FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Portafiltri Rettangolare Per Flash
esistono flash che lo hanno in dotazione?
Rispondi Nuova Discussione
flo88
Iscritto
Messaggio: #1
molto probabilmente sarà una domanda idiota biggrin.gif

In pratica non ho mai usato flash (ne ho avuto uno metz anni orsono usato pochissimo) facendo per lo più street e paesaggistica ma mi vorrei buttare sullo still life e quindi mi devo un pò documentare smile.gif

avrei avuto in regalo dei filtri rettangolari (gel?) da utilizzare sul flash (che devo ancora comprare) e vorrei sapere se esistono dei portafiltri in dotazione con qualche flash che possono contenerli o devo costruirmelo da me (sono sfaticato biggrin.gif )? online ho visto che i flash più famosi li hanno di altre forme e molto più grossi in dotazione...

grazie in anticipo a chiunque risponderà!
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Credo che dovrai costruirtelo o cercarlo tra gli accessori del costruttore dei filtri.

Nei flash Nikon i filtri in dotazione vanno anche inseriti nell'apposito "contatto" che trasmette al flash ed alla fotocamera i dati su che tipo di filtro si stà utilizzando.

Quindi attento a quale flash comprerai. Perchè non ci dici che marca di filtri ti hanno regalato?
gambit
Banned
Messaggio: #3
avresti avuto, ho hai avuto? se sono "flessibili" puoi attaccarli al flash con del velcro, per esempio.
flo88
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(decarolisalfredo @ Apr 24 2013, 04:26 PM) *
Credo che dovrai costruirtelo o cercarlo tra gli accessori del costruttore dei filtri.

Nei flash Nikon i filtri in dotazione vanno anche inseriti nell'apposito "contatto" che trasmette al flash ed alla fotocamera i dati su che tipo di filtro si stà utilizzando.

Quindi attento a quale flash comprerai. Perchè non ci dici che marca di filtri ti hanno regalato?



allora i filtri sono lee e sono fatti così:

filtri


e online ho trovato diversi modi per attaccarli artigianalmente

tipo questo

con del velcro ma come già detto sono sfaticato e avrei preferito qualcosa di esteticamente più accettabile ma visti i mille modi trovati online per metterli artigianalmente inizio a pensare che non ci siano alternative :(
gambit
Banned
Messaggio: #5
puoi anche metterlo tra il flash e la linguetta di plastica che esce che dimentico sempre il nome (diffusore?) - fa attenzione che se scatti spesso a piena potenza la superficie si scalda e può "sciogliere" il filtro
giucci2005
Messaggio: #6
Prova a dare un'occhiata al sito:

http://www.expoimaging.com/

può darsi che ti venga in mente qualcosa!
Ciao
Diego
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio