tutte le foto che carico su Flickr ma alcune le tralascio laugh.gif grazie comunque!
Arci66
Messaggio: #4318
Era da troppo tempo che non la riprendevo in mano, sempre stupefacenti i risultati che tira fuori
IPB Immagine
The Good Life di Antonio Zarli, su Flickr

IPB Immagine
Borgo Egnazia di Antonio Zarli, su Flickr

IPB Immagine
Cycle of Life di Antonio Zarli, su Flickr

Saluti a tutti gli ottocentisti
Antonio



Messaggio modificato da Arci66 il May 30 2013, 03:54 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4319
che foto splatter...............
Andrea Meneghel
Messaggio: #4320
tralasciando la terza foto che è molto triste biggrin.gif .. nella prima e nella seconda foto salta all'occhio la doppia esposizione usata per il cielo che ancora ricopre le estremità dei palazzi

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il May 30 2013, 05:09 PM
Arci66
Messaggio: #4321
QUOTE(bluesun77 @ May 30 2013, 05:08 PM) *
tralasciando la terza foto che è molto triste biggrin.gif .. nella prima e nella seconda foto salta all'occhio la doppia esposizione usata per il cielo che ancora ricopre le estremità dei palazzi

Andrea

Non è una doppia esposizione, la terza sarà triste ma è il ciclo della vita. Anche le formiche debbono mangiare.
giuliomagnifico
Messaggio: #4322
QUOTE(Arci66 @ May 30 2013, 06:13 PM) *
Non è una doppia esposizione, la terza sarà triste ma è il ciclo della vita. Anche le formiche debbono mangiare.


Si il punto è che è stato schiacciato da un piede/ruota biggrin.gif per me quello è triste... non è che sia molto "naturale", fosse morto per cause naturali sarebbe stata un'immagine di più effetto secondo me biggrin.gif

Ecco un altro ciclo comunque, quello delle porte laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
In-Almost-Out, is a doors game by Giulio Magnifico, on Flickr

hihi adoro queste foto tra la perfezione delle vostre foto scattate con la 800, arrivo io e spiaccico queste schifezze micromacro mosse senza gamma dinamica laugh.gif sparatemi pure messicano.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #4323
QUOTE(Arci66 @ May 30 2013, 06:13 PM) *
Non è una doppia esposizione, la terza sarà triste ma è il ciclo della vita. Anche le formiche debbono mangiare.


non sarà il risultato di una doppia esposizione ma si vede che una parte della foto ha subito una variazione della luminosità lasciando nella parte alta dei palazzi quella precedente

Andrea


QUOTE(giuliomagnifico @ May 30 2013, 06:57 PM) *
hihi adoro queste foto tra la perfezione delle vostre foto scattate con la 800, arrivo io e spiaccico queste schifezze micromacro mosse senza gamma dinamica laugh.gif sparatemi pure messicano.gif


i tuoi contributi sono sempre apprezzabilissimi wink.gif

Andrea
giuliomagnifico
Messaggio: #4324
QUOTE(bluesun77 @ May 30 2013, 06:59 PM) *
i tuoi contributi sono sempre apprezzabilissimi wink.gif

Andrea


grazie mille, gentilissimo smile.gif

a proposito, avete visto che un mese fa hanno esteso il programma di richiamo delle batterie EN-EL15? https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/52337 io me ne sono accorto solo adesso blink.gif
FABRIZIO_DI_PRIMA
Messaggio: #4325
Dove osano le aquile
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




F.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 171 172 173 174 175 > »