FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da D60 A D90
Rispondi Nuova Discussione
delucalivio@libero.it
NPU
Messaggio: #1
Cari amici nikonisti il dubbio mi assale, sono indeciso se cambiare la mia nikon D60 per passare a una D90.
secondo voi il passaggio avrebbe un senso?la differenza è tanta e come ultima domanda la Nikon D90 ha il motore interno che mi permette di montare anche obiettivi non AF-S.
ringrazio anticipatamente quanti, come fatto in precedenza, risponderanno al mio quesito intanto approfitto per salutare e tutti. grazie.gif

Messaggio modificato da Cosimo Camarda il Oct 29 2009, 08:57 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
halloween.76
NPA
Messaggio: #2
..in effetti il titolo sembrava un pò utopico... biggrin.gif

Anche io ho fatto il salto di qualità (D60-D90)..

Non c'è paragone tra i due corpi, seppure il confronto non sia D60 - D700..

Lasciando perdere la risoluzione (non sono 2 mega pixel che cambiano le foto), la D90 è più robusta e quindi più stabile in condizioni più critiche, i tasti sono al posto giusto e il display è tutt'altro mondo rispetto a quello della D60..

Inoltre, gli 11 punti di messa a fuoco e gli ISO molto maggiori fanno spesso la differenza..

Il live view non è poi da buttare anzi, un pò lento ma senz'altro molto comodo in determinate situazioni..

Sui filmati si è già discusso, ma questo lo conidererei un fatto soggettivo (a me ad esempio piace l'idea di riprendere anche qualcosa in movimento ogni tanto)..

In merito agli obiettivi non motorizzati, ora posso usare il fantastico 60 micro grazie al motore interno della D90..

Non ultimo il fattore battery pack (se proprio hai il "grilletto" facile)...



Messaggio modificato da halloween.76 il Oct 29 2009, 08:05 PM

Posta in questo topic
delucalivio@libero.it   Da D60 A D90   Oct 28 2009, 07:19 PM
raffer   Ho letto il tuo messaggio incuriosito dallo strano...   Oct 28 2009, 07:29 PM
paolodes   Il senso c'è, e non solo per il motore.   Oct 29 2009, 08:14 AM
robby74  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio