FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Festa, Ma Non Per Tutti
Rispondi Nuova Discussione
gzarino
Messaggio: #1
Premetto che non è il mio genere... ma è un genere che mi attrae parecchio... solo che richiede parecchia disinvoltura per fotografare con tranquillità tra la gente.
Siate spietati!

Gianvincenzo


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
per essere poco disinvolto non c'è male.. smile.gif
ti dico solo come l'avrei scattata io... leggermente più frontale... a 45° rispetto al suo viso per intenderci... e due scatti ...figura intera come hai fatto tu... ed un ritratto. wink.gif

Non mi convince molto la conversione in bianco e nero... vedo troppi grigi, ma su questo non sono sicuro al 100% perchè sono su un portatile (non eccelso).

bravo cmq Pollice.gif
Davide_C
Messaggio: #3
QUOTE(fabio.capoccia @ Feb 3 2006, 10:21 AM)
per essere poco disinvolto non c'è male.. smile.gif
ti dico solo come l'avrei scattata io... leggermente più frontale... a 45° rispetto al suo viso per intenderci... e due scatti ...figura intera come hai fatto tu... ed un ritratto. wink.gif
...
*



Quoto Fabio per l'ottimo suggerimento.
In ogni caso per non essere il tuo genere è venuta molto bene.
Davide.
gzarino
Messaggio: #4
Grazie, farò del mio meglio la prossima volta.
in effetti ho fatto 2 foto cambiando angolazione, la prima era questa



ma la luce del mercatino che spara nn mi è piaciuta...e così mi sono spostato più di lato... e in effetti dopo che mi ero allontanato ho pensato "potevo farle qualche altra foto mentre ero li!", un bel ritratto mi sarebbe piaciuto!

sarà per la prossima....


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Antonio Treachi
Messaggio: #5
La prima a me non dispiace, l'avrei però ruotata un pochino verso sx.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Ti dico come l'avrei scattata io. NON L'AVREI SCATTATA. wink.gif

Spero tu non te la prenda, per questo tipo di foto siamo passati tutti...poi col tempo ci si rende conto che il rispetto per i più disgraziati di noi deve assolutamente impedirci di "usarli" come soggetti a meno che non lo si faccia per un reportage ben dettagliato e mirato per essere sbattuto in faccia a chi dico io. wink.gif
gzarino
Messaggio: #7
QUOTE(__Claudio__ @ Feb 3 2006, 08:42 PM)
Ti dico come l'avrei scattata io. NON L'AVREI SCATTATA. wink.gif

Spero tu non te la prenda, per questo tipo di foto siamo passati tutti...poi col tempo ci si rende conto che il rispetto per i più disgraziati di noi deve assolutamente impedirci di "usarli" come soggetti a meno che non lo si faccia per un reportage ben dettagliato e mirato per essere sbattuto in faccia a chi dico io. wink.gif
*



Caro Claudio non me la prendo, ma il soggetto della mia foto non è la ragazza in quanto tale, ma lo stato che rappresenta e mi pare che sia chiaro anche dal titolo che ho dato al post. Per il resto non credo servano altre parole... semmai qualche consiglio tecnico.

per treachi, l'aver fatto un'inquadratura pendente per me è un cercare di accentuare la drammaticità della scena, credo che se fosse stata diritta sarebbe stata un pò troppo scontata.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio