FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Reflex
Rispondi Nuova Discussione
magugi
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,
per Natale vorrei regalare una reflex a mio marito.....con la speranza di vederlo meno annoiato quando viene con me a caccia di foto....

io ho una d3100, cosa potrei prendere per lui, anche usata..........senza spendere una cifra astronomica....(circa 500 euro o meno)

vi ringrazio tanto
Antonella
MrFurlox
Messaggio: #2
un' ottima D90 !
un saluto Marco
megthebest
Messaggio: #3
QUOTE(MrFurlox @ Nov 27 2011, 02:44 PM) *
un' ottima D90 !
un saluto Marco

gli dai la 3100 e tu ti fai la d90 ... semplice grazie.gif
lorenzobix
Messaggio: #4
ciao
io credo che per quella cifra sull'usato puoi trovare articoli interessanti.
ad esempio una bella D90, e quindi da lì tutti i modelli a scendere.
poi pensavo, ti serve di prendergli anche un ottica? o ne avete da spartirvene? valuta anche questo, magari puoi fare un upgrade lasciando a tuo marito la D3100 e prendere un corpo superiore per te (tanto mi pare di aver capito che la malata di fotografia sia tu in famiglia no?).
Oppure, magari potresti pensare ad una bella compatta, attorno a quelle cifre si trovano modelli evoluti niente male, e magari per lui avere un corpo più piccolo e leggero potrebbe essere un bell'incentivo a seguirti nelle uscite fotografiche.
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(magugi @ Nov 27 2011, 02:30 PM) *
Ciao ragazzi,
per Natale vorrei regalare una reflex a mio marito.....con la speranza di vederlo meno annoiato quando viene con me a caccia di foto....



la passione o c'è o non c'è, non credo che regalandogli una fotocamera si annoierà di meno, già per un appasionato capire la Tripletta per esporre bene è un problema, figuriamoci per uno che non a passione, stessa cosa per la mia consorte non gli interessa la fotografia ne tanto meno i chili di reflex; consiglierei di creare un cosi detto "progetto" e che lui ti faccia d'assitente in tutte le suo forme, insomma coinvolgerlo in modo indiretto; lo so che sono belle parole, ma provare qualcosa di altenativo si può fare o tentare


Antonio
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 27 2011, 02:56 PM) *
la passione o c'è o non c'è, non credo che regalandogli una fotocamera si annoierà di meno,


...credo che questo sia il concetto migliore espresso in questa discussione che sottoscrivo internamente...
...in nancanza di un fondato interesse per la fotografia anche 100 euro sarebbero soldi buttati via...
...chi meglio di te conosce i suoi interessi???...e allora spendili per farlo contento veramente...
...buon Natale...
magugi
Messaggio: #7
QUOTE(megthebest @ Nov 27 2011, 02:50 PM) *
gli dai la 3100 e tu ti fai la d90 ... semplice grazie.gif


ci avevo pensato....quasi quasi...wink.gif

grazie.gif
magugi
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 27 2011, 02:56 PM) *
la passione o c'è o non c'è, non credo che regalandogli una fotocamera si annoierà di meno, già per un appasionato capire la Tripletta per esporre bene è un problema, figuriamoci per uno che non a passione, stessa cosa per la mia consorte non gli interessa la fotografia ne tanto meno i chili di reflex; consiglierei di creare un cosi detto "progetto" e che lui ti faccia d'assitente in tutte le suo forme, insomma coinvolgerlo in modo indiretto; lo so che sono belle parole, ma provare qualcosa di altenativo si può fare o tentare
Antonio




l'idea mi era venuta perchè anni fa quando era nato il ns primo figlio, mio marito si era comperato pentax analogica e la utilizzava......ho sempre la speranza che sotto la cenere ci sia ancora una fiammella per riaccendere un amore di gioventù....
rolleyes.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #9
QUOTE(magugi @ Nov 27 2011, 06:38 PM) *
ho sempre la speranza che sotto la cenere ci sia ancora una fiammella per riaccendere un amore di gioventù....
rolleyes.gif


eh allora bisogna soffiarci sopraperche il fuoco riprenda.


Antonio
magugi
Messaggio: #10
QUOTE(lorenzobix @ Nov 27 2011, 02:51 PM) *
ciao
io credo che per quella cifra sull'usato puoi trovare articoli interessanti.
ad esempio una bella D90, e quindi da lì tutti i modelli a scendere.
poi pensavo, ti serve di prendergli anche un ottica? o ne avete da spartirvene? valuta anche questo, magari puoi fare un upgrade lasciando a tuo marito la D3100 e prendere un corpo superiore per te (tanto mi pare di aver capito che la malata di fotografia sia tu in famiglia no?).
Oppure, magari potresti pensare ad una bella compatta, attorno a quelle cifre si trovano modelli evoluti niente male, e magari per lui avere un corpo più piccolo e leggero potrebbe essere un bell'incentivo a seguirti nelle uscite fotografiche.



per la d3100 ho il 18/55 (kit) il 55/200 ed il tamron 90 macro.
per le compatte cosa mi consiglieresti?

grazie.gif
magugi
Messaggio: #11
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 27 2011, 06:41 PM) *
eh allora bisogna soffiarci sopraperche il fuoco riprenda.
Antonio




speriamo.....stavo guardando le compatte...qualche anno fa si è preso una coolpix L20. magari potei fare un upgrade in questa direzione...

Ciao
Antonella

QUOTE(magugi @ Nov 27 2011, 06:55 PM) *
speriamo.....stavo guardando le compatte...qualche anno fa si è preso una coolpix L20. magari potei fare un upgrade in questa direzione...cosa mi suggerite?

Ciao
Antonella
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio